RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

6D. Caduta. Neve. Tristezza


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » 6D. Caduta. Neve. Tristezza





avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 17:14

Meno male, almeno l'Odissea è finita. Sono contento per te Sorriso .
Però... Delicatina questa 6d. 20cm di caduta, sulla neve... E si scassa l'otturatore Eeeek!!! .

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 20:00

Otturatore e sembra anche che il sensore abbia avuto danni, almeno da come mi hanno detto, anche se con ritardo. Comunque si, molto delicata.

Ma secondo voi ora a quanto potrei rivenderla?! Calcolando che ha otturatore nuovo e sensore nuovo?! E' come nuova diciamo!

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 20:04

Non è da escludersi che l'otturatore abbia danneggiato anche il sensore, a seconda del tipo di guasto. Se le lamelle escono fuori sede, il sensore è a rischio: esternamente vi è il filtro passabasso, ma non è sostituibile, e eventuali contatti tra lamelle e sensore aver danneggiato il meccanismo di pulizia (anch'esso delicato).

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 20:17

Ma infatti non lo metto in dubbio, quello che mi è strano è che hanno fatto un preventivo, hanno cambiato l'otturatore e solo dopo c'è stato il problema al sensore. Avranno controllato male in fase di preventivo a questo punto.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2018 ore 20:39

Ma secondo voi ora a quanto potrei rivenderla?!


Puoi sempre chiedere la permuta in uno dei tanti negozi RCE ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2018 ore 0:17

di tutto questo3D la cosa che più da da pensare, indipendentemente dall'assistenza che una volta tocca ad una e una volta tocca ad un'altra........, è che la 6D per una caduta da 20 cm sulla neve abbia riportato un danno simile !!!!
ho la 6D anch'io e la sto guardando con occhio diverso ....io credo che il tuo ( anzi spero) caso sia stato un caso o meglio un pò di sfortuna altrimenti....tutte le 6D che si leggono nel forum che fanno 150/200 mila scatti nelle peggiori condizioni e non trattate proprio con i guanti , che sono ?

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2018 ore 9:19

io credo che il tuo ( anzi spero) caso sia stato un caso o meglio un pò di sfortuna altrimenti....tutte le 6D che si leggono nel forum che fanno 150/200 mila scatti nelle peggiori condizioni e non trattate proprio con i guanti , che sono ?


Ma spero pure io che sia un caso sfortunato... altrimenti sarebbero veramente macchine di cartapesta.

user72463
avatar
inviato il 28 Aprile 2018 ore 9:22

non lo sono macchine di cartapesta,è stata solo sfiga...ce ne sono in giro per il mondo a tonnellate di 6d,e non mi risulta che i centri di assistenza siano mai stati pieni di otturatori sfondati e sensori da cambiare.

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2018 ore 9:28

Avendo la 6D ormai da 5 anni (e 120.000 scatti), penso anche io che sia stata più sfiga che altro.. Non sarà un'ammiraglia, ma non mi sembra fatta di cartapesta!

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2018 ore 14:35

.ce ne sono in giro per il mondo a tonnellate di 6d,e non mi risulta che i centri di assistenza siano mai stati pieni di otturatori sfondati e sensori da cambiare.


Avendo la 6D ormai da 5 anni (e 120.000 scatti), penso anche io che sia stata più sfiga che altro.. Non sarà un'ammiraglia, ma non mi sembra fatta di cartapesta!


ah.....ecco , adesso ci siamo MrGreen la mia ha solo 18000 scatti e già cominciavo a guardarla male MrGreen adesso abbiamo fatto la pace Sorriso

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2018 ore 10:07

enricociro io ti credo al mille per mille, non era in dubito quello, la mia perplessità era proprio per l'atteggiamento dei riparatori che conosco.
Io non ho mai avuto dei problemi, resta cmq il fatto che hai "smarrito" la batteria originale ed è giusto che tu la pretenda.
Manda subito una segnalazione a Canon e contatta anche il centro di via Rabolini, la batteria è tua e devono ridartela.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2018 ore 10:31

Li conosco (Angelo, il titolare e altri più giovani) dai primi anni 90, ai tempi dell'analogico, quando stavano in via M. Gioia. Sempre cortesi ed efficaci, qualche volta c'è stato qualche intoppo, ma per situazioni molto particolari, che alla fine si sono risolte sempre bene. Solo una volta sono voluto andare a Peschiera ... Eeeek!!! brrr. Ho portato un 400mm DO a mio avviso troppo morbido, hanno riparato??? una cosa che non c'entrava nulla e che non dava alcun problema, ho chiesto di parlare col tecnico, è stato impossibile. Alla fine 200€+IVA e obiettivo identico a prima. Mai più

avatarjunior
inviato il 29 Aprile 2018 ore 11:57

Alla fine di tutto posso dire che hanno risolto e con uno posso dire di essermi trovato molto bene, gentilissimo, con un altro lasciamo perdere. Esperienza negativa all'inizio e positiva alla fine. Sicuro si sia trattato di un caso sfortunato non voglio parlarne male in senso assoluto. La cosa che mi ha dato più fastidio è stato il tentativo di mascherare l'ERR06, per il resto molto gentili nel tentare di risolvere il problema.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2018 ore 12:09

Si, quella è stata un'ingenuità grossolana. A me non è mai successo niente del genere.
Una volta, agli albori del digitale, mi cadde sul pavimento da oltre 1m una D60 e si scassò completamente, si era spaccata anche la calotta. Mi pare fossero ancora in M. Gioia. Gliela portai e faticarono a metterla a punto, andava una cosa e non un'altra. Dopo due tre tentativi, il titolare Angelo mi disse: "Ce l'abbiamo fatta... ma parzialmente".
Continuava a lampeggiare un'apice sconosciuto sul display superiore, ma funzionava tutto. Mi disse che secondo lui era meglio non andare oltre con la riparazione, e mi consigliò di tenermela così e di vedere. Effettivamente funzionava, così la tenni un po' e poi presi un modello superiore. Il comportamento mi parve molto professionale e sensato.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2018 ore 22:36


Alla fine di tutto posso dire che hanno risolto e con uno posso dire di essermi trovato molto bene, gentilissimo, con un altro lasciamo perdere. Esperienza negativa all'inizio e positiva alla fine. Sicuro si sia trattato di un caso sfortunato non voglio parlarne male in senso assoluto. La cosa che mi ha dato più fastidio è stato il tentativo di mascherare l'ERR06, per il resto molto gentili nel tentare di risolvere il problema.

Oramai cerco sempre di interagire con i titolari dei centri di assistenza, a prescindere dal tipo di prodotto (non solo nel contesto elettronico).

Oltre ad avere mediamente più competenza, rispetto ai dipendenti che si limitano a lavorare all'accettazione, hanno il potere decisionale sulla tipologia di intervento, e - proprio perché si tratta di un'attività di cui sono titolari - è verosimile che cerchino di fare in modo di venire incontro alle esigenze delle clientela, in modo da non perderla...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me