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Nikon 105 1.4 E ED...esperienza con assistenza LTR


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avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 9:25

Oppure basterebbe dirgli che sei utente del più importante forum di fotografia italiana e che facendo così si stanno tirando dietro una di quelle pubblicità negative che eviterei da commerciante.


So per certo che uno dei ragazzi che lavora in questo negozio è iscritto qui su Juza e che spesso legge (e conosco da anni...è totalmente estraneo ai fatti perchè tutta la vicenda è stata gestita dai titolari).

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 9:36

Furbi... Nell'era in cui siamo, l'unico motivo per comprare in negozio fisico, è quello di essere coccolati e tutelati da brutte sorprese, se viene a mancare anche questa conditio non vedo perché non debba comprare da un sito asiatico o su Amazon Confuso

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 10:08

Si tirano la zappa da soli.....

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2018 ore 10:46

"Ma se sono scritte appositamente per fare in modo che non si capisca nulla..."
Continuo a pensarlo sempre anch'io.
Comunque quella che ho scelto è tra le più comprensibili e si attaglia perfettamento al caso.
Non solo; se la leggi capisci fino in fondo come ragiona un Giudice su di un caso concreto, piuttosto che affidarti al sentito dire.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 12:52

Ma perche', mi chiedo, non ci si impegna seriamente con una raccolta di firme/petizione da mandare in casa madre a Tokio per mandare a casa sti peracottai dei quali si lamentano tutti? Basta raccogliere 50 casi andati a cattivo fine per convincerli a mandarli fuori dalle scatole e a mettere su in sistema ufficiale di assistenza decente.

user117231
avatar
inviato il 15 Aprile 2018 ore 13:08

Ci sto.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 13:33

Da ex utente Nikon sono dei vostri

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 15:46

Basterebbe che i titolari leggessero solo questo passaggio per capire che stanno facendo un'enorme cazzata.

...stanno facendo un'enorme cazzata se tu vai in causa, punto. Diversamente stanno facendo un'enorme paraculata ;-) Il web è come il bar, sempre pieno di eroi a chiacchiere, ma poi quando si tratta di formalizzare una querela ed improntare qualche soldino improvvisamente si danno alla macchia. Non dico sia il tuo caso, non lo so, ma la maggior parte si comporta così. Smerdare questi personaggi sul web non serve a niente, il conforto che ti dà chi è magari più sfigato di te non cancella il fatto che hai speso più di 2000 onestissimi euro per un pezzo di plastica, oltretutto malfunzionante

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 16:04

Lupaccio tu non mi conosci, tu non sai che io non avrei problemi a portarli in tribunale per un mio diritto non riconosciuto quando la legge parla chiaro (l'ho già fatto in passato con un privato per vizi occulti per un'auto vincendo la causa). Come ho già scritto domani vado dal mio avvocato e faccio preparare la lettera. Punto. Stop.
Il lungo rapporto cliente/venditore che era (a sto punto scrivo al passato) sempre stato ottimo, con ieri è venuto meno ma non per colpa mia ma perché la gestione della situazione da parte dei negozianti è stata a dir poco scandalosa.
Quando ho accennato l'art. 130 del codice del consumo uno dei titolari con ghigno di sfida mi ha detto bellamente di portargli la lettera dell'avvocato...come per dire “vai vai tanto non otterrai nulla”.
Sinceramente speravo in un diverso trattamento nei miei confronti anche per il buon rapporto personale che c'era e sopratutto per le migliaia di euro che gli avevo lasciato.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 16:24

Oltre a essere in difetto come vendite (il web li sta' ammazzando) fanno anche i ghigni da pagliacci. Pazzesco. Una sola cosa. Se puoi, mettili sotto.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 17:10

però è prassi per qualsiasi imprenditore di fronte alla minaccia di ritorsioni legali di sbottare più o meno urbanamente. magari una mediazione prima delle vie legali potrebbe risolvere al meglio per tutti la faccenda

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 18:07

Una letterina di un legale non ha mai fatto male a nessuno. Giusto per vedere reazione negozio

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 18:31

Mi spiace proprio per l'accaduto! Tra l'altro parliamo di un oggetto di valore elevato...

Incredibile come questi pseudocommercianti facciano i paraculi.........
Secondo me è giusto che falliscano e vengano asfaltati da gruppi come Amazon e non solo....

Due episodi a me successi:
- frullatore ad immersione Kenwood, dopo 18mesi ha smesso di funzionare. Telefonato ad Amazon che il giorno stesso me ne ha spedito uno nuovo completo di tutti gli accessori, ho reso il vecchio e le spese di spedizione sono state a loro carico
- elettrozappa Heinhell, aveva i tubi del maniglione leggerissimamente ammaccati, la ho usata però poi ho richiesto che mi spedissero un maniglione a posto, per loro era impossibile, mi proposero un reso e cambio. Onestamente mi pareva eccessivo..... per due banali borletti, allora mi hanno fatto uno sconto del 15% per il disagio...

Vi rendete conto della attenzione che hanno per il cliente?
Ormai sono arrivato al punto che, a parità di prezzo, compro solo da Amazon.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 18:34

È vero però c'è da dire che Amazon riesce a mettere in pratica certe "attenzioni" perché ha una politica di tassazione un po' t*faldina, per piccoli negozi certe cose non sarebbero possibili. Certo questo non li esonera da allinearsi a quello che sono le leggi..

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 18:36

il qualcosa in piu del negozio fisico è propio l attenzione al cliente
se no non ha molto senso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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