| inviato il 06 Giugno 2018 ore 16:48
“ Lascia stare LTR. „ Se è Nital...perchè no visto che anche se fuori garanzia LTR le sistema. Se è import LTR manco te l'accetta, quindi ci si appoggia a TECIAS oppure alle due assistenze a Roma. |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 17:05
Chiamate prima di dire che ve le sistema. Verificate perche' quando sono passati 10 anni di solito non sistemano piu' niente, anche se i pezzi ci sono. LTR fa anche cosi'. |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 17:27
Credi che in casi di problemi all'otturatore o all'elettronica rispondano? Sostituire l'otturatore costa piu della macchina usata. questo non lo sapevo ma allora perchè scrivono garanzia di un anno? garanzia su cosa? p.s. cosa è LTR? ah ho visto è il centro assistenza, ora gli scrivo. |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:30
Alessio1970: "Se è Nital...perchè no visto che anche se fuori garanzia LTR le sistema." eh ma una Nital a buon prezzo dove la trovo. Quelle che vendono a prezzo più alto è proprio perchè sono Nital.... |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:31
Boh, io ho preso due fotocamere usate: una da New Old Camera e una da RCE. Entrambi mi hanno offerto un anno di garanzia. Fortunatamente la D700 non ha mai avuto problemi e ormai l'anno è scaduto mentre la D800 risulterebbe ancora in garanzia. Anche la D800 fortunatamente non ha problemi. Ricordo di aver chiesto in cosa consisteva la garanzia da loro offerta e mi hanno spiegato che qualsiasi problema io avessi riscontrato lo avrebbero risolto loro spedendogli la fotocamera. Le mie sono entrambe NITAL per cui non so se si affiderebbero a LTR o ad altri centri autorizzati, ma sinceramente poco importa se risolvono il problema. Per la D800 ho chiesto a loro del noto problema di AF dei primi modelli e loro mi hanno risposto che hanno verificato i seriali con NITAL assicurando che questi erano esenti da problemi. Riguardo una considerazione sul numero di scatti io mi sono fatto una idea (giusta o sbagliata che sia). Perché vendere una fotocamera con 2000 o 3000 scatti? Acquisto sbagliato o qualche problema nascosto? Forse è più collaudata una fotocamera con un discreto, ma non eccessivo numero di scatti (la mia D800 ne ha 32000 circa) perché evidentemente è stata adoperata e se avesse avuto problemi sarebbe andata subito in assistenza.... Inoltre, per la categoria di fotocamere di cui stiamo parlando (Pro e non consumer) credo che 30-40-50k scatti siano accettabili considerando la durata garantita dell'otturatore! E' chiaro che ci vuole anche un po' di fortuna, come in tante altre cose nella vita. Io, ad esempio, con la mia KIA sportage ho 150000 Km e non ho mai avuto problemi. Ho fatto solo i tagliandi regolari, mentre amici con le BMW sono stati diverse volte in officina! Questa è la mia opinione! Ignazio. P.S. Gianluca: LTR è il centro di assistenza autorizzato per le NIKON (situato a Torino) vendute in Italia (NITAL). Se ne parla oggi molto perché sembrerebbe che LTR non è disposta neanche sotto tortura a riparare macchine d'importazione. Le fotocamere NITAL costano molto di più delle Nikon d'importazione e quello che ci si chiede ad oggi è se questo sovrapprezzo sia giustificato ...... |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:42
“ Riguardo una considerazione sul numero di scatti io mi sono fatto una idea (giusta o sbagliata che sia). Perché vendere una fotocamera con 2000 o 3000 scatti? Acquisto sbagliato o qualche problema nascosto? „ C'è anche chi compra solo per il gusto di avere l'ultimo giocattolino...e lo usa praticamente MAI. Mettici poi chi fa collezionismo. La mia D3X comprata in 5 mesi fa aveva 2750 scatti...ex proprietario un dottore (facoltoso) amante dei gingilli fotografici da far vedere agli amici quando ospitati in casa sua, l'ha rientrata in negozio per comprarsi una Leica da ennemila eurozzi con un bel po' di ottiche. |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:42
quindi col link di Alessio hai ragione tu Ignazio, parlando di macchine fuori garanzia LTR ripara solo le Nital |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:43
“ quindi col link di Alessio hai ragione tu Ignazio, parlando di macchine fuori garanzia LTR ripara solo le Nital „ E cosa avrei scritto io poco sopra? |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:48
si confermavo appunto Alessio, macchine import fuori garanzia bisogna mandarle da TECIAS.... l'importante è avere qualcuno che in caso di guasto te la possa riparare, poi se non è LTR pazienza. Però fare un acquisto che poi sai già che se ti si dovesse guastare non sai a chi rivolgerti è troppo penalizzante. Però a questo punto mi faccio una domanda: anche chi acquisto un corpo import nuovo, dopo 2 anni di utilizzo avrebbe lo stesso problema, giusto? No LTR, no party. Ignazio: "Riguardo una considerazione sul numero di scatti io mi sono fatto una idea (giusta o sbagliata che sia). Perché vendere una fotocamera con 2000 o 3000 scatti? Acquisto sbagliato o qualche problema nascosto? Forse è più collaudata una fotocamera con un discreto, ma non eccessivo numero di scatti (la mia D800 ne ha 32000 circa) perché evidentemente è stata adoperata e se avesse avuto problemi sarebbe andata subito in assistenza.... Inoltre, per la categoria di fotocamere di cui stiamo parlando (Pro e non consumer) credo che 30-40-50k scatti siano accettabili considerando la durata garantita dell'otturatore!" concordo con Alessio, e aggiungo che però bisogna appunto avere una buona dose di fortuna a conoscere personalmente l'ex possessore che se ne vuole disfare però ammetto che anche io ho avuto la stessa tua diffidenza.... |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:54
Io ho tutto import AF-S 600 F4 compreso (acquistato diretto Nikon USA) Ah, di Nital ho il 300 F2.8 VR ma perche' acquistato nel 2012 nuovo, allo stesso prezzo Nital. |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:56
Non c'è solo TECIAS come riparatore specializzato ma soprattutto autorizzato NIKON. ADVANCED CSA ROMA telefono 06.35498407 DEAR CAMERA ROMA telefono 06.77073770 TECIAS SAS FIRENZE telefono 055.359968 |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 18:58
“ Però a questo punto mi faccio una domanda: anche chi acquisto un corpo import nuovo, dopo 2 anni di utilizzo avrebbe lo stesso problema, giusto? No LTR, no party. „ LTR è obbligata a riparare entro il primo anno i prodotti import...dal secondo o spedisci al venditore oppure nei tre centri autorizzati in Italia. |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 19:00
Anche PRAVO a Milano. E anche la Slovenia e la Svizzera. |
| inviato il 06 Giugno 2018 ore 19:06
“ Anche PRAVO a Milano. E anche la Slovenia e la Svizzera. „ Sul sito Nital.it non è citato Pravo...boh. Comunque io abito a Trieste e nel caso avessi problemi (mi sto toccando le palle in una maniera assurda) andrei a Lubiana (sono 95 km tutti in autostrada)...porto a mano la roba e scambio pure due parole...cosa che qui in Italia non riuscirei a fare vista la distanza dai centri autorizzati. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |