RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Noleggiare un'auto in viaggio - assicurazione iCarHire


  1. Forum
  2. »
  3. Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi
  4. » Noleggiare un'auto in viaggio - assicurazione iCarHire





avatarsenior
inviato il 05 Marzo 2018 ore 12:47

Molto interessante, grazie
Segnalo che c'è anche la versione italiana dello stesso sito:
www.assicurazioneautonoleggio.it

avatarsupporter
inviato il 05 Marzo 2018 ore 15:54

seguo.
ho avuto anch'io brutte esperienze con l' assicurazione.
( non all' estero ma in Sicilia .... SorrySorry )

avatarjunior
inviato il 14 Aprile 2018 ore 16:31

Salve a tutti,
rispolvero questo post di qualche mese fa solo per avere una conferma di aver capito bene.
A breve dovrò noleggiare un auto per 5 gg in Sicilia, Catania dove la maggior parte dei car rental non offrono assicurazioni aggiuntive che azzerino la franchigia in caso di furto. Successivamente noleggerò un altra auto in Spagna per altri 5 giorni. E' al vaglio poi un altro viaggio in Grecia con altro noleggio auto.
Insomma 2 noleggi certamente, forse 3 per quest'anno.

Se ho capito bene mi converrebbe quindi noleggiare pagando solo la tariffa base, rifiutando quindi le costose assicurazioni aggiuntive della compagnia di noleggio e acquistare preventivamente l'assicurazione offerta da icarhireinsurance.com? Ed attendere rimborso nel malaugurato caso accada un furto/danno durante il noleggio.
Ho capito che è un'assicurazione sulla persona quindi prescinde totalmente da quale sia il car rental scelto, è valida anche se noleggio le auto con un car rental locale quindi non dalle grandi aziende più conosciute?

Grazie

avatarsupporter
inviato il 14 Aprile 2018 ore 19:39

@ Guido Muratore
Grazie, molto interessante.

avataradmin
inviato il 15 Aprile 2018 ore 9:07

@ Cris, confermo che dovrebbe essere come descrivi, l'importante è che ci siano tutti i documenti (contratto di noleggio, damage report, fattura della riparazione)

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 10:44

Il problema potrebbe essere ottenere copia della fattura della riparazioneConfuso

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 11:09

@ Diebu, hai ragione, effettivamente potrebbe essere un problema. Per questo sono ritornato sul sito e ho trovato il contratto fac-simile che riporta quanto segue a proposito della documentazione necessaria per richiedere un rimborso:

• Una copia del Contratto di noleggio veicoli
• Ricevuta di addebito (se separata dal Contratto di noleggio veicoli)
• Copie di eventuali fatture, ricevute o altri documenti che confermano qualsiasi importo pagato dal Contraente in
relazione dell'incidente per il quale viene effettuata la richiesta di risarcimento
• Una copia della relazione dei danni derivanti da incidente della Società di noleggio.
L'Assicuratore ha inoltre facoltà di richiedere i seguenti documenti aggiuntivi:
Se l'incidente richiede la presenza della polizia, l'Assicuratore dovrà ricevere copia originale del verbale di polizia (un
verbale di polizia sarà obbligatorio in caso di richiesta di risarcimento per eventuali furti, sia del veicolo che degli effetti
personali)
Una copia della carta di credito o estratto conto da cui si evinca il pagamento dei danni di cui si richiede risarcimento.

Sembrerebbe quindi che non sia necessaria per forza la copia della fattura della riparazione (in effetti difficile da ricevere...).

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 11:28

Beh direi che anche tutta quell'altra documentazione non è detto che sia facile da ottenere. Mah... mi restano grossi dubbi sulla praticità - fruibilità di tale assicurazione, soprattutto in certi paesi (ad esempio "copia della relazione dei danni..." può voler dire tutto e niente, si presta a varie interpretazioni, è non è detto che questa "relazione" esista).
Sarebbe interessante avere esperienze di prima mano in vari paesi e con varie casistiche.

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 11:56

@ Diebu, tutto vero. Da qui i miei dubbi... e infatti sono ancora molto indeciso Confuso

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2018 ore 12:27

@ Diebu
La copia della relazione dei danni è la prima cosa che ti fanno firmare quando consegni l'auto, che ha subito dei danni, alla compagnia di noleggio.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 13:18

Ah, si intende quella? Ok.
Spesso è tutto riportato sul contratto stesso nelle sezioni danni in uscita danni al rientro.
Il problema può esserci quando la consegna avviene in orari in cui gli uffici sono chiusi e si lascia la chiave nella key-box. Ma immagino che in caso di danni, soprattutto se importanti, si farà in modo di andare prima constatare quanto accaduto.

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2018 ore 14:06

Si è vero, per i danni consistenti non è sufficiente quanto segnalato sul contratto stesso, ma viene redatto un vero e proprio verbale di consistenza dei danni con la descrizione di quanto si vede e con la riserva di verifica da parte dei periti dei danni occulti quelli (meccanici per esempio) il tutto viene redatto in lingua locale, al quale si può aggiungere una propria memoria/dichiarazione di come si sono svolti i fatti, anche se servirà solo come memoria propria.

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2018 ore 11:19

Provo a riesumare la discussione: dopo aver attivato la copertura annuale, bisogna inviare qualcosa in anticipo all'assicurazione alla stipula del contratto di noleggio, o basta contattarli in caso di sinistro?

avataradmin
inviato il 30 Ottobre 2018 ore 12:11

basta contattarli in caso di sinistro Sorriso

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2018 ore 12:36

Ottimo !;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me