RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema otturatore tempi di attesa.


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Nikon D750
  6. » Problema otturatore tempi di attesa.





avatarjunior
inviato il 13 Febbraio 2018 ore 12:10

Salve,
ho contattato LTR per la sostituzione dell'otturatore fine Settembre 2017 , mi hanno risposto che hanno preso in carico e che mi contatteranno al più presto. Nel frattempo sono ancora in attesa nonostante i solleciti, volevo sapere grossomodo se qualcuno ha avuto questo problema ed in quanto tempo è stato risolto.
Grazie

avatarjunior
inviato il 20 Febbraio 2018 ore 21:01

Ciao. Io ho fatto richiesta il 2 settembre e stò ancora aspettando... C è qualcuno che l ha appena sistemata? vorrei sapere quando avevate fatto la richiesta in modo da potermi regolare un pò!

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2018 ore 23:51

Contattato anch'io Ltr ad inizio gennaio, presa in carico la mia richiesta, ma ad oggi mai risposto...
Nel frattempo ho venduto la macchina al mio negoziante di zona MrGreen

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 1:04

Io capisco che sia un richiamo a livello mondiale ma mi sembra strano che non riescano a fornire gli otturatori necessari, sono quasi 6 mesi che ho fatto richiesta di riparazione e ancora non hanno i ricambi?? Mi sento parecchio preso in giro... Finora la mia ha funzionato senza problemi a parte il primo scatto della giornata in cui usciva la scritta err ma nelle ultime due uscite ho notato degli archi di luce nelle foto quando uso tempi veloci, segno che l otturatore inizia a cedere... Per non sbegliarmi mi sono appena regalato una d 500 per le foto d azione ma spero che si sbrighino con sti ricambi!

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 7:30

Io capisco che sia un richiamo a livello mondiale ma mi sembra strano che non riescano a fornire gli otturatori necessari, sono quasi 6 mesi che ho fatto richiesta di riparazione e ancora non hanno i ricambi??


Francesco Vaona
Come avrai già letto anche qui sul forum, se invii la fotocamera in LTR tramite rivenditore te la riparano subito, il rovescio della medaglia è che le persone in lista d'attesa continuano ad attendere perciò se la fotocamera inizia a dare questi problemi ti conviene portare la fotocamera dal rivenditore che te l'ha venduta e farla spedire da lui.

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 7:39

Grazie mille del consiglio. Finora ho aspettato perché funzionava ma adesso meglio fare come dici tu, anche se resta via un po' magari. Pessimo comportamento da parte di nital però, alla faccia del canale preferenziale! Confuso

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 8:39

..meno di tre mesi di vita e pochi, pochissimi scatti fatti, e ho acquistato prodotti Olympus.
Con Nikon? Mai più in vita mia.

Hai preso una reflex FF olympus?....................................................................MrGreen:-P

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 9:28

Mah, io con nikon mi trovo bene e ad essere sincero è il primo problema che ho con i loro prodotti dal 2011 a questa parte... La riparazione è in garanzia e non devo sborsare un euro perciò non la vedo come una cosa tragica, anzi mi ritrovo con una reflex con zero scatti invece che 60.000. Ovviamente se fosse successo dopo una settimana di vita mi sarebbero girate un po' di più! Quello che mi fà venire il nervoso non è tanto il difetto di per sè ma come viene gestito da nital...

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 9:34

Io ho fatto richiesta a fine agosto 2017 e non ho ancora ricevuto chiamate da Nital. Non ho fretta, la mia D750 non ha mai dato nessun tipo di problema in due anni.

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 10:10

chissà, magari in ltr fanno preferenze..! ho un amico in Canada.. nikon nps.. con macchine (d750) comprate su ebay" china" , anche per lui richiamate : in un mesetto ,tutto fatto . Non solo, gli hanno proposto e poi dato due d4s per tutto il periodo , scusandosi del disturbo. Si, sarà che è nps.. sarà che abita in Canada, però..stà Nital..!!!!!

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 10:45

Da quello che leggo, nonostante sia un richiamo mondiale penso che LTR gestisce a bassa priorità i prodotti non NITAL. In Italia le cose sono sempre frutto di compromessi/mediazioni/raccomandazioni e inciuci vari, cose che in altre porti del mondo, vedi Canada come indicato da Roberto, non accadono. Povera Italia.

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 12:21

Anche prima con la D600 mi ero trovato veramente male con Nital, la mia macchina da subito schizzava più di uno scoglio di mare....più di un anno di richieste di intervento negate per motivi anche offensivi (in pratica sostenevano che non ero capace ad usare la macchina) e solo dopo il richiamo ufficiale Nikon hanno preso in considerazione la sostituzione dell'otturatore, ma nel frattempo avevo in mano una macchina super svalutataTriste
Poi quando è uscita ho acquistato una D750 Nital e me l'hanno fregata in casa gli zingari, poi un'altra D750 import....sono proprio forntunatoSorry

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 12:29

Whynot, la mia è nital e ancora in garanzia, mi sa che è proprio il canale preferenziale che non funziona come dovrebbe... Sistemeranno prima quelle che gli arrivano li fisicamente e poi un po' alla volta le altre...

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 16:09

Scusa Francesco Vaona, quindi è vero che hanno la corsia preferenziale per quelle Nital o ho capito male?

Grazie

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2018 ore 16:16

No, io pur avendola nital e tutto aspetto da 6 mesi...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me