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Problema otturatore tempi di attesa.


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avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 16:28

Ah ok, grazie per il chiarimento.

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 16:53

Ormai Nital preferisce riparare i RoombaMrGreen

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 17:56

Ciao WhyNot , allora parlo per esperienza diretta.
1)I primi di Agosto leggo qui su juza che la nikon ha richiamato di nuovo le d750 per il solito e noto problema
2)Controllo sul sito e la mia reflex è tra prescelte MrGreen
3)Faccio subito la richiesta a Nital che mi liquida con un ci faremo sentire noi grazie per la segnalazione (sempre agosto 2017)
4)Cinque giorni fa circa (dopo un paio di mesi) ricevo un email da LTR NITAL invitandomi a spedire la macchina nel loro centro a Torino ma prima di fare ciò avrei dovuto contattare il corriere inserendo i vari dati etc etc.
5)Chiamo il corriere (20 cent al minuto da fisso e 47 +scatto alla risposta da mobile) gli spiego la situazione e mi dicono che il corriere sarebbe passato in giornata per ritirare la macchina
6)Mi sorge un dubbio prima di chiudere la chiamata e chiedo alla centralinista dove avessi trovato la fattura o comunque un documento da attaccare nel pacco per la spedizione. La sua risposta è stata "ma LTR non gli ha rilasciato nessun documento?"
7)La mia risposta è stata no e la centralinista mi ha invitato a CREARMI IO UN DOCUMENTO DAL LORO SITO.
8)Mostro il mio sdegno (inca...to nero) chiudo la telefonata.
9)Entro nel sito del corriere e creo il documento (peso, lunghezza pacco, destinatario , mittente , eventuali assicurazioni etc)
10)Il corriere si presenta la stessa sera e mi ritira il pacco
11)Non so come andrà a finire perchè la reflex è stata ritirata due giorni fa.
12)Passo a Sony

avatarjunior
inviato il 23 Febbraio 2018 ore 19:03

Io mercoledì l ho portata in negozio e ieri è stata spedita a Ltr... Vediamo quanto passa ora che torni!

avatarsenior
inviato il 23 Febbraio 2018 ore 20:09

Oggi pomeriggio mi ha contattato LTR per la D750. Non avevo mai sollecitato e avevo mandato la richiesta di sostituzione otturatore a fine agosto circa.

avatarjunior
inviato il 23 Febbraio 2018 ore 22:45

Allora sarebbe stato il mio turno a breve! L' invio col corriere hai dovuto organizzartelo tu?

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 1:01

Oggi sono fuori casa, domattina guardo la mail che mi hanno invitato loro.

avatarsenior
inviato il 24 Febbraio 2018 ore 12:55

Per fortuna che è un richiamo mondiale ed ufficiale della casa madre, se era un problema circoscritto ad una macchina in garanzia quanto ci avrebbero messoTriste

avatarsenior
inviato il 07 Marzo 2018 ore 22:42

Salve ragazzi! Mi trovo anch'io nelle vostre stesse condizioni: un mese fa LTR ha preso in carico la mia richiesta di riparazione in garanzia ma ad oggi ancora nessuno si è fatto vivo e leggo con sorpresa e preoccupazione che ci sono clienti che aspettano già da molto tempo rispetto a me! Faccio presente che la mia D750 ultimamente si blocca anche a tempi inferiori rispetto all'inizio (1/4000) e sempre più spesso quindi la mia paura è quella di arrecare ulteriori danni all'otturatore, aggiungo inoltre che la cosa è molto ma molto frustrante!!
La mia domanda è questa, avendo parenti a Torino non avrei problemi a portare direttamente la fotocamera in LTR di Moncalieri: secondo voi è una cosa fattibile o c'è il rischio che venga rifiutata? Qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile?
Non so voi ma questa cosa non mi fa "dormire" la notte dalla rabbia...mi sa che finito il calvario della riparazione valuterò il fatto di permutare la D750 con una XT2 magari...non so...
Grazie a tutti per l'attenzione ed eventuali risposte o suggerimenti, ciao!!

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2018 ore 7:20

Enrico Fermi
Se fai inviare la fotocamera dal rivenditore dove hai acquistato la fotocamera la riparano nel giro di pochi giorni, personalmente penso che ormai questo sia diventato il canale preferenziale x le riparazioni, chi attende di essere contattato da LTR x la riparazione deve attendere che la stessa smaltisca le riparazioni che arrivano direttamente dai fornitori e continua ad aspettare.

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2018 ore 9:48

La mia D750 non ha mai dato problemi in due anni, nessun errore nemmeno a 1/4000.
Ho fatto domanda ad Agosto e una decina di giorni fa sono stato contattato da LTR. Non avendo problemi non avevo mai sollecitato.

Ho spedito la macchina martedì scorso nel pomeriggio (con DHL a spese di LTR), il giorno dopo è arrivata a Torino e ieri dopo 7 giorni mi è arrivato il messaggio che la riparazione è stata effettuata e la macchina rispedita. Oggi è prevista la consegna a casa mia con Bartolini.
In tutto 9 giorni contando i trasporti.

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2018 ore 12:54

...io avevo fatto il ragionamento inverso, cioè saltando il rivenditore per occuparmene personalmente credevo di abbreviare i tempi, invece....
Grazie mille per il consiglio, nei prossimi giorni mi recherò dal rivenditore!!!

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2018 ore 17:50

Ho spedito la macchina martedì scorso nel pomeriggio (con DHL a spese di LTR), il giorno dopo è arrivata a Torino e ieri dopo 7 giorni mi è arrivato il messaggio che la riparazione è stata effettuata e la macchina rispedita. Oggi è prevista la consegna a casa mia con Bartolini.
In tutto 9 giorni contando i trasporti.


Bartolini mi ha appena riportato la D750. Il contascatti come di consueto non è stato resettato e mostra circa 100 scatti in più della partenza. Esteticamente all'esterno è come nuova, sulla ricevuta dell'intervento non è segnalato un cambio gomme di rivestimento. Oltre al cambio di otturatore è stato tarato e controllato l'esposimetro e l'autofocus.

...io avevo fatto il ragionamento inverso, cioè saltando il rivenditore per occuparmene personalmente credevo di abbreviare i tempi, invece....
Grazie mille per il consiglio, nei prossimi giorni mi recherò dal rivenditore!!!


Nel tuo caso ti da già problemi e capisco che hai fretta.

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2018 ore 19:06

...la fretta è relativa, anche perché in alternativa ho la mia Fuji X100F e perb le mie esigenze sarei a posto per il 90% dei casi... più che altro non mi fido a usarla per non peggiorare la situazione!!
Buona serata Enrico!

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2018 ore 22:59

Purtroppo anche la mia di import ha questo problema .... ho fatto richiesta a Ltr mese scorso. Quanto dovrò aspettare? A leggere i post almeno 6 mesi. Acquistata con sacrifici la mia prima Nikon nuova, sono demoralizzato e demotivato, uso la d80 come agli inizi... voi che fareste?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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