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Canon CPS nuove modalità di accesso


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user92023
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inviato il 09 Agosto 2018 ore 19:49

@Biberon.
No, non sono un professionista, e parlo in modo "accademico", perchè io faccio ritratti, e non vado "in giro".
Il punto è che, se un amatore compra una...poniamo, 1 DX mk. II con un EF 24-70/2,8 mk.II e , PER CASO, fà "il viaggio della vita", e/o partecipa ad un evento che, per lui è di vitale importanza (il matrimonio di un figlio, per esempio), ed ha "CACCIATO" 7/8,000 eurozzi per essere pronto al meglio, è difficile spiegargli che "non scatta", o "ne compra un'altra", o "non succede nulla"!!! Della serie "lavoro SOLO io!"!
Ovviamente (ed Hbd CONTINUA A SPIEGARLO CHIARAMENTE, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!) NON STA SCRITTO da nessuna parte che ciò debba andare a DETRIMENTO del servizio offerto ai professionisti!!!
CHI HA MAI DETTO che i professionisti debbano essere trattati diversamente (in PEGGIO)?!?

Poi, non è che se uno circola "PER LAVORO" in automobile è esentato dal rispetto del Codice della Strada perchè STA LAVORANDO! I diritti, coeteris paribus, devono essere uguali per tutti, salvo le più che lecite scelte commerciali! Se a te NON stanno bene quelle di mamma Canon, hai due possibilità: a) puoi passare a Nikon (o Sony), e vedrai come ti troverai meglio! b) Manda un curriculum, proponendoti come "Mgr. of Mktg.", e propugnando, a supporto della tua candidatura, nuove scelte commerciali che tu reputi particolarmente..."creative". Mi risulta che Canon retribuisca adeguatamente i suoi collaboratori, particolarmente se di "livello", e sanno produrre "revenue"!

Se uno spende dei quattrini, per mamma Canon che li introita DOVREBBE essere uguale, pro o non pro che sia il compratore! Dopo di che subentrano scelte commerciali, come dice GIUSTAMENTE Hbd, ecc.! Ripeto: proponi pure le tue idee, se REALMENTE ti convincono (convincono ALMENO te!)!

@Nico. Scusa, ma non capisco cosa ci azzecchi, l'attrezzatura del pro vs/ quella dell'amatore! Nella mia iscrizione al CPS ci stanno tanto la 5 DS-R, che la -vetusta- 1V analogica. Se "loro" le ritengono "eleggibili" entrambe, dove sta il problema? Personalmente, se accetto un incarico (persino -GRATS- da mio fratello), ti garantisco che non "cazzeggio" come dici tu! Cerco di fare il mio meglio nel rispetto, nel caso di un matrimonio,
. della santità della Chiesa,
. del Sacerdote, che mi ospita, e
. dell'eventuale fotografo professionista che si sta guadagnando il pane ed il companatico.
Di solito, mi riesce bene!

Ciao ad entrambi! G.

avatarsupporter
inviato il 09 Agosto 2018 ore 20:57

Quindi tu, professionista, in vacanza( vacanza!) a Parigi e che ha speso più o meno(molte volte meno) hai più diritti di un amatore? Ma perché? Mica stai lavorando. Dov'é la discriminante?

user92023
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inviato il 09 Agosto 2018 ore 21:24

...ma poi, Mauro, giusto quanto affermi, non vorrei che si scivolasse a fare una graduatoria, una gerarchia, tra amatori e professionisti! Ognuno ha i proprii diritti e le proprie aspettative. Le Case, nel rispetto delle leggi vigenti, applicano delle politiche commerciali (come spiega puntualmente Hbd), e noi consumatori effettuiamo le nostre scelte.
Certi discorsi, mi fanno pensare a quei lavoratori/professionisti che si muovono con prepotenza, autogiustificandosi con la patetica frase (sbraitata): "IO sto lavorando!"! Puah!
Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 21:58

Gente che lavora con un marchio (sia Nikon he Canon che Sony) dovrebbe avere corsia preferenziale, senza se e senza ma.

user92023
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inviato il 09 Agosto 2018 ore 22:15

Si Banjo, ma se la corsia preferenziale è estesa anche agli amatori, senza penalizzare i pro? Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 22:26

E' vuol dire che qualcosa non va' caro Gianni.
Se e' cosi'. Se ho due fotografi fuori a fotografare il motoGP (ufficiali o non e bada ben che tanti son passati a Nikon delle D5 in poi nel motorsport, ma penso solo perche' Canon in Italia stia facendo un po' la furba) e altri due che vanno a fotografare il carnevale a Venezia, permetti che quelli che usano materiale per portare a casa un servizio pagato abbiano piu' diritti rispetto agli altri che escono a divertirsi facendo due foto? Centra poco quanto spendi per comprare il materiale. Facessero pagare una tantum a parte per un servizio per i Pro, ma che funzioni pero', secondo me in tanti si abbonerebbero.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 22:52

permetti che quelli che usano materiale per portare a casa un servizio pagato abbiano piu' diritti rispetto agli altri che escono a divertirsi facendo due foto?


