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Assistenza Tamron


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user92023
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inviato il 10 Ottobre 2018 ore 13:17

@Gianluca. Ho comprato due Tamron a distanza di pochi giorni; uno "nuovo", ed uno "usato come nuovo", con tanto di scontrino d'acquisto e garanzia Polyphoto rialsciata al primo acquirente. Per "rendermi conto" ed in chiave preventiva ho telefonato a Polyphoto (abito a ca. 20 km. dalla loro sede). Tra le varie "perle" che mi sono state "sbattute sul muso", te ne passo un paio: secondo loro, la garanzia su prodotti usati (ancorche' acquistati "regolarmenre") SEGUE IL COMPRATORE ORIGINARIO, E NON IL PRODOTTO!!!
Poi, in Italia, loro NON toccano i prodotti Tamron. Non eseguono NEPPURE le micro regolazioni della m/f , tramite la dock Tap-in da loro stessi venduta nella "supposta" (in tutti i sensi!) che il cliente faccia cio' che LORO STESSI NON si peritano di fare. Spediscono tutto all'estero (ma NON dicono NEPPURE dove), e si spera che dal "brodo primordiale " dell' "estero" il povero obiettivo torni magicamente... risanato. Gia' la descrizione scritta dei guai sofferti e' forzatamente relativamente esauriente, ma la traduzione? Come sara' stata fatta? CHI l'avra' fatta?

Auguroni Gianluca! Temo che tu ne abbia bisogno!
Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 13:35

I tempi ,''normalmente'' quali sarebbero in media? Solo per mettermi l'anima in pace ....


A sensazione, si tratta dell'ordine di due-tre mesi. Spero di sbagliarmi..

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 13:38

secondo loro, la garanzia su prodotti usati (ancorche' acquistati "regolarmenre") SEGUE IL COMPRATORE ORIGINARIO, E NON IL PRODOTTO!!!


Quello riguarda l'estensione ai 5 anni. Ma quella da 2 rimane; se qualche importatore se ne approfitta, si prega di incavolarsi per ottenere il rispetto dei propri diritti MrGreen

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:05

Due o tre mesi? Faccio prima a comprane un altro e rivendere il Tamron appena mi arriva....sempre se mi arriva...

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:05

...e poi, non sara' fondamentale, ma poter ALMENO parlare con un tecnico che ti racconta il come ed il perche', e' mooooolto diverso dal trovarsi di fronte ad un muro che, come un muro appunto, ti "(s) conforta"!

No, è fondamentale: vado a Bologna, parlo con il tecnico, gli mostro il problema, almeno sono sicuro che la comunicazione del problema a chi lo deve risolvere è corretta e che chi lo deve risolvere (che è una persona intelligente) lo ha capito e sa cosa deve risolvere.
Poi che ci metta più o meno tempo, ohi, amen, se non ha i pezzi in casa tocca aspettare.

Nelle mie 2 esperienze con Canon Milano, in entrambe le volte in 5 giorni ero di nuovo in possesso dell'obiettivo/corpo. Sarò stato fortunato?

O forse sono stato sfortunato io ...

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:05

Ps. Io ho pure esteso la garanzia a 10 anni...ma a cosa servirebbe, allora?

user92023
avatar
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:24

@Daniele. Con la signorina-Polyphoto NON si e' AFFATTO parlato di "estensione" della garanzia, MA di garanzia SIC ET SIMPLICITER!

Poi, nel prezzo che pago per acquistare un oggetto, NON MI PARE PROPRIO che dbba essere compreso il "dovere aggiuntivo", da parte mia, di "incavolarmi per ottenere..." cio' che mi E' DOVUTO!

Poi, puo' essere che tu ritenga tutto cio' "normale"!

Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:42

La signorina Polyphoto ha detto una cosa sbagliata.

Che poi non sia giusto doversi incavolare per una cosa che è tua di diritto è vero, ma così va il mondo.

user92023
avatar
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 15:06

@Daniele. Cosi' va il mondo...con coloro ai quali lo consentiamo!
In 53 anni di attivita', con Canon non mi e' mai successo (e neppure con Mamiya - SIGMA!)!
Ciao. G.

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 15:40

Bene..dopo queste risposte mi sono depresso:-P

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 17:02

Bene..dopo queste risposte mi sono depresso

+ Prozac per tutti!

user92023
avatar
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 17:03

@Non era questa l'intenzione! Il fatto è, come ho scritto sopra, che questo è un aspetto trascurato da tutti, e tutti parlano del marchio Tamron come se fosse uguale agli altri! E' proprio vero che fino a che il problema capita agli "altri", e non ci tocca in prima persona, è come se non esistesse! Il non sapersi mettere nei panni degli altri (empatia) è il primo carattere distiintivo del disturbo narcisistico della personalità! Dhai, non prendertela: nella vita c'è (sempre) di peggio! Ciao. G.

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 17:26

Guarda..io ho sempre preferito Sigma a Tamron, non potendomi permettere i Canon....Però, oggettivamente, ho utilizzato per anni il sigma 24-70 2.8 senza aver nessun minimo problema per poi passare alla serie L canon....Col Tamron invece ho sempre avuto problemi anche con un tutto fare 18-200 montato su una apsc dove lo stabilizzatore non si allinea velocemente ....ma non così da portarlo in assistenza perchè non utilizzato molto da quando sono passato a FF...Di sicuro , come ho detto prima, non passerò più da Tamron...

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 17:40

Siamo in Italia, qui il cliente non conta nulla, le garanzie legali possono essere aggirate tranquillamente.....
Chi ci tutela? Nessuno, ma proprio nessuno!
L'unica strada, di fronte ad atteggiamenti leonini da parte dei venditori, sarebbe quella di fare una azione legale, ma chi se la sente? Quanto ci costerebbe? Quanto tempo e nervoso dobbiamo mettere sul piatto?

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 18:08

Forse, e lo dico senza ironia, una soluzione potrebbe essere quella di lasciar perdere Tamron che storicamente ha una lunga storia di inaffidabilità. Nessuno si offenda eh?


Che cosa ne pensi di questo argomento?


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