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diciamo che confido che sia più semplice fare un 24-qualcosa buono che non un 16-35. alla fine della fiera le foto più "spinte" sono quelle che faccio col 16-35 non c'è pezza...
Runner alla aprine proprio così. Ho provato un po' di tutto, A7R, A7II, Rx1R2, Panasonic LX100 ecc, con le lenti cheap che dicevo... ma nada, la qualità era sempre inferiore a A6000 con lente buona. Si conferma la vecchia regola di puntare a buone lenti prima che a upgrade del corpo. poi di lenti discrete ne ho anche per FF, ma a sto punto giro con quella... e quando esco senza fini fotografici la A6000 con lo zeiss va benone. Soprattutto per dimensioni. Un upgrade sarebbe A6300/A6500. La LX100 mi piace tantissimo. per il futuro comunque se vedo che scatterò poco con la A6000 potrei pensare di vendere tutto il corredo A6000 e prender proprio la LX100... e recuperare qualcosa in termini economici.
Ammetto comunque che dopo aver smacchiato un po' con le varie fotocamere le lenti 28-70 (non è poi così piccolo, la fisica è quella...) e 24-240 (non escludo comunque per il futuro), mi sono un po' distratto e concentrato sul 16-35 GM che era entrato e su tutto il ragionamento cambio delle 2 lenti che uso di più. imprevisto
ah Massimo ormai! alla fine penso di sì dai... poi ho fatto un secondo giro da Audiovideoverona e mi son fatto controllare pure il 16-35 GM ed è perfetto. Il mio 16-35 f4 si era rivelato leggermente morbido sulla sx da 24 in su, la cosa ha contribuito alla decisione anche se me l'hanno sistemato.
più che altro l'unica cosa curiosa, il 24-105 nuovo aveva la scatola senza il sigillo adesivo bianco. però dietro alla scatola c'è scritto come mese/anno 05/2018. in negozio non hanno saputo rispondermi sulla mancanza di sigillo, ma audiovideoverona ha detto che è italia e non fra quelli precedenti richiamati
oggi direi di usarli entrambi, sicuro il 24-105. spero l'AF (EYE AF in afc e area ampia) funzioni bene come col 24-70 GM che era un portento da quel punto di vista
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