RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon CPS nuove modalità di accesso


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canon CPS nuove modalità di accesso





user92023
avatar
inviato il 09 Agosto 2018 ore 15:15

@Izanagi. Breviter:
. di che cosa dovrebbe lamentarsi? Del tempo perso, e dei patemi d'animo (stress) subiti!
. guarda, "IO", sugli obiettivi Nikon non mi "permetto"di dire NULLA, perche' non ne ho/non li conosco. Mi sono SOLTANTO limitato a leggere cio' che scrivono PARECCHI utenti di quel marchio, tra cui i testers di "Nikonland"! Prezzolati da Canon/Sigma?!?

Comunque, l'importante e' che "TU" sia soddisfatto! E, credimi, lo dico senza alcuna ironia (non metto neppue le faccine!)!
Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 16:23


Vabbè non ci capiamo hbd...ragioni da amatore per un professionista è diverso!

Ho compreso, invece: la lamentela principale che porti avanti è che Canon Italia/Europa non partecipi più a certi eventi sportivi, e che la gamma di prodotti destinata al prestito ai professionisti sia limitata. Questa è evidentemente una loro scelta, su cui si può fare ben poco: può anche essere che decidano di rivedere tale politica, con la nuova gestione cps, ma al momento è solo un'ipotesi.

Tuttavia, le nuove condizioni del servizio cps sono oggettivamente migliorative, anche per i professionisti:

- i professionisti che hanno attrezzatura di fascia alta e recente avranno il beneficio di scontistiche che prima non vi erano, e la fruibilità del supporto cps in europa e altri paesi
- i professionisti che hanno sia prodotti recenti che altri più datati, e che con il precedente sistema rischiavano di essere declassati o tagliati del tutto fuori dal programma cps, con il sistema dei punteggi hanno maggiori probabilità di riuscire a mantenere il livello, o addirittura di passare ad uno superiore.

Se Canon Europa decide di non essere presente ad un certo evento sportivo non è certo perché intendano dare la priorità alla clientela non professionista: il fatto di avere esteso l'accesso al servizio cps anche ai fotoamatori è ovviamente una scelta commerciale, visto che evidentemente prevedono dei benefici economici con tale operazione...

Al contempo, per quanto concerne gli eventi in cui cps fornisce supporto ai fotografi accreditati, non accadrà mai di trovare la coda di fotoamatori, intenti a prendere in prestito l'attrezzatura: non avendo pass e credenziali per l'accesso, i fotoamatori non potrebbero fisicamente raggiungere tali aree...

avatarsupporter
inviato il 09 Agosto 2018 ore 16:49

Mah… oramai sono solo fotoamatore e sono platinum.
Non ho mai usufruito del CPS se non per pulizia e controllo una volta all'anno, per scrupolo e non per bisogno.
Credo non cambierà nulla per me (e per altri fotoamatori).
E anche quando questo era il mio mestiere, in 20 anni ho avuto la necessità di far tarare solo un esposimetro di una delle mie A1.

Certo è che qualsiasi cosa faccia Canon, alè non va bene.
E poi leggo il titolo e di D750/D850/Decc..
Il CPS Canon fa adesso assistenza anche a quelle fotocamere? ;-)))

Sempre divertente Juza Forum...



avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 17:14

Giannidi il mio discorso è diverso...io posso parlare di canon e della sua assistenza e del servizio CPS perché ne ho usufruito!!!quando il servizio era funzionante!Tu puoi dire lostesso? Ti sei mai interfacciato con loro?

L'assistenza è diversa dal servizio cps,il servizio cps è un servizio dedicato al supporto dei professionisti durante gli eventi per i fotografi accreditati! Per metterli in condizione di lavorare sempre e cmq anche se hanno degli imprevisti! Non so quale punto non è chiaro...

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 17:29


Non ho mai usufruito del CPS se non per pulizia e controllo una volta all'anno, per scrupolo e non per bisogno.
Credo non cambierà nulla per me (e per altri fotoamatori).

Lo sconto del 10% è senz'altro apprezzabile: se solo avessero attivato il tutto un mese fa avrei risparmiato, rispetto ai 160 euro richiesti per la sostituzione del motore usm di un 70-200 f4 L is usm...

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 17:35


L'assistenza è diversa dal servizio cps,il servizio cps è un servizio dedicato al supporto dei professionisti durante gli eventi per i fotografi accreditati! Per metterli in condizione di lavorare sempre e cmq anche se hanno degli imprevisti! Non so quale punto non è chiaro...

Per essere precisi quello indicato sopra è solo uno dei servizi forniti da CPS, a cui hanno accesso SOLO i professionisti. In tal senso, nulla è cambiato con la nuova gestione.

