| inviato il 25 Aprile 2018 ore 15:23
Il mitico servizio assistenza Canon?... Zen, ancora in punizione? |
| inviato il 25 Aprile 2018 ore 16:30
“ Il mitico servizio assistenza Canon? „ Io a quel camera service ci sono andato un paio di volte (per una riparazione ad un 35 f/2 caduto e per una pulizia di una 6d e contemporanea taratura del mitico 50mm di Rcris (tm)(C) ) e mi sono trovato bene. Enrico si è trovato indubbiamente (molto) male ma da 3 esperienze (2 mie ed una sua) non possiamo certo fare una media (positiva o negativa che sia). Io comunque gli consiglio di scrivere qualche riga a Canon Italia: male non fa. Altro consiglio: visto che ora il centro riparazioni ufficiale Canon è a Milano (e non più Peschiera Borromeo) suggerisco a chi ne ha bisogno di usare quello, visto che non è un centro che lavora per Canon (come i vari Camera Service) ma Canon vera e propria. |
| inviato il 25 Aprile 2018 ore 16:59
“ Milano in Viale Sarca o in via Mecenate? La differenza è che il primo è un camera service che lavora *per* Canon, il secondo *è* Canon... „ e il Camera Service in Via Vincenzo Rabolini ? scusa la domanda ma è il primo che trovo facendo la ricerca su Google e da quel che vedo mi sembra "ufficiale" Canon. |
| inviato il 25 Aprile 2018 ore 17:01
Via rabolini è quello di via Sarca. Ha 2 entrate. Comunque si, sicuramente per come è andata ho avuto sfortuna, non posso fare così con tutto altrimenti avrebbero già chiuso. |
| inviato il 25 Aprile 2018 ore 17:07
“ da quel che vedo mi sembra "ufficiale" Canon. „ Sì è ufficiale Canon, però è un laboratorio che lavora per Canon ma non è di Canon. Il centro riparazioni di Via Mecenate (sempre a Milano) invece è un laboratorio di Canon a tutti gli effetti. |
| inviato il 25 Aprile 2018 ore 17:27
“ Via rabolini è quello di via Sarca „ e NON sarebbe "ufficiale Canon" ? dai commenti su Google leggo più commenti positivi su questo che su quello di via Mecenate...poi può succedere il bene e il male sia da una parte che dall'altra. grazie per la precisazione Rcris |
| inviato il 25 Aprile 2018 ore 19:17
Io sta cosa non la sapevo, avevo letto bene di quel centro e ho provato 2 volte. La prima volta così così. Questa volta proprio no! Dall'inizio alla fine. Vabbè ormai amen! Ho ordinato una duracell su Amazon e via torno a fare due foto e non ci penso più. Scriverò qualcosa a Canon. |
| inviato il 26 Aprile 2018 ore 19:25
Scusa enricociro ma quindi quando hai lasciato la macchina non ti hanno tolto la batteria? E quando l'hai ritirata non c'era più la batteria? Mi sembra una cosa moooooolto strana |
| inviato il 26 Aprile 2018 ore 19:35
Allora, sono andato a ritirarla, io sono di Rimini, e ho pensato: mi porto la batteria e la scheda che faccio due foto a Milano. Poi è successo quel che è successo, ERR06 e la riporto a loro. Per fargli vedere l'errore naturalmente ho dovuto lasciare la batteria nella reflex altrimenti non si sarebbe accesa no? Così hanno portato la reflex con batteria e scheda dietro dove riparano. Sono stati 40 minuti a spataccare. Io avevo un nervoso assurdo e quando mi han detto che ci volevano altri 40 minuti ho preso e sono andato via. Li per li non sono stato a dirgli, guarda che avevo la batteria dentro, non ci ho pensato proprio. Ci ho pensato tipo il giorno dopo e glielo ho scritto. Ora nel foglio che mi è arrivato c'è scritto che la batteria non c'era perché quando ho portato la prima volta la reflex non l'avevo messa in effetti. Se ci vuoi credere o meno non mi importa. Pensa un po' se dopo tutta sta storia ho voglia ancora di scrivere per avere una batteria gratis. |
user72463 | inviato il 26 Aprile 2018 ore 19:40
io a peschiera borromeo (e ora viale mecenate) mi son sempre trovato bene,però fortunatamente ho sempre portato le macchine solo per ordinaria manutenzione,mai per un guasto certo che leggere certe cose fa davvero incavolare,a volte sembra che i "professionisti" ti facciano un piacere a lavorare... |
| inviato il 26 Aprile 2018 ore 20:19
“ Pensa un po' se dopo tutta sta storia ho voglia ancora di scrivere per avere una batteria gratis. „ Beh, con quello che costa una batteria originale, io onestamente 5 minuti per scrivere una mail ce li perderei... |
| inviato il 26 Aprile 2018 ore 20:48
No ma gli ho scritto, questa volta in modo polemico perché mi sono stancato. Intendevo che non avevo voglia di inventarmi la storia della batteria dopo tutto quello successo. Speravo di chiudere la faccenda una volta per tutte. |
| inviato il 26 Aprile 2018 ore 20:51
Dov'è il posto migliore per scrivere a Canon? Su Facebook, email o che altro? |
| inviato il 26 Aprile 2018 ore 21:27
“ Dov'è il posto migliore per scrivere a Canon? Su Facebook, email o che altro? „ Per fortuna mia non ne ho mai avuto bisogno, quindi con sicurezza non saprei. Però, dopo una veloce ricerca, io partirei da qua: www.canon.it/support/consumer_products/contact_support/ |
| inviato il 27 Aprile 2018 ore 16:57
Me ne spediscono una loro anche se non risulta che era inserita. Ho detto che me ne possono spedire una anche usata, visto che la mia non era nuova. Alla fine apprezzo il loro tentativo di risolvere la situazione. Mi sono trovato male all'inizio ma almeno hanno risolto. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |