| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 19:19
Intanto cambia subito la password data al sedicente tecnico. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 19:27
Ok, grazie ancora, domani provo, comunque ho girovagato su quel sito helpx.adobe.com per 3 settimane, non si trova mai una risposta chiara, è stato il Forum della community di helpx.adobe.com a mettermi in contatto con il sito fasullo. Grazie ancora. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 19:36
“ Intanto cambia subito la password data al sedicente tecnico. „ Esattamente! “ No, scusate, quel sito indicato da Husqy è quello che mi ha portato fuori strada, non c' è nessun sito che risponde in lingua italiana, sono tutti siti in lingua inglese. Li ho già visti in precedenza. „ Quello che ti ha dato Husky è la versione italiana del supporto. Hai provato a cliccarci prima di dire che non è italiano? Pure se vai su adobe.it vieni rediretto su www.adobe.com/it che nonostate il ".com" ti compare in italiano (e "it" è li che lo indica). |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 20:22
Come fanno a fare phishing su un prodotto di nicchia e azzeccare esattamente chi possiede questo tipo di prodotto? |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:04
Il sito è in italiano ma le risposte del sito portano tutte a forum in lingua inglese, oppure a telefoni ai quali rispondono in lingua inglese, tranne la chat che domani apriro' , comunque puo' darsi che le poche volte che ho fatto clic sulla Chat era in ore serali, anche perchè l'ora serale italiana in USA corrisponde ad orari d' ufficio e si puo' corrispondere in inglese, infatti sui forum in lingua inglese mi rispondevano sempre in ore serali italiane, dico solo che se la Adobe mi manda diverse Mail a cui non posso rispondere e senza indicarmi il sito da contattare, cio' crea confusione e incomprensioni. Poi non è escluso che qualche errore posso averlo fatto io nella ricerca del problema. Ora penso che sono alla risoluzione del problema, grazie alle Vostre risposte. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:28
Io non credo che sia phishing, forse chi mi ha risposto non era la persona giusta o non aveva risposte per me ed ha smesso di rispondermi, magari ha tanti altri lavori da fare e non ha tempo. Oppure ha preso l' influenza, chi lo sa... |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:43
“ Io non credo che sia phishing, forse chi mi ha risposto non era la persona giusta o non aveva risposte per me ed ha smesso di rispondermi, magari ha tanti altri lavori da fare e non ha tempo. „ Ci rinuncio. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:56
...lallero, le email del dominio @usa.com sono gratuite, quando mai un'azienda di quel calibro dovrebbe usarne a livello commerciale avendo i suoi, di domini? Libero di credere quel che ti pare, i dati sono i tuoi, il consiglio ti è stato dato. Del resto la prima regola è non dare user e password a nessuno, soprattutto se sconosciuto, ancor più se "virtuale", come fai a star tranquillo non so. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:58
La cosa positiva è che io sto continuando ad usare Photoshop-Lightroom e comunque la carta di credito virtuale di cui ho fornito i dati conteneva solo qualche euro in piu' della cifra che Adobe ha incassato il 7 agosto, ripeto che la mia banca ha versato ad Adobe la cifra esatta il 7 agosto, al massimo mi rubano 5 o 6 euro. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 22:20
il problema non è relativo ai soldi in questo caso, ma ai dati, i tuoi dati personali memorizzati con l'account adobe e di cui possono fare uso. Un'ultima cosa, poi non ti assillo più, se la stessa password l'hai utilizzata su altri account di qualsiasi tipo, affrettati a cambiare anche (anzi soprattutto) quelle di password, che ci vuol poco a "fare scopa" tra account diversi mettendoli in relazione. |
| inviato il 22 Ottobre 2018 ore 23:31
Tutto ruota attorno all'account, se le variazioni vengono attuate in quell'ambito, non ci dovrebbero essere problemi (nell'account ci sono tutti i tuoi dati e non può che essere originale) in caso diverso bisogna verificare se i dati di una carta flash possono essere utilizzati per risalire al conto o altro... |
| inviato il 23 Ottobre 2018 ore 10:48
Risolto, per errore mi chiedevano le cose riservate a quelli del pagamento mensile, io ad Agosto avevo pagato per un altro anno. Ora hanno capito e fino ad Agosto 2019 sono a posto. Non ci capivamo per questo motivo. Grazie a tutti per le risposte. P.S. sul mio account Adobe compare solo la mia E-Mail ed il numero di telefono, non credo che qualcuno possa crearmi problemi di privacy o altro. Ho cambiato la password. Grazie ancora P.S. : come si mette "Risolto" nel titolo ? grazie |
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