RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Petizione aggiornamento firmware 6d mark II: formato all-i e timecode


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Canon 6D Mark II
  6. » Petizione aggiornamento firmware 6d mark II: formato all-i e timecode





avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2018 ore 17:11

Come da oggetto,

come è noto, la 6d mark II ha perduto alcune opzioni e funzioni video che erano invece presenti sulla precedente 6d.

Nello specifico:

- formato di compressione ALL-I
- Opzioni per i timecode

Il fine della discussione è quello di inviare delle richieste a Canon in tal senso: più il numero sarà elevato e maggiori saranno le speranze che intervengano.

La modalità di invio di tali suggerimenti è semplice: è sufficiente sfruttare il seguente link del supporto di Canon Italia, selezionando la voce "Suggerire miglioramenti" dal menu "Tipo di problema".

www.canon.it/support/consumer_products/contact_support/

A titolo informativo, ho già impostato il testo della richiesta (che ho già inviato a suo tempo):

"Buongiorno, vi contatto per suggerire un miglioramento relativo alla modalità video della 6d mark II.

Infatti, rispetto al precedente modello 6d, sono state eliminate due funzioni piuttosto utili:

- formato di compressione ALL-I (sulla 6d mark II è presente solo quello IPB)
- timecode e opzioni annesse

Il tutto dovrebbe essere facilmente implementabile tramite un aggiornamento del firmware: le citate funzioni renderebbero la 6d mark II decisamente più fruibile, nelle fasi di montaggio ed elaborazione dei video."

Da notare che vi sono dei precedenti: a seguito delle numerose lamentele, Canon aggiunse diverse funzioni video alla 5d mark II (che inizialmente offriva solo la modalità automatica), e l'uscita clean hdmi sulla 5d mark III (cosa fondamentale se si utilizza un registratore esterno, per i video). Si tratta quindi di raggiungere un certo numero di segnalazioni...

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2018 ore 17:17

Da notare che vi sono dei precedenti: a seguito delle numerose lamentele, Canon aggiunse diverse funzioni video alla 5d mark II (che inizialmente offriva solo la modalità automatica), e l'uscita clean hdmi sulla 5d mark III (cosa fondamentale se si utilizza un registratore esterno, per i video). Si tratta quindi di raggiungere un certo numero di segnalazioni...

È sicuramente vero che Canon ascolta i propri clienti. Infatti sembra un dato di fatto che la 7D sia stata costruita tenendo conto dei suggerimenti dei fotografi, però di quelli cosiddetti professionisti. Quindi, anche se tentar non nuoce, la vedo dura ascoltare la base dei fotografi fotoamatori per modificare le caratteristiche di una reflex FF entry-level
?Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 14:58

Come già scritto, l'aggiunta di funzioni via firmware è già stata attuata su diversi modelli, inclusa la 7d: su quest'ultima hanno aggiunto la regolazione manuale dei livelli audio, nei video, oltre a molto altro.

La questione è meramente numerica: con poche richieste non vi è speranza che considerino la cosa.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 16:54

Tutto fa brodo... sono interessato a questa fotocamera da quando è uscita, e anche se a tutt'oggi non l'ho ancora acquistata / potuta acquistare, il modulo l'ho compilato lo stesso.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 18:31

fatto

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 19:03

Della parte video delle fotocamere mi interessa zero, ma una cortesia la si fa volentieri e Mamma Canon deve ricordarsi che qui siamo noi a pagare gli stipendi.

Mandata la segnalazione.

avatarjunior
inviato il 16 Maggio 2018 ore 17:57

Anche a me la parte video interessa poco, ma la segnalazione la mando comunque.

user59759
avatar
inviato il 16 Maggio 2018 ore 18:02

+1

avatarsenior
inviato il 16 Maggio 2018 ore 18:07

+1

user59759
avatar
inviato il 17 Maggio 2018 ore 11:59

Spedita oggi.

avatarsenior
inviato il 12 Luglio 2018 ore 20:01

Canon ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di firmware: sfortunatamente, corregge solo alcuni bug.

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2846235

avatarsenior
inviato il 12 Luglio 2018 ore 21:40

+1

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2018 ore 13:54

Gentile Sig. XXX,

La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto.
In risposta alla suo suggerimento le comunico che ho inoltrato la sua segnalazione al nostro team di supporto di livello più elevato che potrà aiutarla nella risoluzione della questione. Sarà contattato da un nostro operatore in un massimo di quattro giorni lavorativi a partire dalla data della presente.
Mi scuso per l'inconveniente ma per la risoluzione del suo problema è richiesto l'intervento di un operatore dal profilo tecnico più elevato.
Per qualsiasi altra informazione o richiesta non esisti a rispondere a questa mail.
Grazie per aver contattato Canon Italia. Le porgo a nome di tutto il team i nostri più cordiali saluti.
Buona giornata.

Cordiali saluti,

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2018 ore 14:01

Gentile Sig. XXX,

La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto.

Lo sviluppo di nuove funzionalità nei prodotti viene definito da Canon Inc., abbiamo pertanto provveduto ad inoltrare il suo suggerimento alla nostra casa madre.
Questo processo permette di raccogliere importanti feedback dai nostri clienti così da poter costantemente estendere il supporto dei nostri prodotti ed accrescere la qualità del servizio.

Cordiali saluti,

avatarsenior
inviato il 13 Luglio 2018 ore 14:01

Beh almeno ci proviamo......:-P

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me