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entry level Bella tosta







avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2018 ore 23:31

Guarda io ti do un' altra opzione: famiglia omd 10 di Olympus. Forse il miglior rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni in assoluto.

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 6:57

Tutte diventano vecchie in poco tempo. Come detto su prefissati un budget e regolati. Oramai ci sono buoni sensori per tutte le tasche, le ottiche però ti danno la marcia in più...quindi la scelta dovrebbe tener conto anche di questo.

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 7:34

Budget 1200 massimo. Se risparmio non mi fa schifo su via. Certo che come ho già detto vorrei iniziare molto bene questo percorso. La cannon 200d mi è stata sconsigliata dal mio venditore in quanto a suo dire è tutta plastica e fermate poca roba rispetto ad una mirrorless Fuji come la xt20. Parole sue. Ovviamente il divario del prezzo è notevole. Come ingombri mi pare siano differenti. Ho paragonato una xt3 ad una cannon 80d che aveva lì con obbiettivo 18-135 mi semba Le Pentax non le conosco perché ripeto, mi sono orientato solo su Fuji e Sony che a detta dei più sono le mirrorless più avanti di tecnologia

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 7:40

Peccato che le ottiche native sono poche e costose. Hai visto il prezzo del fuji 18-135 o del 18-200 sony? Le reflex sono ancora avanti per parco ottiche. Solo le m4/3 sono paragonabili. Pensa che con 800 euro prendi d200 con tamron 16-300 nuovi o con 1200 la d7200 con 16-300 nuovi e stai apposto per un bel po. Certo le ml sono un altra cosa ma se vuoi zoom lunghi c'è poca scelta in ambito ml apsc

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 7:46

Il mondo Sony non lo conosco di persona. Per quanto riguarda Fuji, chiunque lo conosca sa che il parco ottiche è ben fornito e di alta qualità

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 7:57

Vuoi un consiglio?Segui ciò che hai scelto quindi vai di xt20. Gli obiettivi Fuji costano un po' di più per il motivo che sono ottimi. Con vari anelli adattatori da pochi euro puoi montare ottiche vintage . Hai ragione a ribadire che la posizione del mirino è importante e ha già orientato la tua scelta. Il mirino laterale per chi sa usare l'occhio destro (ahimè non io),per fare street è ottimo perché ti permette di stare con gli occhi aperti e accorgerti dei soggetti che possono entrare nel riquadro. Ma te hai le ideee chiare su questo. Dai un occhio sull'usato specie di questo periodo. E divertiti senza pensieri.

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 8:35

Alessio ha ragione sul mirino, da vendere, ma se preferisci centrale fai benissimo a seguire la tua inclinazione, devi fotografarci tu mica chi altri, ti ci devi sentire non bene, benissimo.
ANche sull'usato ha ragione, ma richiede esperienza. Il nuovo lo paghi ma sai che e' nuova.
Le ottiche Fuji, non hanno problemi a parte il costo e sono bellissime, magari anche troppo perfette il che per qualcuno le rende impersonali, ma e' come dire che le ragazze piu' belle sono stereotipate...

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 8:42

Oltre il parco ottiche, la qualità e il feeling e quant'altro, Fuji da la possibilità di scegliere il corpo secondo le proprie necessità operative e di spesa a pari qualità file finale, nel senso che la spesa maggiore o minore non influisce sulla qualità finale ottenibile. Molto positivo secondo me, unico nel suo genere

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 9:02

Con 1200 euro ti puoi fare un signor corredo, ottiche comprese, altro che entry level.
MrGreen

Se preferisci le mirrorless mi taccio comunque.
Informati cosa vuol dire sensore non stabilizzato e cosa comporta.

Se poi hai avuto un buon feeling al tasto è molto importante.
Se inizi ora qualunque cosa di quella fascia ti sarà abbondantemente sufficiente.
Tutte le macchine scattano foto belle, sono solo le persone che scattano quelle brutte.

