RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuovo CPS Canon







user134011
avatar
inviato il 19 Agosto 2018 ore 8:12

Oltre al fatto d'avere il miglior parco ottiche, questa è la grossissima differenza che mantiene Canon leader del settore...

Canon USA has released a new video discussing the features and benefits of CPS (Canon Professional Services). Unlike other programs, the only qualification needed is how much eligible Canon gear you have. You don't have to have professional credentials unlike both Sony and Nikon services, anyone can take advantage of CPS.


user134011
avatar
inviato il 19 Agosto 2018 ore 8:19

Questo è quello che mi viene garantito con il mio livello Platinum e non sono un professionista

- Servizio di assistenza prioritaria
- Riparazione rapida (2 giorni)
- Prestito gratuito di prodotti di backup
- Sconto sulla manutenzione (10%)
- Assistenza prioritaria durante i maggiori eventi
- Offerte ed eventi esclusivi

avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2018 ore 8:33


Durante i "maggiori eventi", per usufruire di assistenza prioritaria devi essere accreditato all'evento stesso. Il supporto si trova in aree non accessibili ai non accreditati.




avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2018 ore 16:29

Sembra proprio che Canon cerchi di fidelizzare i propri migliori clienti, incoraggiandoli a ampliare anche con l'usato la propria attrezzatura: una buona mossa di marketing in un momento in cui ogni utente Canon si interroga:

-sul futuro della serie EF
-sul futuro delle fotocamere reflex professionali Canon
-sulle caratteristiche e sul nuovo innesto delle future ml ff Canon (e sulla loro data di uscita)
-sul futuro attacco dei nuovi supertele is III: avranno attacco EF o il futuro attacco ml ff?

Viene da sé che con queste grandi incertezze sono sempre meno coloro che programmano acquisti costosi Canon.

La mossa è furba perché illude gli utenti Canon:
-che le vecchie attrezzature non riparabili a causa della scelta di non produrre più ricambi da parte di Canon aumentino il loro valore.
- che queste stesse attrezzature in un futuro possano tornare riparabili.


avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2018 ore 16:44

Ciao Claudio.
Quoto.

A quanto scritto negli annunci, bisognerebbe fare la tara.
Anche perché non credo che l'accesso alle macchine/obiettivi di backup sia così semplice (impossibile?) per l'utente non pro.
Come è giusto che sia.

Detta da un utente come me, amante, collezionista, utilizzatore da sempre solo di prodotti Canon (in realtà un cornetto l'ho fatto, ho un Milvus 50 1.4... ma lo uso poco...).

Mauro.

avatarsupporter
inviato il 19 Agosto 2018 ore 16:58

Caro Mauro, per dirla alla Battisti-Mogol, sembrerebbero specchietti per le allodole.
Fino ad oggi, una volta che iniziano a mancare i pezzi di ricambio, l'obiettivo o la reflex di modello superato vengono abbandonati dal fabbricante ed esclusi dal programma CPS: e oggi è certamente ancora così, comprare un 500 is o 1DmkIV significa sempre non avere disponibili i necessari pezzi di ricambio, ma piuttosto dei costosissimi fermacarte acquistati invece per fare fotografie.
D'altra parte è molto difficile che il lupo oltre al pelo perda anche il vizio... meditate gente... non vi fidate del poderoso marketing della casa biancorossa .... pensa solo a segmentare il mercato, non all'interesse dei propri clienti.... ((io lo sono dal 1973, li conosco piuttosto bene...))

user134011
avatar
inviato il 20 Agosto 2018 ore 8:48




avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2018 ore 9:44

@Moroboshi

Tu fai riferimento al CPS USA.
La tabella che hai postato sono mesi che è disponibile nel sito USA.

Ne abbiamo discusso(a volte senza capirci l'un l'altro) qui:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2873189

Nota. Davvero vorrei vedere in un "evento" F1/MotoGP/Olimpiadi/Mondiali, un "platinum" come il sottoscritto non pro che si presenta (se riesce ad arrivarci) all'assistenza Canon e chiede un bel 600 in prestito d'uso o una 1DX II di backup perché la sua ha un problema… ;-))

Forse al Photokina a Colonia (sempre "evento" è) faranno una corsia preferenziale allo stand… ;-))


avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2018 ore 12:05

Molti, come il sottoscritto, si sono visti passare di grado in su (ora sono Platinum) e questo non fa che confermare quanto scritto esemplarmente da Claudio Cortesi.
Non mi aspetto niente di più, ora, anzi temo che l'assistenza, già da tempo in calo, peggiori ancora di più.

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2018 ore 13:50

È proprio così. Come potrebbe migliorare l'assistenza canon promettendo di più e facendo salire il numero degli utenti senza investire in apparecchiature e addetti?
Tanto fumo, niente arrosto. Confuso

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2018 ore 13:55

Seguo...voglio vedere se quelli che scrivevono prima riscrivono!

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2018 ore 14:01

Io si. E ribadisco che per i pro, quelli veri, nulla cambia, nel bene e nel male. E neppure per gli utenti normali.
Il gioco a punti lascia il tempo che trova. Ho messo il link all'altro thread.

avatarsupporter
inviato il 21 Agosto 2018 ore 13:32

Non risulta da nessuna parte che Canon abbia aumentato l'investimento in nuove attrezzature di assistenza e più tecnici qualificati in Italia. Chi ha dati in merito li pubblichi. Occorrono fatti, caro e simpatico amico Hbd, cioe' nuovi capitali investiti in assistenza e tecnologia. Se non accadrà in qualche anno Sony si mangerà Canon. Ha le spalle abbastanza grosse.

D'altra parte non ci sono evidenze che ricerca e sviluppo di Canon abbia in canna una ml ff che molti professionisti e amatori come me aspettano da almeno 2 anni.
Se Canon si ostinera' in questa politica di non investimento nelle nuove tecnologie ml, oppure sfornerà come suggeriscono i rumor ml ff inadeguate per velocità di raffica e sistema af alla Sony a9, anche tanti fotografi sportivi e di natura passeranno a Sony esattamente come hanno già fatto tanti matrimonialisti e paesaggisti come lo stesso Juza. Per non parlare del glamour e degli appassionati di street.

I grandi profitti vanno reinvestiti nel settore fotografico, se Canon vuole restare leader in fotografia, altro che nuovo sistema CPS. Confuso

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2018 ore 14:58


Questo è quello che mi viene garantito con il mio livello Platinum e non sono un professionista

- Servizio di assistenza prioritaria
- Riparazione rapida (2 giorni)
- Prestito gratuito di prodotti di backup
- Sconto sulla manutenzione (10%)
- Assistenza prioritaria durante i maggiori eventi
- Offerte ed eventi esclusivi

Come già scritto da altri, l'assistanza prioritaria durante eventi fotografici ufficiali è riservata solo ai professionisti, come è giusto che sia.

Chi non ha pass e credeziali per accedere come fotografo, non potrà beneficiare di alcun prestito.

Per il resto, il video e la tabella fanno riferimento a Canon usa, che è totalmente indipendente e separata dal servizio CPS attivo in Europa.

Per quest'ultimo il sito è il seguente:

www.canon.it/pro/canon-professional-services/

Quanto al fast track, questo è sfruttabile per al più tre prodotti alla volta, proprio per evitare code. Per quanto mi riguarda, i principali ritardi rispetto alle tempistiche CPS erano dovuti a ricambi che non giungevano per tempo utile, in particolare durante il periodo estivo, ma la cosa si è verificata solo un paio di volte.

avatarjunior
inviato il 21 Agosto 2018 ore 17:52

Interessante ...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me