RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon CPS nuove modalità di accesso


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canon CPS nuove modalità di accesso





avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 14:47

Ma io mica ho cambiato x l'assistenza!
Io quando abbisognavo dell'assistenza chiamavo mi prendevo una giornata e andavo e mi portavo tutto,oppure spedivo con la targhetta cps chiamando prima e sono stato sempre servito bene,quasi sempre dai!
Il "problema" è che come ripetuto dovrebbe dare supporto ai professionisti sul campo e questo non avviene... dovresti avere prestiti e questo non avviene provare materiale sul campo impossibile...a meno si non fare le olimpiadiMrGreen
E questo sarebbe un servizio professionale?
Non leggo no giannidi cominci con la prosa la grammatica ecc x dire una cosa che basterebbero due righe scrivi un poema...e gli specchi scivolano!

user92023
avatar
inviato il 11 Agosto 2018 ore 15:01

Oh caspita Bibe, perche' hai cambiato brand? L'hai cambiato perche' eri soddisfatto "trachete si", e "trachete no"? Bah! Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 15:16

Sarà il mercato stesso a decretare il successo o meno di questo cambiamento sui "livelli" di assistenza.

Se i centri di assistenza riusciranno a garantire i servizi promessi, non ci saranno problemi e l'operazione Canon sarà considerata molto lodevole.

Se invece, non riusciranno a garantire un'assistenza veloce per tutti, ci saranno dei problemi e l'operazione Canon sarà considerata molto poco lodevole, soprattutto dai professionisti. Tuttavia, se Canon verificasse un incremento delle vendite ai fotoamatori maggiore di un decremento delle vendite ai professionisti, l'operazione sarebbe comunque positiva.

In ogni caso, parliamo di un brand che, come tutte le aziende moderne del menga, bada al profitto sacrificando se necessario, tutto il resto. I presunti razzismi, i licenziamenti, le opinioni e gli umori vari, sono ininfluenti.

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 15:27

Uno dei miei salvaschermo e', appunto, il CPS (CANON) ad un'olimpiade,...


Questo? MrGreen




avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 17:13

:-P:-P:-P sbav! Comunque io una volta ho provato a chiedere un obiettivo alla canon per coprire un evento.. gli ho detto che ero disposto anche a pagarne il noleggio,ma nulla,non me lo hanno dato. E si che era solo un 400 is ii Sorriso

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 19:12

A me spesso han lasciato la roba x la motogp ma finché c'erano tutti e seguivano gli eventi,spesso è capitato mi portassero la mia roba e mi prestassero qualcosa da provare sul campo...ora presteranno la roba x le recite dei figli dei vip,o per andare a fare le prove di ottiche agli amatori per vedere se vignetta oMrGreen

Vedi Mauro prima l'attrezzatura si cambiava ogni tot anni o xké era rotta ora "devi" aggiornarti e xké non provare a qualche evento? Il professionista straniero che viene a fare il tennis a eoma che ha bisogno di pulire il sensore o vuole provare un 200 f2 o un 14 fisso oppure non vogliono o possono portare un 500...e se peggio gli si rompe cosa fa va a casa e all'agenzia dice che non ha potuto fare il lavoro xké gli si è rotta l'ottica? E se gli viene rubata?
Rimanete dietro ad una tastiera che è meglio,oppure cercate di capire anche le esigenze degli altri e non solo del vostro orticello!!!

user92023
avatar
inviato il 11 Agosto 2018 ore 22:02

@Echo. Si! Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 22:10


Sarà il mercato stesso a decretare il successo o meno di questo cambiamento sui "livelli" di assistenza.

Se i centri di assistenza riusciranno a garantire i servizi promessi, non ci saranno problemi e l'operazione Canon sarà considerata molto lodevole.

Se invece, non riusciranno a garantire un'assistenza veloce per tutti, ci saranno dei problemi e l'operazione Canon sarà considerata molto poco lodevole, soprattutto dai professionisti. Tuttavia, se Canon verificasse un incremento delle vendite ai fotoamatori maggiore di un decremento delle vendite ai professionisti, l'operazione sarebbe comunque positiva.

Vi è da aggiungere che il mercato è formato da chi effettivamente acquista e utilizza i prodotti, e che valuteranno la cosa con le statistiche di vendita/feedback clienti, non certo leggendo lamentele sui forum...

Detto ciò, è anche vero che il settore immagine è solo una delle attività di Canon: come accade con multinazionali simili, possono decidere di aumentare/ridurre gli investimenti, variare la clientela obiettivo o, nel caso più estremo, chiudere tutto, qualora non risulti più remunerativo gestire tale area.

