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Nikon 105 1.4 E ED...esperienza con assistenza LTR


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avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 20:02

Lupaccio58...le caratteristiche tecnico/tecnologiche dell'attrezzo possono essere quelle che sono (a parte la resa ottica di primissimo piano)...ciò non toglie che SE IO PAGO l'attrezzo deve andare a dovere!!! Vecchio o nuovo che sia l'AF...non conta un ciufolo!!! Deve andare bene e basta.
Nessun negoziante è contento a riprendersi il morto, ma per fortuna qualche negoziante ci tiene ad un ottimo servizio verso il cliente, possa costare anche qualche sbattimento in più. Non si chiede che il negoziante gongoli o faccia i salti di gioia ogni qual volta gli si riporta indietro materiale mal funzionante...ma deve esserci l'impegno da parte sua di favorire il cliente il più possibile nelle disavventure. Per tutta una serie di motivi...non ultima la fidelizzazione del cliente coinvolto, quella probabile di altri clienti amici del primo che potrebbero venir indirizzati a lui e via discorrendo...


+1 ;-)

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 20:21

alessio1970 peró non so quanto ti convenga andare fino in fondo con lettera e avvocato. Ok che avresti la soddisfazione della vittoria ma finché fai la lettera, il negoziante che si rifiuta di nuovo, tu che sei costretto a fare una causa che si trascinerá per anni e nel frattempo ti devi tenere il 105 rotto. Non era piú semplice rimandarlo in assistenza, smadonnarci sopra e a lente riparata mandare a quel paese negoziante?


Korra, la lente riparte domani per LTR con la speranza che venga sostituita come da richiesta del negoziante...ma se LTR non me la sostituisce e invece la ripara come l'ultima volta, che faccio...il 105 torna in negozio, mi contattano che posso andare a ritirarlo, lo provo e magari dopo 20 scatti si mettere a fischiare "ad cazzum". Io ho chiesto di non spedirla...la lente me la doveva sostituire l'altro ieri lo stesso negoziante. Stop. Non c'erano altre strade da intraprendere nei miei confronti visto che il 105 era già stato in assistenza senza risolvere nulla. Dopo di che la gestione del 105 guasto non è affare mio, è un discorso tra negoziante, fornitore, Nikon, Nital, Zio paperone, Pluto e Topolino.

avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 21:23

Nessun negoziante è contento a riprendersi il morto, ma per fortuna qualche negoziante ci tiene ad un ottimo servizio verso il cliente, possa costare anche qualche sbattimento in più

Io non lo conosco il negoziante che si prende indietro un prodotto già riparato una volta dall'assistenza ufficiale e lo fa senza autorizzazione dell'importatore (quindi operando la sostituzione a sue spese), ma magari dalle tue parti proliferano pure 'sti galantuomini...

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 21:32

Io non lo conosco il negoziante che si prende indietro un prodotto già riparato una volta dall'assistenza ufficiale e lo fa senza autorizzazione dell'importatore (quindi operando la sostituzione a sue spese), ma magari dalle tue parti proliferano pure 'sti galantuomini...


Ciao Lupaccio, lieto di ritrovarti qui.
Ciò premesso a me é capitato qualcosa di simile diversi anni or sono quando acquistai il 28/70 f2,8 nuovo, partii per un viaggio in Francia durante il quale l'ottica smise di funzionare.
Al mio ritorno il negoziante se lo riprese, mi diede il 24-70 f2,8 che era uscito nel frattempo e mi diede anche del denaro a conguaglio.

user117231
avatar
inviato il 16 Aprile 2018 ore 21:35

...e pure una fettina di cu.lo. MrGreen
Maurizio...
hai trovato un gentiluomo.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 21:43

Io non lo conosco il negoziante che si prende indietro un prodotto già riparato una volta dall'assistenza ufficiale e lo fa senza autorizzazione dell'importatore (quindi operando la sostituzione a sue spese), ma magari dalle tue parti proliferano pure 'sti galantuomini...

Come dissi qualche mex fa...sicuramente dipende anche da peso e "volumi" che il negoziante ha con Nital...ma è capitato a me, è capitato ad altri, può capitare.
Mi dispiace per te se non hai esperienza di questo tipo e posso quindi capire il sarcasmo sul proliferare di questi galantuomini...
Certo forse non è prassi normale, purtroppo...ma dovrebbe esserlo...soprattutto a fronte di clienti fedeli, che qualche soldino nei negozi (magari sempre quello) lo spendono e che danno fiducia ai titolari degli stessi sperando che sia ben riposta. Fortunatamente qualche volta questo accade.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 22:29

Lupaccio, quindi per te sarebbe cosa normale se un tuo obiettivo da 2350€ (ma anche fosse da 50€) facesse ogni 20gg un bel viaggetto in assistenza sapendo che il difetto non verrebbe mai sistemato? E tu quando penseresti di usarlo se è sempre in assistenza? Paghi e non hai nulla in mano?
Cioè, fammi capire tu come ti comporteresti al posto mio.
Ti dispiace per il negoziante che si ritroverebbe con un “morto” ma non per chi ha sborsato dei soldi per avere un prodotto NON conforme alle specifiche rilasciate dal produttore?