Gli altri benefici - a cui possono accedere anche i fotoamatori - sono un canale preferenziale per i servizi di riparazione, sconti, e lavorazione in tempi ridotti (anche se formalmente non garantiscono di concludere il lavoro entro il limite indicato: nel caso, è previsto il prestito di attrezzatura, almeno per certi livelli).

user92023
avatar
inviato il 09 Agosto 2018 ore 17:57

@Biberon.
In 53 anni di utenza Canon ho avuto occasione, DIVERSE VOLTE, di usufruire del loro servizio assistenza, a Milano, prima in Melchiorre Gioia, poi in V.le Sarca. Ho sempre avuto grande soddisfazione: cortesia, rapidità, competenza: mai "giri a vuoto". Ne ho già scritto, in questi termini, in un'altra discussione, e non ricordo -salvo qualche rara avis, che c'è/ci sarà sempre!- che i miei interventi fossero isolati; anzi!!! Ora, sono CPS Platinum e, fortunatamente (scongiuri!), non ho più avuto bisogno. Conosco perfettamente la "mission" di CPS, e non mi risulta AFFATTO che il servizio fornito sia venuto a mancare. Sulle scelte "EMINENTEMENTE COMMERCIALI" della sua gestione direi che Hbd è stato, come sempre, "cristallino"! Per me è stato chiarissimo; NON so per te!

"Last but not least", penso che se dovessi fare un viaggio a Stoccolma, o Berlino, o Vienna, e mi si guastasse la 5 DS-R, il sapere che potrei avere una riparazione garantita nell'arco temporale di due giorni, disponendo in quel periodo di una macchina sostitutiva, mi affrancherebbe dall'alternativa di dover comprare un set di matite colorate "Presbitero" e un blocco di carta bianca per portare a casa qualche ricordo (almeno con le regole vigenti, nel CPS, fino a ieri sera!)!
I Nikonari possono dire altrettanto? Spero di si per loro! Altrimenti: matite colorate "Presbitero"!

Non sapevo che i soldi spesi dagli amatori avessero un profumo (anzi, una puzza) diversa da quelli spesi da un professionista! Razzismo 2018?

Ciao. G.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 18:17

Giannidi sei un PROFESSIONISTA? O sei un fotografo? Xké è diverso se sei un fotografo come tutti noi, in vacanza, se ti si guasta la macchina o me compri un altra o la ripari oppure non scatti non succede nulla...se sei un professionista "devi" fotografare !
Io personalmente sono stato in un e tro canon a vienna e vista la tessera cps mi hanno trattato da re...e questo è buono...10 anni fa eh ma il mio discorso è diverso...se si tratta un amatore come un pro e si fanno vie preferenziali anche x gli amatori no,gli altri chi sono ×? Non pensate sia peggio sentirsi trattati diversamente e senza motivo?

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 18:19

Non sapevo che i soldi spesi dagli amatori avessero un profumo (anzi, una puzza) diversa da quelli spesi da un professionista! Razzismo 2018?


No, non è quello, è che sarà capitato a tutti qui dentro di andare ad un matrimonio o un qualunque altro evento e vedere il "professionista" scattare con una vecchia 5d mark II (se va di lusso perché alcuni scattano addirittura con 30D o 40D) ed un 24-105 con il flash rigorosamente sulla slitta sparato frontalmente; e tu che sei lì come invitato e fai foto per cazzeggiare hai un corpo pro (e moderno) e due o tre fissi o zoom di ultima generazione. MrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 18:22

Non sapevo che i soldi spesi dagli amatori avessero un profumo (anzi, una puzza) diversa da quelli spesi da un professionista! Razzismo 2018?


un monumento a Gianni, subito!

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 18:31

Fino a che riescono a garantire certi standard di servizio, personalmente non vedo problemi ad estendere il servizio cps anche ai fotoamatori (fatto salvo che il supporto agli eventi resta riservato solo ai fotografi accreditati): peraltro, già da anni accettavano iscrizioni da parte di fotoamatori, al servizio CPS, quindi hanno semplicemente reso ufficiale ciò che - di fatto - avveniva da tempo.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 18:40

In nikon il servizio NPS solo con partita IVA neanche se sei dipendente di uno studio...E lo trovo giusto!

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 18:43

In nikon il servizio NPS solo con partita IVA neanche se sei dipendente di uno studio...E lo trovo giusto!

Penso lo stiano facendo per accaparrarsi clienti. Anche in vista dell'arrivo delle nuove macchine senza specchio.

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 19:15

Ah quindi Nikon fa bene a tenerlo solo x i clienti professionisti...o no?

avatarsenior
inviato il 09 Agosto 2018 ore 19:17

Biberon, nessuno meglio di te, che ci lavori, a me interessano i tuoi pareri, quelli dei fotoamatori valgono sinceramente meno, ognuno tira l'acqua al proprio brand, può conoscere la situazione attuale. Professionale intendo.Tutto il resto per me è noia.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me