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La Fujifilm X-T3 è arrivata sulla mia scrivania!


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avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 9:19

PUNTO SINGOLO

La fotocamera mette a fuoco il soggetto nel punto AF selezionato. Il numero di punti AF disponibili può essere selezionato usando AF / MF SETTING > NUMBER OF FOCUS POINTS . Utilizzare per la messa a fuoco pin-point su un soggetto selezionato.

ZONA

La fotocamera mette a fuoco il soggetto nella zona di messa a fuoco selezionata. Le zone di messa a fuoco comprendono più punti di messa a fuoco, rendendo più facile la messa a fuoco su soggetti in movimento.

WIDE / INSEGUIMENTO

Nel modo di messa a fuoco C , la fotocamera traccia la messa a fuoco sul soggetto nel punto AF selezionato mentre il pulsante di scatto viene premuto a metà corsa. Nel modo di messa a fuoco S , la fotocamera mette automaticamente a fuoco soggetti ad alto contrasto; le aree a fuoco sono visualizzate sul display. La fotocamera potrebbe non essere in grado di mettere a fuoco piccoli oggetti o soggetti che si muovono rapidamente.

TUTTI

Ruotare la ghiera di comando posteriore nel display di selezione del punto di messa a fuoco ( Selezione di un punto di messa a fuoco , Il display del punto di messa a fuoco ) per scorrere le modalità AF nel seguente ordine: SINGLE POINT , ZONE e WIDE / TRACKING .


SET 1 MULTIFUNZIONE Un'opzione di tracciamento standard che funziona bene con la gamma tipica di soggetti in movimento.
SET 2 IGNORE OSTACOLI E CONTINUA A SOGGETTO TRACK Il sistema di messa a fuoco tenta di tracciare il soggetto scelto. Scegliere con soggetti difficili da mantenere nell'area di messa a fuoco o se è probabile che altri oggetti entrino nell'area di messa a fuoco con il soggetto.
SET 3 PER SOGGETTO ACCELERATORE / DECELERANTE Il sistema di messa a fuoco tenta di compensare l'accelerazione o la decelerazione del soggetto. Scegli per soggetti soggetti a rapidi cambiamenti di velocità.
IMPOSTAZIONE 4 PER OGGETTO APPARENTE IMPROVVISAMENTE Il sistema di messa a fuoco tenta di mettere a fuoco rapidamente i soggetti che entrano nell'area di messa a fuoco. Scegliere per soggetti che appaiono bruscamente o quando si passano rapidamente soggetti.
SET 5 PER MOVIMENTO E ACCEL./DECEL ERRATICAMENTE. SOGGETTO Scegli per soggetti difficili da seguire, inclini non solo a cambiamenti improvvisi di velocità, ma anche a grandi movimenti avanti e indietro e da sinistra a destra.
SET 6 CUSTOM Regola SENSIBILITÀ ALLA TRACCIA , SENSIBILITÀ ALLA TRACCIAZ . VELOCITÀ e COMMUTAZIONE AREA ZONA per soddisfare le tue preferenze in base ai valori degli Set 1-5 ( Opzioni di tracciamento della messa a fuoco , Opzioni di tracciamento della messa a fuoco personalizzata ).


Ho messo Wide inseguimento con Set 1

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 9:32

Scusami ma stai parlando di fuochi d'artificio?
In questo caso consiglio il fuoco manuale con qualsiasi macchina. O perlomeno disattivare il tracking e lasciare il punto singolo


avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 9:33

Molto strano i problemi di af-c....
Io con la xh1 (che ha l'af della xt2) posso dire che è quasi perfetta

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 9:36

Allora richiama il pachiderma MrGreen
E prova set 2, set 3 se i movimenti sono repentini.
Con set 1 l'af potrebbe mettere a fuoco soggetti sullo sfondo.
Comunque su YouTube c'e Un test comparativo fra XT2 e XT3 per af e soggetto in avvicinamento con movimenti laterali, solo che il tizio ad occhio faceva almeno 90kgMrGreen

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 9:44

Allora richiama il pachiderma MrGreen MrGreenMrGreen
Dai allora riprovo a vedere come va a finire con Wide inseguimento + set 2 o 3 e vi faccio sapere
Macchina stupenda ma il menu mi pare contorto


user81826
avatar
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 9:53

Il menù Fuji è semplicemente fantastico, è normale che se si arriva da altro lo si percepisce differente ma infatti è una cosa che andrebbe giudicata solo una volta aggiornata la memoria visiva/tattile sul nuovo sistema, prima non ha senso. Sinceramente apparte un paio di cosette gran parte delle funzioni le trovo difficilmente migliorabili.

