RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon CPS nuove modalità di accesso


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canon CPS nuove modalità di accesso





avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 4:16

Zen ovvio che se ne sbattono...a me non è quasi mai successo ricordo di una discussione con la signora di rcc che poi mi mandò una 1dmkiii intanto che era fuori la mia... finché il servizio funzionava era una bella cosa si parlava tra oersone serie,professionisti e in un tacito accordo si era regolati dal buonsenso!
Hbd non mi interessa quanto costa o se come ora deve venire il materiale dall'Olanda come ora o dal Giappone,un servizio scritto poi va mantenuto tale xké ci si lavora come dell per i pc ,le varie officiine dei camion ecc ecc,ripeto da amatori ci si riempie la bocca con platinum gold ecc solo x i 2-3 gg di lavorazione, addirittura pensi di chiamare tutti i cs?Eeeek!!! hai proprio tempo da perdere,e a questo proposito ti ricordo che il cps è nato anche e soprattutto x avere supporto all' estero ove, ovviamente non c'è quel rapporto di fiducia tra assistenza e cliente!
Mauro gamberini io ho avuto canon fino a novembre xcio so quello che dico...voi mi sembra non sappiate neanche di cosa si parli...e si vede da cosa scrivete compreso giannidi che pur di argomentare e difendere le sue teorie parla di italiano ecc ecc mentre la situazione è molto più semplice!

avatarsupporter
inviato il 11 Agosto 2018 ore 8:43

Credo invece di saperlo, e bene. A differenza tua, credo alla tua esperienza che però non é la regola. Poi, in mp, se vuoi discutiamo di come intendiamo essere pro, assistenze valide o meno a parte, qui, ripeto scusa, mi sembra che il thread non fosse incentrato su disservizi e/o polemiche.

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 9:00

Bah ...
Io invece, Canonista da tempi non sospetti (1978), al CPS non mi ci iscrivo proprio che è meglio!
In ogni caso confermo quanto detto non ricordo da chi, fino a una quindicina di anni orsono, se non ricordo male, il servizio CPS era riservato ai soli fotografi professionisti mentre ora invece, per evidenti ragioni di marketing, lo stesso è aperto anche ai fotoamatori come dire ... facoltosi ecco!

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 12:03

Invece è importante Mauro quando un servizio che nasce per fare una cosa non la fa e fa altro...se a te non interessa perché non ci lavori non è detto che ad altri interessi!
Non ho nulla da scrivere in mp puoi tranquillamente farlo qui io non ho nulla da nascondere come vedi,chiacchiero e mi esprimo alla luce del sole di un argomento di cui so qualcosa,non tutto è ci mancherebbe!
Normale che per voi non professionisti un servizio professionale esteso a tutti gratuitamente faccia piacere,ma deve funzionare inutile dire ti do tot se poi non funziona neanche quello che dovrebbe di default!!!

avatarsupporter
inviato il 11 Agosto 2018 ore 12:34

<OT>

Io quando facevo la professione avevo 2 corpi identici e un terzo "assimilabile". L'assistenza fuori da una Base Nato, da un autodromo di gare minori, lungo le strade di un Rally, non c'era(e non c'é ora, immagino). Così come l'assistenza Dell non era fuori da dove tenevo corsi o seminari quando ho cambiato mestiere(informatica). Il mio pensiero era che IO dovevo assicurarmi che tutto mi permettesse di portare a casa il lavoro. Mai preso nulla in uso anche quando potevo, ho sempre ritenuto professionale chi non si affida ad altri, anche se é scritto su un pezzo di carta. Costa? A me costava di più perdere il cliente o non fare il lavoro. Mai pensato che un "amatore" fosse in competizione con me sul lavoro o perché usufruiva della mia stessa assistenza. Al CPS mi iscrisse quasi a forza Manuela Paoletti, omonimo negozio di Bologna. Bello, ma mai utilizzato se non per una taratura esposimetro di una A1.
Una partita iva non fa un professionista e un professionista non sempre ha poi professionalitá. Sto esprimendo un pensiero, il mio, non mi riferisco a te, per chiarire ed evitare flame. Adesso, che tutto questo é solo un hobby, sono contento che Canon consideri i soldi(tanti) che ho la possibilità(fortunato) di spendere, uguali ai soldi di un professionista. Sapendo anche che ci sono dei limiti, ben spiegati più volte da Hbd.

Capisco anche chi, professionista o amatore, si lamenta se ha problemi. Ma casomai lo fa, aprendo un thread. Sempre mio parere personale.

Buona giornata a tutti.

