| inviato il 03 Gennaio 2019 ore 14:14
La polvere in un'ottica può entrare anche dalla baionetta d'innesto, come può l'assistenza sapere da dove un utente abbia fatto entrare la polvere? Non voglio difendere Nital ma a volte si pretende troppo, non che voglia dire sia colpa tua. Per curiosità che ottica è? E da dove entrerebbe sta polvere? |
| inviato il 05 Gennaio 2019 ore 20:23
la differenza nital la trovo solo nel momento in cui vado a vendere la mia attrezzatura... si ha più facilità nella trattativa, per il resto è uno strozzinaggio legalizzato. |
| inviato il 05 Gennaio 2019 ore 22:34
“ la differenza nital la trovo solo nel momento in cui vado a vendere la mia attrezzatura... si ha più facilità nella trattativa, per il resto è uno strozzinaggio legalizzato. „ Siamo onesti, ho trovato D7200 usate Nital, con garanzia esaurita, il cui prezzo era molto più alto di articoli importati nuovi, quindi con 2 anni di garanzia... Cosa conviene? Che poi, due articoli (Nital e importato) con garanzia scaduta, che differenze possono avere nell'usato? Già sono esattamente gli stessi articoli da nuovi. E non trovo sensata la storia che se uno lo paga di più nuovo perchè è Nital il prezzo usato deve essere più alto rispetto al pari usato importato. Un saluto, Luca |
user92023 | inviato il 05 Gennaio 2019 ore 22:58
Ho sentito lamentele sulle garanzie di qualsiasi marca, ma Nikon mi pare di gran lunga al comando...al SECONDO posto, per essere precisi. La medaglia d'oro ("The winner is:...") spetta INDISCUTBILMENTE A Tamron (testata di persona!)! Auguri agli sfortunati utenti! G. |
| inviato il 05 Gennaio 2019 ore 23:06
“ Ho sentito lamentele sulle garanzie di qualsiasi marca, ma Nikon mi pare di gran lunga al comando...al SECONDO posto, per essere precisi. La medaglia d'oro ("The winner is:...") spetta INDISCUTBILMENTE A Tamron (testata di persona!)! Auguri agli sfortunati utenti! G. „ E auguri anche con Sigma, e il suo unico centro assistenza in Italia che detiene il monopolio... Ps. con Nikon basta comprare importato quindi rivolgersi ai centri autorizzati e non a LTR... Ecco che le lamentele non ci sono più o comunque diminuiscono |
user92023 | inviato il 05 Gennaio 2019 ore 23:15
No Seusardu! Certo il centro Sigma è unico e piccino, però le persone che vi operano sono molto gentili, collaborative, e competenti. Certo, io ho la fortuna di abitare vicino a Fizzonasco, e perciò posso prendere appuntamento, presentarmi, ed avere le riparazioni (sempre che siano effettuabili al momento) al momento, appunto! Tanta roba! Confesso di aver acquistato il mio primo ART (ora ne ho nove) proprio per la vicinanza ad AD Service (e per coerenza con le megapizze della mia Canon 5 DS-R: non volevo circolare con la Ferrari dalle gomme ricoperte!). Poi, chiaramente, quasi tutti i marchi (eccetto, SICURAMENTE, Canon) dispongono di un unico centro di assistenza in Italia...persino Nikon (e lì si tratta di vedere dove "uno" vive!). Tamron, per esempio (sperimentato PERSONALMENTE!) è una tragedia (greca!)! Ciao. G. |
| inviato il 05 Gennaio 2019 ore 23:37
Racconto la mia avventura di inizio dicembre di due anni fa. Mi era caduta la D810 importata dalla Cina. Spedisco la macchina a LTR, i quali, dopo due settimane (metà dicembre), me la rimandano con all'interno un foglio con scritto che non me l'avevano riparata perché comprata all'estero. Contatto via email Nikon Europa spiegando quanto accaduto con LTR e che, anche se comprata all'estero, la mia macchina era pur sempre una Nikon per cui chiedevo che fosse riparata (ovviamente a pagamento dato che mi era caduta) dall'assistenza ufficiale in Italia, ovvero LTR. Dopo poche ore mi contatta al telefono il responsabile di LTR dicendomi che potevo rispedire la macchina e che me l'avrebbero riparata. A quel punto chiedo quando me l'avrebbero riconsegnata. Mi risponde che non si poteva sapere e che comunque, essendo metà dicembre e con le vacanze di mezzo, non l'avrei ricevuta prima di metà gennaio. Non cedo alle lamentele e riattacco. Ricontatto subito via mail Nikon Europa spiegando che inizialmente avevo spedito a LTR la macchina i primi di dicembre e ora, non per colpa mia , siamo a metà dicembre e quindi LTR mi dice che riavrei la macchina solo a metà gennaio. Quindi (e qui esagero...) chiedo a Nikon Europa una macchina a noleggio da Nikon Europa stessa o da LTR e di addebitare a LTR il costo del noleggio (!!). Dopo neanche un paio d'ore mi chiama nuovamente al telefono il responsabile di LTR dicendomi che potevo spedire la macchina e che l'avrei ricevuta prima di Natale! A quel punto accetto, ma specifico che avrei spedito per conoscenza a Nikon Europa l'importo della fattura (della serie: ora mi odi per bene, ma non provare a ricaricare sulla riparazione perché faccio controllare la fattura a Nikon Europa). Alla fine è andato tutto bene e ho pagato una cifra assolutamente ragionevole. Morale: ci ho perso mezza giornata, ma la soddisfazione di fare calare le braghe a LTR è stata impagabile! |
| inviato il 06 Gennaio 2019 ore 0:17
Taipan, domanda: perchè hai voluto farla riparare proprio da LTR a Torino e non per es. da CSA a Roma o Pravo a Milano o Tecias a Firenze? E non penso ti avrebbero fatto tutte quelle storie. Magari tu sei più scaltro e agguerrito e ti è andata bene. |
| inviato il 06 Gennaio 2019 ore 0:17
Taipan, volpino come il tuo avatar,da incorniciare la tua prassi, hai fatto benissimo.Poi dicono che l'Europa non serve. |
| inviato il 06 Gennaio 2019 ore 0:29
Taipan sei un mito ! |
user92023 | inviato il 06 Gennaio 2019 ore 0:33
@Taipan: standing ovation!!! G. |
| inviato il 06 Gennaio 2019 ore 1:13
Grande Taipan |
| inviato il 06 Gennaio 2019 ore 1:17
“ quasi tutti i marchi (eccetto, SICURAMENTE, Canon) dispongono di un unico centro di assistenza in Italia...persino Nikon „ Nital ha un unico centro in Italia, Nikon ne ha 4 di centri autorizzati |
| inviato il 06 Gennaio 2019 ore 1:32
“ Contatto via email Nikon Europa „ A quale mail? |
| inviato il 06 Gennaio 2019 ore 8:30
@Taipan Per favore, mi mandi, qui o in messaggio personale, l'indirizzo email della Nikon Europe? Non si sa mai. Se vado sul sito di Nikon Europe, mi appare una videata con i vari Paesi che mi rimanda all'Italia. ricasco in Nital. Grazie in anticipo della collaborazione |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |