RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon: brevetti per RF 14-21 f/1.4, 12-20 f/2 e 16-35mm f/2.8


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Canon: brevetti per RF 14-21 f/1.4, 12-20 f/2 e 16-35mm f/2.8





avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2018 ore 4:16

Black facciamo una statistica di quanti qui su Juza utilizzano la reflex lato video?


Ma soprattutto, vogliamo ricordare che il crop nei filmati lo fa solo in 4k?


vogliamo invece ricordare che il nostro amato forum non è il mondo e conta 0 per le statistiche globali, visto che è anche un forum rivolto soprattutto ad UN genere fotografico principalmente?

il mondo fa video, e li fa con la go pro, con i cellulari, con le scatolette della sony .. e li fa in 4k ... e se li guarda su monitor 4k che ti tirano nella schiena in mezzo ai fustini del dixan.

per 2000 euro uno si prende la sony che a parte qualche minus ha altri plus che non ho menzionato perché pur utili non mi sembrano dirimenti - come lo stabilizzatore e il tracking dell'occhio - fondamentalmente fa video in 4k a framerate alto.
vogliamo altresì capire che il mirino elettronico è una manna proprio per chi fa video?

guardacaso incontro l'estate scorsa un ragazzo che stava facendo foto professionali in esterni qui a Milano, vedo che ha la solia A7III e per fare due chiacchere gli dico "no dai anche tu con sony"... lui capisce che non sono uno scippatore e si mette a parlare di macchine e mi dice " si guarda la canon per le foto è ancora ottima ma per i video questa è un'altro pianeta ". eh si perché i professionisti che fanno pubblicità eventi ecc. fanno anche i video. pensa!
ma se volete potete ripetervi le assurde giustificazioni che i fan di canon tirarono fuori per giustificare quella m...a di autofocus che misero ancora sulla 5d II per tirare al risparmio, fino a che un po' di gente meno compiacente fece capire che era stufa e tirarono fuori il modulo della 5dIII.

se uno non ha una reflex canon recente, la eos R può avere senso, ma cambiare un'altra canon, persino la 6dII che è inferiore come sensore, per una mirrorless castrata - a meno di non pregare san MagicLantern di fare il miracolo - e non avere ancora un mezzo decente per girare a 4k è senza senso. non avessi niente e volessi restare con canon la prenderei sicuramente.

poi neanch'io sono mai stato interessato ai video ma da quando la possibilità c'è visto che è un mezzo creativo, ho iniziato ad interessarmi e non c'è ragione per non avere su di una fotocamera del 2018 quello che hanno tutti gli altri produttori anche di scatolette di plastica da 400 euro.

avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2018 ore 5:05

pensa che i professionisti del video che conosco io mi hanno sconsigliato di usare le sony, proprio per i colori... meglio canon, panasonic o blackmagic (ovviamente).


avatarsenior
inviato il 20 Novembre 2018 ore 8:45

Non sempre il successo di un prodotto è dato dai dati di targa.
Per dire un 4K delle EOS R ha un bit rate di 450 Mbit/s contro le Sony che sono intorno ai 100 Mbit/s. Quindi il 4K Canon ha molto molto più informazioni. Per contro non potendo impostare un bit rate inferiore diventa un vincolo pesantissimo perché non sempre si ha la necessità di tutta questa informazione, quindi chi fa i video per gioco o per iniziare a livello professionale potrebbe essere scoraggiato ad aver file enormi.
Di contro le pubblicità dove il colore ed il dettaglio è il massimo (penso al make-up, vestiti, profumi) i videomaker scartano le sony, non solo per il dettaglio, ma sopratutto per il discorso colore (molto più importante di qualsiasi cosa in questi generi) che le Canon con CLog danno con maggior precisione.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me