| inviato il 11 Dicembre 2018 ore 15:10
E' cambiato dal giorno alla notte... O al contrario? |
| inviato il 11 Dicembre 2018 ore 15:23
Io non lo toccherei più. Sono con la Sony questi sample? Non si vede rumore. |
| inviato il 11 Dicembre 2018 ore 15:33
Si, A7r3 |
| inviato il 16 Dicembre 2018 ore 23:04
Ed ecco il 200 f2.8. Dopo tante richieste ho finalmente avuto la possibilita' di testare in una sessione di ritratto a luce naturale: 200 2.8Lii, 100 f2 e 50 1.4 art. Il 200 e' la prima lente di cui voglio parlare: Al solito, leggera, fissa, poco visibile al contrario dei vari bianconi che sono un punto esclamativo, risulta ridicolmente facile da usare sia ad occhio che a pozzetto. COn la a7r3 diventa piu' importante la mano sinistra che sta sotto l'ottica della destra che tiene il corpo..e lo stabilizzatore da una nuova linfa alla lente non piu' limitata a tempi superveloci (su 5ds 1/640 per garantirmi sicurezza in scatti in servo). A 2.8 e' molto nitida, a f4 e' UNA LAMA e lo so dai 50mpx.. qua su a7 la storia e' identica, con l'aggiunta che in sessioni di ritratto movimentato.. arriva SAN EYE AF. E' una diavoleria, ma funziona.. clicco il pulsante e la modella, che per stare su tutto il fotogramma sta lontana 15 metri, inizia ad avere il punto verde sull'occhio... o il riquadro sulla testa... basta scattare e via.. foto fatta. Affidabilita'? Su reflex se mettevi il viso sotto i punti di fuoco , anche se era in corso l'apocalisse, intanto la lente focheggiava, magari poi.. il fuoco era sbagliato per 100 motivi, ma intantos entivi la sicurezza dell'aggancio.. qua a volte stenta.. ma se il fuoco e' ottenuto la foto E' A FUOCO (priorita; di fuoco). A volte capita che la lente non focheggia piu'.. e ti ritrovi la modella che balla e te che non metti a fuoco.. cosa si fa, si da un colpo sulla lente di fuoco e tutto torna normale. Resa? su 5ds superati i 1600 iso lo spappolamento era standard a meno di non avere iso alti solo per stare veloce, e non per poca luce.. qua il bsi fa miracoli..e fino e da 800 a 6400 di fatto il file e' quasi identico... qua qualche samples a TA afc eyef. solo post base. ulysseita.prodibi.com/a/yeoxx5mo47lx4e/i/5j69vjd9x9x49w ulysseita.prodibi.com/a/yeoxx5mo47lx4e/i/1vkdgv65r0de7k ulysseita.prodibi.com/a/yeoxx5mo47lx4e/i/4e48keze1xwmvq ulysseita.prodibi.com/a/yeoxx5mo47lx4e/i/685o18x89gwq4o aggiungo... a volte mi ritrovo con foto micromosse.. sapete perche'? E' tutto cosi facile che si inizia a scattare con fretta con poca attenzione.. ebbene, si bisogna ricordarsi che non si sta giocando. |
| inviato il 16 Dicembre 2018 ore 23:17
100 f2 La mia amata lente, che su a7 sembra diventare DEFINITIVA per sensazione in mano, peso ASSENTE, al collo sembra di avere quasi una lx100 per sensazione, e come dimensione sembra pensata apposta per a7 + mc11.. Resa.. un filo inferiore a quella del 200 a TA, e come su 5ds, rende un filo meno bene del 135 f2 , ma basta chiudere uno stop e si torna a primeggiare nei confronti del fratellone....al solito a f2 qualche AC... Af in linea col 200, non EFFICACE nel dirci che ha messo a fuoco come una reflex dove se clicchi il tasto af on sei lockato sempre, ma quando mette a fuoco e' A FUOCO. Eye af che va molto bene. 100 f2 a ta con eyeaf in afc ulysseita.prodibi.com/a/yeoxx5mo47lx4e/i/vvowlkqwj026l5 qua in lock sul tizio ulysseita.prodibi.com/a/yeoxx5mo47lx4e/i/l62zk516jm1qx6 qua a 5.6 sempre con eye af ulysseita.prodibi.com/a/yeoxx5mo47lx4e/i/eo2gjq4oedv7l1 |
| inviato il 16 Dicembre 2018 ore 23:18
Grazie! |
| inviato il 16 Dicembre 2018 ore 23:52
Molto interessante la disamina, specialmente sul 100f2 |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 0:32
Peppe mi sembra che la Sony ti stia gustando... un giorno la devi usare con native... ancora meglio in AFC e compagnia bella. |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 0:50
Ulysseita, se puoi, prova il metabones V soprattutto con l'ultimo aggiornamento. Nelle condizioni di luce ottimali che vedo nei tuoi scatti non ha tentennamenti nell'agganciare il fuoco a meno che il punto di fuoco non si trovi nella parte estrema del fotogramma. Naturalmente le lenti native sono ancora più rapide ma non possono essere più precise nel centrare il fuoco perché come avrà notato Uly e chi la usa con questi adattatori, non sbaglia il fuoco tanto facilmente... Ps: ho provato il Sigma 105 f1.4 con attacco nativo FE, fa paura, ma io continuerei a prenderlo con attacco Canon, sai com'è, per ora lo uso tranquillamente, ma, non si sa mai, un giorno potrei tornare a Canon ed usare di nuovo tutto il mio corredo, prendendo ottiche FE invece... |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 7:52
Ri-grazie uly |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 7:55
Grazie, sempre utilii. |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 8:04
grande Ulysseita sei molto utile..fantastico il 200mm il 50 art io lo uso da 4 anni ormai.. peccato invece per il 100mm a TA ma li la nitidezza conta poco dato che ho l'85mm L |
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