Non è un caso se certi prodotti vengono venduti solo in determinati mercati. Tra l'altro, Canon Europa, Canon Asia, Canon USA e altre sono sostanzialmente entità separate, che fanno riferimento alla casa madre, ma adottano politiche differenti.

Le modifiche al servizio CPS, nel messaggio iniziale, riguardano solo l'Europa: negli Stati Uniti e in altri paesi il servizio è strutturato in modo diverso (migliore o peggiore, a seconda dei punti di vista).

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 22:25

Tornando in tema, ricordo che il servizio fast-track CPS è utilizzabile per al più tre prodotti alla volta: si è liberi di portare ad un centro di assistenza un numero di oggetti molto superiore, ma al più tre di essi saranno gestiti con il canale CPS.

Il tutto ha, ovviamente, il fine di evitare che si creino code.

Quanto al prestito attrezzatura presso i centri di assistenza, va inteso alla stregua dell'auto sostitutiva, quando si porta un veicolo presso un'officina: viene fornito un prodotto sostitutivo, ma non si ha alcuna garanzia che sia identico a quello lasciato in riparazione.

Negli eventi come le olimpiadi il discorso è diverso, ma scordatevi che un centro di assistenza abbia un parco attrezzatura destinato al prestito come quello della foto di uno dei messaggi precedenti, visto che dovrebbero mobilitare materiale per centinaia di migliaia di euro a tempo indefinito...

avatarsupporter
inviato il 11 Agosto 2018 ore 22:57

Biberon, io capisco. Mi sembra che a te però continui a sfuggire il senso di questo thread, che hai trasformato in qualcosa di diverso, stupidi noi a venirti dietro. Ripeto, stupidi noi. Io per primo che cerco di non farmi mai invischiare in 'ste cose.

Hbd, eroico!!!

Notte.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2018 ore 10:33

No non capisci xké non apprendi quello che dico esulti per un servizio divenuto "popolare"ma che di popolare non ha e aveva nulla...ripeto vorrei vederlo con prestiti ecc,e poi se permetti il mio era una risposta al post di hbd voi vi siete intromessi a fare i superproamatori ma fenomeni della fotografia...io constatavo solo quello che succede da 8 anni a novembre 2017...

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2018 ore 10:44

Vedi Mauro prima l'attrezzatura si cambiava ogni tot anni o xké era rotta ora "devi" aggiornarti e xké non provare a qualche evento? Il professionista straniero che viene a fare il tennis a eoma che ha bisogno di pulire il sensore o vuole provare un 200 f2 o un 14 fisso oppure non vogliono o possono portare un 500...e se peggio gli si rompe cosa fa va a casa e all'agenzia dice che non ha potuto fare il lavoro xké gli si è rotta l'ottica? E se gli viene rubata?


ma perchè continui a scrivere cagate ?!?
se sei stato sfigato e al cs ti hanno trattato di merda non significa che il servizio non esiste.

in 30 anni ogni volta che ho avuto necessità il servizio cps ha funzionato perfettamente !!
sia in qualità da pro che da amatore.
ovvio, quando avevo necessità da pro e quindi di fare un lavoro, il cs senza batter ciglio ha risolto dando massima priorità e assistenza (prodotto sostitutivo ecc ecc), quando invece era per uso personale ci si è andati incontro a vicenda.

ripeto, la tua esperienza non fa statistica. stai calmo stai sereno.
:-P

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2018 ore 11:18

Zentroppa quello che deve stare calmo sei tu... Perché io non ho insultato nessuno e non ti permettere!
2 io go parlato di altro xhe esula l'assistenza come riparazione ecc sei tu come altri che ancora non capisci...e parlo di "presenza" e xké non anche gestione prestiti bstock ecc ecc non parlare di quello che non sai taci che ci fai più bella figura oppure porta fatti...senza è polemica più sterile che altro!
Ps io sono uno di quelli poi che se doveva cambiare qualcosa la acquistavo da loro pagando a volte anche di più del prezzo online perché trovavo giusto sostenere attrezzature apparecchi e servizi...pensa te!

avatarsupporter
inviato il 12 Agosto 2018 ore 11:51

Zen, retrocesso anche tu a fotoamatore (anche villanello eh!)che gioca a punti.
Mi spiace. Sto pensando di eliminarti dagli amici... ;-)))

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2018 ore 12:04

MrGreenMrGreenMrGreen il bello è he mi fate ridere! Oranla smetto davvero perché sono OOOOT quindi magari qualcuno vuole discutere delle nuove regole CPSMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me