JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Farà il 4K 25p o arriverà al60p. La sigla 4K è unica la differenza sta nelle caratteristiche. Il Full HD 4-2-2- o il 4-2-0 ? Come risolveranno il calore prodotto dal sensore retroilluminato e stabilizzato? Punterei di più sulle immagine fisse x il video un accessorio da utilizzare in casi rari. Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.
@Perbo, non voglio insegnarti nulla, ma sai cosa comporta il video in formato raw in una scatoletta di piccole dimensioni. La Sony PXW-FS5/RAW e la Panasonoc AU-EVA1 hanno un raffreddamento interno forzato da ventola.
“ Qui dalla decisione di una strategia, alla decisione delle fattezze e funzioni, ai prototipi e alla messa in piedi della catena di montaggio, passano anni!
Anni in cui il mondo più cambiare drasticamente.
È proprio ciò che è successo con le abortite DL „
Mastro, in realtà ho sempre letto altro. La causa della mancata produzione delle dl sembrerebbe esser riconducibile a problemi legati all'elettronica e al conseguente aumento dei costi di produzione. In altre parole, come detto altre volte, il rapporto tra il guadagno e le risorse economiche impiegate per la produzione era troppo basso.
Porto un esempio magari banale. Il passaggio nelle MTB alle ruote 27,5 e 29 pollici ha decretato l'abbandono delle ruote a 26 pollici con vantaggi superiori agli svantaggi. Sarà così anche x le reflex a vantaggio delle Mirrorless? Questo lo si vedrà tra qualche anno.
“ @Perbo, non voglio insegnarti nulla, ma sai cosa comporta il video in formato raw in una scatoletta di piccole dimensioni. La Sony PXW-FS5/RAW e la Panasonoc AU-EVA1 hanno un raffreddamento interno forzato da ventola. „
È vero, ma se ci mettono elettronica nuova (come presumo facciano) è possibile che scaldi poco. Poi cmq basterebbe fare in modo di non utilizzarla per riprese da decine di minuti, ma per clip più veloci... potrebbe essere un buon modo, da parte di nikon, di riabilitarsi dalle prestazioni video mediocri finora implementate nelle reflex.
potrebbero mettere un grip con peltier e un modo dper trasmettere il calore interno quando si fanno video. comunque a me basterebbe un 4k 4:2:2 10bit a 60p in uscita dal hdmi. e non è infattibile. il top sarebbe far uscire diretto il 6k così si ha spazio per stabilizzare in post o salire di qualità info crominanZa luminanza e altre amenità. nikon ha spazio di manovra perché non ha un settore video a cui farebbe concorrenza
Se usano, come promesso nei video, tutta l'esperienza accumulata, dovrebbe uscire qualcosa di buono lato video. Dalle foto di Joe mcnally su Instagram direi che la qualità di immagine è già classificabile come notevole. Poi bisognerà vedere più nello specifico cosa presenteranno il 23.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.