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 20:14

Per quanto riguarda le ottiche costose Fuji ahimè ne sono consapevole, poco usato in giro e tutte tengono il prezzola tutti dicono che sono ottime ottiche. Io come progetto ho quello di evolvere non credo di acquistare un ottica dietro l altra...o almeno credo! Intanto parto con il 18-55 che mi consigliate voi poi strada facendo chiederò successivi consigli su quale obbiettivo sia più giusto per la fotografia che voglio fare.
Mirko grazie dei tuoi feedback, non ti nego che il discorso reflex o no è ancora in testa, ma poi valuto veramente cio che vorrei fare con la mia fotocamera e di portarmi dietro pile di obbiettivi non fa per me. fotocamera massimo un obbiettivo e un treppiedi da viaggio STOP! La xt3 è la fotocamera che più mi ha colpito come presa ma costa allora diciamo che mi butto sulla minore XT20 (di dimensioni). Xt2 ora non le trovo se no sarebbe un bellissimo acchiappo (intendo nuove) chi volesse aiutarmi può inviarmi MP su siti affidabili che ancora la offrono a cifre oneste.
Il discorso del sensore stabilizzato è una cosa che voglio approfondire di più, da quello che ho letto la fuji sia Xt20 che Xt2-3 non hanno il corpo stabilizzato ma bensì le ottiche sono stabilizzate. A dire di alcuni non cambia molto nel mondo fotografico,piu in quello video. E ovviamente sei costretto ad acquistare le ottiche stabilizzate Fuji. se dico castronerie potete dirmelo. Un saluto

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 20:27

Non è obbligatorio lo stabilizzatore in macchina nemmeno con i fissi. Serve a niente con lenti grand' angolo. Qualche problema con tempi magari non sufficiente si possono avere con il 90 f2. Per il resto gli zoom sono quasi tutti stabilizzati

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 22:30

Molte ottiche oggi sono stabilizzate. La grossa fregatura e' che se il piccolo gruppo ottico dello stabilizzatore si guasta, l'ottica diviene inutilizzabile fino a sostituzione del medesimo. Quindi finche' l'ottica e' in produzione, non c'e' problema, quando l'ottica va fuori produzione la Casa ha disponibili i componenti per un po' , poi finiscono e amen l'ottica e' virtualmente morta. Per cui io acquisto ottiche stabilizzate con relativa parsimonia: un pro, se l'ottica gli fa 5 anni duri con un paio di tarature al massimo, puo' considerarla gia' sfruttata e rivenderla a prescindere, un amatore invece vuole tenersela. Sui tele il gruppo e' anche parecchio sollecitato per cui pare che, per citare una vittima celebre, i bianconi stabilizzati prima generazione ne soffrano in modo notevole. Non e' che non vadano bene, anzi sono eccelsi, il problema e' quando si guastano. Mentre _pare_ (sottolineato ) che i cugini poveri non stabilizzati godano di lunga vita felice. Chiaro che non so quanto di leggenda vi sia o si crei sulla reale o millantata portata del problema, certo non e' piacevole leggere di coloro che, presa un'ottica tanto costosa, e della quale son entusiasti, la vedono talvolta morire senza scampo.
Dettocio' la stabilizzazione e' una gran cosa ma non e' indispensabile. Ho fatto scatti bellissimi senza stabilizzazione. Ho anche fatto scatti bellissimi che non avrei fatto per nulla senza stabilizzatore e la differenza si vede tutta. Fuji propone spesso zoom stabilizzati ed e' una cosa che serve, se c'e'. Se non c'e' si fotografa lo stesso eh per cui non sceglierei una fotocamera per lo stabilizzatore anche se capisco chi lo predilige Cool

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 22:33

"La grossa fregatura e' che se il piccolo gruppo ottico dello stabilizzatore si guasta, l'ottica diviene inutilizzabile fino a sostituzione del medesimo."

E se si rompe lo stabilizzatore in camera? A me l'idea di avere corpi flottanti nella fotocamera che si possono inceppare non mi fa stare tranquillo. Hanno fatto tanto per togliere lo specchio e le altre parti mobili e poi ci mettono il sensore che si muove? Ok funziona bene ed è supercollaudato però. ...

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 22:51

Oggi tutto si può rompere e se è fuori produzione butti via. È Comunque, lo stabilizzatore in macchina funziona bene per focali corte, laddove non serve.
Man mano che la focale cresce lo stabilizzatore in macchina diventa meno efficace

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2018 ore 23:29

E se si rompe lo stabilizzatore in camera? A me l'idea di avere corpi flottanti nella fotocamera che si possono inceppare non mi fa stare tranquillo.

Neanche a me, io possiedo anche corpi macchina ultracinquantenni, che sono stati fabbricati prima di me e molti funzionano meglio di me. Se la stabilizzazione nell'ottica a lungo andare piange, quella in camera da questo lato certo non ride. L'unica che mi sentirei di pagare davvero anche se fosse inaffidabile sarebbe la stabilizzazione del soggetto ma per ora non se ne parla MrGreen

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