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 22:37

Io quando è tornata la fotocamera da Ltr (nel mio caso era un problema alla D800) ho venduto tutto e sono passato a Canon, se questa mi trattasse come fece Ltr al tempo passerei oltre, come consumatore ho almeno il potere di decidere a chi dare i miei soldi. Se un giorno Nikon decidesse di aprire una sede Italia scaricando Nital/Ltr potrei pure tornare indietro.

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 22:39

.................
Se un giorno Nikon decidesse di aprire una sede Italia scaricando Nital/Ltr potrei pure tornare indietro.


lo speriamo in tanti, nel mentre si acquista import.......

user91788
avatar
inviato il 16 Aprile 2018 ore 22:53

Io ho venduto d600,' d750, diversi obiettivi e tanti.saluti nikon.

avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2018 ore 22:55

.... as usual

avatarjunior
inviato il 17 Aprile 2018 ore 8:51

Lupaccio, quindi per te sarebbe cosa normale se un tuo obiettivo da 2350€ (ma anche fosse da 50€) facesse ogni 20gg un bel viaggetto in assistenza sapendo che il difetto non verrebbe mai sistemato? E tu quando penseresti di usarlo se è sempre in assistenza? Paghi e non hai nulla in mano?
Cioè, fammi capire tu come ti comporteresti al posto mio.

Te lo spiego subito. Innanzitutto non ho MAI investito il negoziante con problemi di assistenza, il contatto diretto ce l'ho con LTR la quale manda il corriere per il ritiro e riconsegna. Io espongo le mie ragioni ai tecnici e loro - nel limite delle possibilità - eseguono la riparazione. Per dirne una, a metà dello scorso anno inviai loro un 24-70 VR (che poco non costa) per un problema. Presumo che tale problema non fosse risolvibile perché sostituirono tutta la parte interna dell'obiettivo lasciando in pratica solo il rivestimento esterno coi numeri di matricola, e in una settimana avevo la lente praticamente nuova a Roma. Colpevolizzare LTR è sbagliato, i tecnici sono molto validi ma purtroppo lavorano su robaccia, non sono l'unico ad essersi accorto che oggi nikon vende cartone cinese. Come ho risolto? Bè, alla fine ho venduto tutto il parco ottiche, NON VOGLIO ROBA CINESE in casa ma, se proprio devo comprarla, la pago per roba cinese e non a peso d'oro. Sono passato integralmente ai milvus e vivo felice, prendine in mano uno e capirai cosa significa dar valore ai propri soldi, non serve neanche attaccarlo alla macchina per capirlo. Anzi, è addirittura sconsigliabile, perché se alla macchina attacchi un 100 Makro Planar ti prende un colpo e il famoso 105 semidefunto lo passi a uso fermacarte MrGreen

Ciao Lupaccio, lieto di ritrovarti qui.

Ciao grande Maurizio, un abbraccione! ;-)

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2018 ore 9:49

Lupaccio, io ho comprato in negozio fisico, se ho dei problemi mi reco dal negoziante. Nei 2350€ che ho sborsato è compreso pure il servizio di assistenza/accoglimento che il negoziante deve dare nel caso in cui un oggetto si guastasse...altrimenti tutti a comprare on line ed i negozi fisici chiuderebbero in 3 nano secondi.
Io non ho comprato da LTR, il mio referente è il negoziante. PUNTO.

Per aggirare il problema tu hai venduto tutto...io non lo farò perchè la legge parla chiaro. Inoltre vendendo tutto l'hai data vinta a Nital.

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2018 ore 10:00

Ormai la lente è partita per LTR e si deve aspettare la loro risposta.
Se parliamo di "rappresaglie" le strade sono semplici:
Pubblicità negativa per Nital/Ltr sul web o sui social, lettera a Nikon Japan per provare a mettere il sassolino in qualche ingranaggio, abbandono del marchio, fine del rapporto con il negoziante e relativa pubblicità negativa presso le proprio conoscenze. Tutto, ovviamente, a scelta di Alessio che si sta facendo venire il sangue amaro e deve pure canalizzare la rabbia da qualche parte, secondo me.
Fermo restando che prima bisogna recuperare i 2350 euro spesi per la lente, sostituzione o riparazione a regola d'arte che sia.

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2018 ore 10:01

Con relativo bagno di sangue economico.... Concordo con Alessio.
Non pago 100 e passa euro in più per farmi dare una scatola in mano. Da un qualunque negoziante mi aspetto di più, se han tutti sti problemi con Nital, non vendano più loro prodotti se non vengono ascoltati. Io mi aspetto che il negoziante faccia da tramite e da filtro e Nital dovrebbe essere contenta perchè le arrivano solo lenti che effettivamente hanno bisogno di assistenza, tesi confermata dalla mole di lavori fatta in prima battuta ( se carta canta ).

Mi chiedo davvero se tutta quella mole di lavori non valesse una sostituzione... Che se li vendesse come usati ricondizionati Nital in negozio, non il negoziante...


Stefano

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