</OT>

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 12:52

Tutti informatici qui dentro?
Ed io che non riesco a trovare mai personale... MrGreen

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 13:13

Mi sono iscritto al CPS e nel registrare i prodotti un obiettivo comprato da privato usato chieda il seriale ok poi chiede la data di acquisto e il negozio cosa ci devo mettere? Se manco lui lo sa e non ricorda (il vecchio proprietario) e vai a pescarlo oggi dove si trova.

Ma almeno potevano mettere nel sito una chat online di contatto con un operatore per chiedere info. Mah.

user92023
avatar
inviato il 11 Agosto 2018 ore 13:25

Bene, fin@lmente abbiamo capito: Bibe lamenta che il servizio assistenza promesso da Canon, NEI SUOI CONFRONTI (e FORSE nei confronti di alcuni -POCHI- altri) non ha funzionato come avrebbe dovuto ( o lui avrebbe desiderato)! Insomma, SEMPLICEMENTE una lamentela vs/ la Mamma!
Ci sono voluti millemila messaggi, ha scritto la Divina Commedia ma, alla fine (con "parole sue"), si e' fatto capire! Evidentemente il mio suggerimento del sillabario qualche senso l'aveva!
Per opportuna precisazione il mio primo apparecchio Canon data 1962! Quando sara' mai nato l'amico Bibe? Certo poi, nello smettere il pannolino, si e' nobilitato con l'esercizio della professione...
Il fatto e' che molti pro vivono nell'insicurezza che origina dalla capacita' di molti amatori di fare meglio di loro!
L'insicurezza porta a perdere, regolarmente, il self control! Malox + Noan!
Ciao. G.

avatarsupporter
inviato il 11 Agosto 2018 ore 13:58

Gianni, ma dai, non é una guerra! Poi noi vecchietti alla fine facciamo anche la figura di sclerotici pensionati che passano il tempo a battibeccare qui anziché fare il bravo umarel che controlla i cantieri cittadini... ;-))

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 14:04

Giannidi io sono nato molto dopo e dopo millemila messaggi ancora non hai capito... sarà l'età anche nel tuo caso un po' di arterio rende la vecchiaia più divertente se vogliamo!
Inutile ti spieghi perché o non capisci o fai,fate finta...date un occhiata quando ci sono le olimpiadi o i mondiali di calcio poi capite quello che voglio dire dare supporto ai professionisti sul campo...cosa x cui è nato il cps nps fuji pro ecc ecc

user92023
avatar
inviato il 11 Agosto 2018 ore 14:11

@Bibe. A me l'Alzheimer dona l'ironia, a te, i piedi per terra, avvelenano l'umore: fai un po' tu.
Uno dei miei salvaschermo e', appunto, il CPS (CANON) ad un'olimpiade,...ormai da qualche anno....Sei sempre in ritardo, nei miei confronti!
Ciao. G.

avatarsupporter
inviato il 11 Agosto 2018 ore 14:24

E sul campo, noi non veniamo, no?
Fuori dal campo, i miei soldini pagano anche i tuoi privilegi sul campo. E ovviamente pagano Canon che te li da, questi privilegi. Fa parte del gioco. Hai fatto benissimo a passare di brand, come fa benissimo chi lo fa anche solo per sfizio.
Non capisco la guerra a 'sta cosa che praticamente non muta uno stato di fatto precedente. Io sono al livello precedente e non credo che il supporto ai pro veri cambi.
Buono o pessimo che sia.

Mi spiace, ma vedo, scusa, un po' di risentimento, sicuramente giustificato.

user92023
avatar
inviato il 11 Agosto 2018 ore 14:35

Scusate, ma al di la' delle opinioni personali (tutte rispettabilissime, per carita'!) e, soprattutto, delle insulse polemichine, mi chiedo che senso abbia discutere delle politiche commerciali di Canon (o di qualunque altra Casa). Si tratta di "dati di fatto", NON di opinioni (o, peggio, di tifo!)!

Forse qualcuno, in preda al delirio di onnipotenza, si aspetta, con la sua illuminata visione, di "indicare la via" alla Mamma?
Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2018 ore 14:36

Ma risentimento x cosa? Ancora? Io ho detto solo che,e andate pure a rileggere il primo post,che prima di fare raccolte punti ecc estendere il servizio professionale ai non pro dovrebbe funzionare bene quello standard per cui il servizio è nato. STOP!
Non riesco a capire cosa ci sia di difficile da capire!

user92023
avatar
inviato il 11 Agosto 2018 ore 14:41

Appunto Bibe: l'ho scritto chiaramente sopra (ma TU AFFERMI che non leggi i miei posts!): tu non sei soddisfatto del servizio offerto da Canon e, correttamente -dal TUO punto di vista- hai cambiato marchio (ed anche questo e' un consiglio che do sempre a chiunque!).
Buon pro ti faccia!
C'e' altro da capire?
Ciao. G.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me