JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
No, dice proprio:"Hence at everything but infinity, the background out-of-focus bokeh wide open at f/2 will show the nonagonal shape of the lens diaphragm"
Che vuol dire "sempre tranne che ad infinito", comunque cambia poco per me, per una lente con quelle caratteristiche e a quel prezzo per me è un comportamento inaccettabile sinceramente..
Ho diversi Zeiss, non so se definirmi "Cultore di Zeiss". Ho un binocolo blasonato, da alcuni definito il migliore. Un "tester" de noantri legge una nota di un marchio avversario in cui si dice avere il tal binocolo una determinata magagna, e provvede subito a diffonderla. Appena la leggo ci rimango male. Mi informo sul difetto e provo a riscontrarlo. Non ci riesco. Riprovo in un'altra situazione. Niente. Lo faccio esaminare a un amico competente. Niente neanche lui. Ci riprovo ancora e niente ancora... Penso questo, in generale. Spesso un marchio, magari blasonato, con tanto di matematici, ingegneri, progettisti, lancia un prodotto. Arriva uno e trova qualcosa di "scandaloso" in quel prodotto e lo comunica al mondo. Poi provi quel prodotto e va benissimo. Non so come vada il 40 in questione. Ho obiettivi Zeiss di 40 anni fa e altri recentissimi. Vanno tutti molto bene
Personalmente ho parecchie ottiche Zeiss, altrettante ne ho avute ed amo molto il rendering che mediamente danno, anche se il mio "amore" è sicuramente più rivolto alle loro ottiche vintage/classiche che alle riedizioni moderne.
Magari un giorno Zeiss ci spiegherà le motivazioni di una scelta di design tanto "strana", per il momento bisogna fidarsi di quello che i vari recensori dicono (ma penso che Lloyd Chambers sia al di sopra di ogni sospetto in tal senso, se dice che c'è una magagna di solito è perché la magagna c'è davvero..).
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.