RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Photoshop-Lightroom problemi abbonamento annuale


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Photoshop-Lightroom problemi abbonamento annuale




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 19:19

Intanto cambia subito la password data al sedicente tecnico.

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 19:27

Ok, grazie ancora, domani provo, comunque ho girovagato su quel sito helpx.adobe.com per 3 settimane, non si trova mai una risposta chiara, è stato il Forum della community di helpx.adobe.com a mettermi in contatto con il sito fasullo.
Grazie ancora.

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 19:36

Intanto cambia subito la password data al sedicente tecnico.


Esattamente!

No, scusate, quel sito indicato da Husqy è quello che mi ha portato fuori strada, non c' è nessun sito che risponde in lingua italiana, sono tutti siti in lingua inglese. Li ho già visti in precedenza.


Quello che ti ha dato Husky è la versione italiana del supporto.
Hai provato a cliccarci prima di dire che non è italiano?
Pure se vai su adobe.it vieni rediretto su www.adobe.com/it che nonostate il ".com" ti compare in italiano (e "it" è li che lo indica).

avatarjunior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 20:22

Come fanno a fare phishing su un prodotto di nicchia e azzeccare esattamente chi possiede questo tipo di prodotto?

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:04

Il sito è in italiano ma le risposte del sito portano tutte a forum in lingua inglese, oppure a telefoni ai quali rispondono in lingua inglese, tranne la chat che domani apriro' , comunque puo' darsi che le poche volte che ho fatto clic sulla Chat era in ore serali, anche perchè l'ora serale italiana in USA corrisponde ad orari d' ufficio e si puo' corrispondere in inglese, infatti sui forum in lingua inglese mi rispondevano sempre in ore serali italiane, dico solo che se la Adobe mi manda diverse Mail a cui non posso rispondere e senza indicarmi il sito da contattare, cio' crea confusione e incomprensioni.
Poi non è escluso che qualche errore posso averlo fatto io nella ricerca del problema. Ora penso che sono alla risoluzione del problema, grazie alle Vostre risposte.

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:25

Chi fa phishing lo fa a diversi livelli, si va dal bombardamento a casaccio fino alla mail mirata al singolo dopo averne studiato tutti gli aspetti mediante raccolta puntuale di tutti i dati reperibili come in questo caso tra tanti: www.repubblica.it/cronaca/2017/09/30/news/beffa_a_bruxelles_mister_con

Non è improbabile nemmeno che abbiano violato i sistemi di Adobe e prelevato quantomeno le email dei clienti, in passato è già successo: www.google.it/amp/s/amp.theguardian.com/technology/2013/nov/07/adobe-p

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:28

Io non credo che sia phishing, forse chi mi ha risposto non era la persona giusta o non aveva risposte per me ed ha smesso di rispondermi, magari ha tanti altri lavori da fare e non ha tempo. Oppure ha preso l' influenza, chi lo sa...

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:43

Io non credo che sia phishing, forse chi mi ha risposto non era la persona giusta o non aveva risposte per me ed ha smesso di rispondermi, magari ha tanti altri lavori da fare e non ha tempo.


Ci rinuncio.

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:56

...lallero, le email del dominio @usa.com sono gratuite, quando mai un'azienda di quel calibro dovrebbe usarne a livello commerciale avendo i suoi, di domini?

Libero di credere quel che ti pare, i dati sono i tuoi, il consiglio ti è stato dato.

Del resto la prima regola è non dare user e password a nessuno, soprattutto se sconosciuto, ancor più se "virtuale", come fai a star tranquillo non so.

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 21:58

La cosa positiva è che io sto continuando ad usare Photoshop-Lightroom e comunque la carta di credito virtuale di cui ho fornito i dati conteneva solo qualche euro in piu' della cifra che Adobe ha incassato il 7 agosto, ripeto che la mia banca ha versato ad Adobe la cifra esatta il 7 agosto, al massimo mi rubano 5 o 6 euro.

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 22:20

il problema non è relativo ai soldi in questo caso, ma ai dati, i tuoi dati personali memorizzati con l'account adobe e di cui possono fare uso.

Un'ultima cosa, poi non ti assillo più, se la stessa password l'hai utilizzata su altri account di qualsiasi tipo, affrettati a cambiare anche (anzi soprattutto) quelle di password, che ci vuol poco a "fare scopa" tra account diversi mettendoli in relazione.


avatarsupporter
inviato il 22 Ottobre 2018 ore 23:31

Tutto ruota attorno all'account, se le variazioni vengono attuate in quell'ambito, non ci dovrebbero essere problemi (nell'account ci sono tutti i tuoi dati e non può che essere originale) in caso diverso bisogna verificare se i dati di una carta flash possono essere utilizzati per risalire al conto o altro...

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2018 ore 10:48

Risolto, per errore mi chiedevano le cose riservate a quelli del pagamento mensile, io ad Agosto avevo pagato per un altro anno. Ora hanno capito e fino ad Agosto 2019 sono a posto. Non ci capivamo per questo motivo. Grazie a tutti per le risposteSorriso.
P.S. sul mio account Adobe compare solo la mia E-Mail ed il numero di telefono, non credo che qualcuno possa crearmi problemi di privacy o altro. Ho cambiato la password. SorrisoGrazie ancora
P.S. : come si mette "Risolto" nel titolo ? grazie

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me