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50mm per a7III


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avatarjunior
inviato il 02 Aprile 2019 ore 11:47

dopo mesi con il 50 f 1.4 art posso dire che tutto quello che è stato detto è vero. Sull'obiettivo niente da dire, è nitido, molto nitido, autofocus veloce (non velocissimo ma va bene così). E' anche vero che il 50 mm è una palestra in cui non puoi barare.
Devi andare a cercare lo scatto, perchè non puoi giocare come con un grandangolo con le proporzioni e le prospettive o come con un tele sui primissimi piani.
Eppure a livello compositivo ti insegna un sacco, ti fa muovere, andare a cercare lo scatto.
Forse adesso gli mettero accanto un 16-35, ma il 50 lo terrò sempre con me.
Ottimo per i ritratti ambientati, piani americani, in generale è ottimo per tutto, ma bisogna saperlo usare per avere un buon effetto.

avatarsenior
inviato il 14 Aprile 2019 ore 13:27

Ciao, ho fatto la stessa cosa all'inizio della mia esperienza sony. 16-35 e 50 art nativo sony del quale sono strasoddisfatto.
Anche se leggermente ot chiedo una cosa: casualmente mi sono accorto che la ghiera del fuoco del sigma ha una sorta di fine corsa (insolita negli obiettivi af cui sono abituato), ma soprattutto che questo fine corsa offre una leggera resistenza e la ghiera continua a girare... è normale? La rotazione ulteriore oltre il fine corsa è dannosa?
Grazie mille
marco

avatarjunior
inviato il 14 Aprile 2019 ore 14:03

Mi chiedo che differenza ci sia tra il Sigma ART Canon con mc-11 e quello nativo attacco E, non dovrebbero essere identici come performance? Sicuramente lo saranno come resa cromatica e sfocato, magari cambia la messa a fuoco?

avatarsenior
inviato il 14 Aprile 2019 ore 14:38

Ce l'hai? Faresti la verifica di cui parlo sopra per me?

avatarjunior
inviato il 14 Aprile 2019 ore 15:22

Mi chiedo che differenza ci sia tra il Sigma ART Canon con mc-11 e quello nativo attacco E, non dovrebbero essere identici come performance? Sicuramente lo saranno come resa cromatica e sfocato, magari cambia la messa a fuoco?


Una cosa che mi chiedevo anch'io, anche se non riferito al 50 in particolare ma in generale per tutti gli obiettivi Sigma che hanno entrambe le baionette.
In un video precedentemente linkato vengono analizzati proprio i due 50mm con entrambe le baionette ma il mio inglese base non mi consente di capire se siano praticamente identici sotto tutti i punti di vista.

Ce l'hai? Faresti la verifica di cui parlo sopra per me?

Io ho il 50 ART con attacco Canon e lo utilizzo con Metabones V, va banissimo e oppone resistenza ma continua la corsa in entrambi i sensi, sia al minimo che dopo infinito, non penso si possa rompere niente direi che è tutto normale.

Ci sono tantissimi 50/55 a disposizione con attacco nativo FE ma stranamente e direi purtroppo non c'è nessun 50mm GM, sarebbe stata un ottima idea sfornarne un Sony FE 50mm f1.2 GM con ghiera dei diaframmi sull'ottica decliccabile per i video e con tasto personalizzabile come tutti i GM ;-)

avatarjunior
inviato il 14 Aprile 2019 ore 15:57

Salve a tutti...ho visto anche io quel video di promirrorless dove pare che a tutta apertura il sigma distrugga in nitidezza il 55 Zeiss (più che altro ai bordi,perché al centro mi sembra solo un errore di esposizione,il Sony sembra quasi volutamente sovraesposto per farlo apparire meno contrastato.)tant'è che mi era venuta la scimmia di dar dentro il mio 55 Zeiss (essendo fanatico delle performance eccelse a TA) in cambio del 50 Art,poi mi son fatto due conti...ho venduto il mio vecchio corredo Nikon passando a Sony per avere leggerezza e poi mi vado a prendere una creatura da 800g che solo lei mi occupa metà del mio zaino??per me è pura follia...Non metto in dubbio che sia un'ottima lente...Ma per me non è pensata per la filosofia di chi compra una mirrorless...

avatarsenior
inviato il 14 Aprile 2019 ore 15:58

Io ho il 50 ART con attacco Canon e lo utilizzo con Metabones V, va banissimo e oppone resistenza ma continua la corsa in entrambi i sensi, sia al minimo che dopo infinito, non penso si possa rompere niente direi che è tutto normale.


Ti ringrazio Fabio!

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