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 13:21

La scelta delle lenti potrebbe pregiudicare la tua valutazione rispetto a questa macchina. A parte il 10-24 (buia ma ottima) le altre sono poco luminose e le peggiori in costruzione e resa. Se di sicuro è poco comodo utilizzare le ottime focali fisse in un viaggio (che regalano, ovviamente, una qualità dei file superiore e compensano quella differenza nella profondità di campo rispetto alle full frame grazie alla grande apertura che le caratterizzano), di certo torneresti più soddisfatto con 10-24 f.4 / 16-55 2.8 / 50-140 2.8 e magari un duplicatore di focale.

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 13:27

Il 50-140 è ottimo, preso da poco e ne sono molto soddisfatto.
Ma fra i fissi anche meno recenti mi sento di suggerire il 14 ed il 23. Comunque Fuji in generale fa ottime lenti ed anche le più economiche alla fine si comportano tutto sommato molto bene rispetto al prezzo.
Il 18-55 alla fine è un buon compromesso ad F8 va più che bene, ovvio che il 16-55 è una scelta superiore.

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 13:36

Un test su AF XT2 vs XT3


Poi è uscito l'hands on di Kai...che a me piace particolarmente .....perchè è cinico
Iniziate a vederlo, se potete, che stasera me lo vedo anche ioMrGreen


avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:25

Direi che nel primo video l'AF non è che impressioni poi molto. Ricordo le stesse sensazioni che avevo guardando nel mirino della mia XT2 con il 50-140.
Spesso il quadratino si perde nel nulla oppure è in ritardo nell'inseguimento. Il test che fa il tipo con il l'AF che aggancia il corpo non serve a nulla...il fuoco o è sul viso oppure finisce nel cestino.

Io piu che in questo genere di scatti, soffrivo la poca precisione dell'AF ed i frequenti fuori fuoco malgrado il consenso a mirino di AF agganciato. Insomma una instabilità dell'AF lamentata comunque da molti sui forum internazionali.
Ricordo che la feci controllare qui a Tokyo all'assistenza Fuji, ma tutto era in regola.

Spero che la XT3 sia piu stabile.
Prima che qualcuno pensi che voglio solo generare flame, ricordo che ho posseduto XT1ed XT2 per 4 anni con buona parte del lineup di lenti Fuji. Per me rimane la migliore APS-C sul mercato e sicuramente la macchina piu bella.



user84789
avatar
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:27

La X-E3 su questo aspetto è migliore o ha prestazioni in linea con la X-T2? Confuso

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:32

quel video l'ho visto ma l'eye af non mi ha impressionato molto

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:34

Spero che la XT3 sia piu stabile.

Lo spero anche io, ad oggi la confronto con la XT1 la XT2 l'ho saltata ma ho avuto la XE1 MrGreen
Per il resto sono d'accordo è un ottimo marchio che mantiene nel tempo la mia fiducia.
Non scordiamoci che il processore è 4 volte più potente di quello della T2 e Fuji ci ha sempre deliziato con upgrade del firmware anche a distanza di anni.
Sono d'accordo sul fatto che per chi ha una XT2 magari non vede tanti selling point che lo convincano a fare l'upgrade, io non presi una XT2 e rimasi alla XT1. Oggi che ho messo a confronto la possibilità di prendere una XT2 a prezzo conveniente o puntare su la nuova uscità: o deciso per la nuova uscita e debbo dire che se tornassi indietro lo rifarei perchè ci sono tanti improvement che se li sommi tutti giustificano la mia scelta.

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:39

quel video l'ho visto ma l'eye af non mi ha impressionato molto

Ti debbo dire che lo ho usato anche in condizioni di scarsa luce ed il suo lavoro lo fa.
Sicuramente per ritratti posati va più che bene, su soggetti in movimento...be bisogna vedere quanto velocemente ed ampiamente si muovono.
Tutto sommato lo trovo qualcosa di utile.

user81826
avatar
inviato il 10 Ottobre 2018 ore 14:52

Io scatto spesso in af continuo a punto singolo e face detection, anche in condizioni di luce Pessime con la maiuscola, eppure le foto arrivano senza problemi, con occhi perfettamente a fuoco se si tratta di persone, e non sono di certo un maestro. Qualche scarto c'è, senz'altro, ma già la vecchia generazione permetteva di fare un 90% abbondante delle fotografie in movimento che si fanno oggi.
Vorrei capire in quali situazioni pratiche vi sentite limitati seriamente. Fate street e volete un inseguimento del viso stile fotocamera di videosorveglianza allacciata agli algoritmi di tracking di Vision Assistant?

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