in tutta sincerità, non ne vedo la motivazione
parlando di prodotti commerciali e servizi, una persona ha dei diritti a fronte di ciò che ha pagato, non per la destinazione d'uso del bene
se io e tizio abbiamo acquistato il medesimo prodotto, abbiamo lo stesso diritto di assistenza a prescindere dalle condizioni di utilizzo del prodotto
se tizio ha pagato un importo aggiuntivo per avere un servizio prioritario, ha diritto ad avere un servizio migliore di quello riservato a me

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 22:57

Eh ma non lo capiscono banjo la mettono sul discorso materiale...giannidi tu prova a metterti in mezzo a me se sto fotografando un matrimonio...robe da matti...io neanche la porto la fotocamera se non devo lavorare...e se sono in vacanza se mi si rompe la reflex o ne ho un altra o non scatto anche se fosse il viaggio della vita perché posso rifarlo...un qualsiasi altro evento lavorativo no...e non mi dite che possono far fronte ad amatori e professionisti xké non arrivano neanche a seguire i pro anche adesso che sono calati tantissimo...e la chiudo qui xké spiegare a chi fa finta di non capire e non è un professionista e non incontra varie problematiche è difficile!

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 23:15

Purtroppo Bibe non capiscono perche' non ci lavorano. Tutto molto simple. E comunque se lasciano fuori la fetta che gli porta visibilita' nel mondo, bene non fanno. E poi raccoglieranno i frutti, ma magari e' una decisione della casa non seguire piu' il mercato Italiano. In fondo siamo visti come il terzo mondo, noi non ce ne accorgiamo, ma la realta' e' quella . E' il feeling che ho nel mio lavoro ogni qualvolta mi confronto con Clienti/Fornitori esteri, lo vedo da come ci trattano. Paese della Pizza Bunga Bunga e Mafia. Stupido generalizzare ma, nella realta', il messaggio che passa purtroppo e' quello.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 23:41


Se ho due fotografi fuori a fotografare il motoGP (ufficiali o non e bada ben che tanti son passati a Nikon delle D5 in poi nel motorsport, ma penso solo perche' Canon in Italia stia facendo un po' la furba) e altri due che vanno a fotografare il carnevale a Venezia, permetti che quelli che usano materiale per portare a casa un servizio pagato abbiano piu' diritti rispetto agli altri che escono a divertirsi facendo due foto? Centra poco quanto spendi per comprare il materiale. Facessero pagare una tantum a parte per un servizio per i Pro, ma che funzioni pero', secondo me in tanti si abbonerebbero.

Se Canon partecipa all'evento di motogp, i due fotografi accreditati citati sopra avranno diritto al supporto CPS in loco: i fotoamatori eventualmente presenti all'evento no, pur se membri CPS. La differenza è proprio nel supporto durante gli eventi, che è riservato solo ai professionisti.

I benefici CPS che valgono per tutte le categorie di utenza sono il fast track per le riparazioni presso i centri di assistenza e gli sconti, a seconda del livello di appartenenza. Fino a che rispettano gli standard di servizio, estendere l'accesso anche ai fotoamatori non crea problemi di sorta.

Con le nuove politiche di accesso, inoltre, anche chi utilizza attrezzatura non recentissima, unitamente a prodotti ancora supportati, ha maggiori probabilità di riuscire a rientrare in un livello CPS che consenta di avere qualche beneficio.

avatarsupporter
inviato il 10 Agosto 2018 ore 1:07

Hbd, inutile, qui ognuno capisce quello che gli pare....

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2018 ore 2:48

Scusatemi poi la chiudo xké non arriveremo mai ad una conclusione univoca...cosa significa CPS CANON PROFESSIONAL SERVICE non canon premium seller o canon fotoamatore service ecc...quindi un servizio dedicato ai professionisti...come l'nps nikon professional service...basta questo già x finirla qui

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2018 ore 6:54

Cosa significa CPS lo scrive Canon sul suo sito dedicato:

Canon Professional Services (CPS) is a dedicated service for professional and semi-professional photographers and videographers who use Canon products.

avatarsupporter
inviato il 10 Agosto 2018 ore 7:35

Ma poi, che problema c'é per chi NON ha Canon? Mah...

E aggiungo. Questo sistema "a punti" credo di averlo visto adottato in USA da un po'. Forse vogliono standardizzare il servizio.

La differenza fra i "pro" e noi peones rimane comunque, negli eventi che prevedono assistenza in loco, come BENE ha spiegato più volte chi ha aperto il post.

Da ex pro(e qui ci sarebbe da discutere su cosa si intende per professionismo/professionalità) non vedo niente di differente se non un maggior riguardo(almeno sulla carta) verso chi acquista quel brand e non é pro.

Certo é, che i prezzi delle attrezzature sarebbero "diversi" se non ci fossero gli amatori che giocano al professionista...

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2018 ore 8:22

p.s.
io che ero già platinum forse passo a titanium !





Beh se così fosse allora ti retrocederebbero!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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