| inviato il 30 Maggio 2018 ore 10:25
Tutto ok su Galaxiastore. Fatturazione italiana perché l'azienda è italiana, quindi garanzia al 100% per quanto riguarda prodotti Canon. Possibilità di assistenza presso i camera service Canon. Per altre marche non saprei. |
| inviato il 30 Maggio 2018 ore 10:52
Se il prezzo fra Galaxia e Canon e maggiore di solo 250€ per Canon prendi di import. ufficiale. |
| inviato il 30 Maggio 2018 ore 11:30
Io ho acquistato una 5D3, lenti nell'evasione dell'ordine ma nessun problema. Idem un mio amico per 5D3. Idem un mio amico per 6D + 24-105. |
| inviato il 30 Maggio 2018 ore 11:39
“ Possibilità di assistenza presso i camera service Canon. Per altre marche non saprei. „ Per mia esperienza credo che la stessa cosa valga anche per le altre marche. A me hanno detto che ad esempio corpi macchina e ottiche Pentax sono riconosciuti dall'assistenza Fowa di Torino e dei loro laboratori. Quindi penso che chi ha detto che quelli di Galaxiastore acquistano in Cina si dovrebbe aggiornare |
| inviato il 30 Maggio 2018 ore 12:05
Purtroppo Canon non è Pentax e se il prodotto non è per il mercato EU (non italiano) non viene gestito dai CS. Detto ciò, i prodotti Canon sono EU anche quelli venduti sulla rete di negozi Canon Italia, se si compra da questi negozi i cashback sono garantiti, ma i prezzi "scontati" sono spesso più alti del prodotto EU acquistato da Galaxia. |
| inviato il 30 Maggio 2018 ore 19:52
Io avevo contattato Canon e mi era stato detto che accettano di riparare anche prodotti import extra UE, ma ovviamente paghi tutto. La domanda quindi rimane quella: siamo sicuri che 4 anni di garanzia, su attrezzatura che costa migliaia di euro, non valgano (in questo caso) un 200-300€ in più? Chiedo eh... |
| inviato il 30 Maggio 2018 ore 20:32
Canon presenta il conto a chi ha invitato il materiale da riparare e visto che galaxiastore nelle condizioni di garanzia dice di spedire a loro il materiale da riparare sono loro stessi ad avere a che fare con Canon. Quindi il costo della riparazione lo paga galaxiastore. Dov'è il problema? |
| inviato il 30 Maggio 2018 ore 20:47
piu che altro no buono per chi come me manda continuamente a CS per tarare lenti nuove etc.. diventa pare tutto piu lento se devi spedire a galaxia... |
| inviato il 31 Maggio 2018 ore 0:14
Ma siamo sicuri che Galaxia spedisca a Canon ufficiali? Perché quel “garanzia in Italia” a me suona tanto come “tranquillo che non spediamo la tua roba a riparare ad Hong Kong”, ma questo non vuol dire che possa essere Luiggino il riparatore nel suo laboratorietto in garage. Poi ragazzi, mica ce l'ho con Galaxia, anzi quasi sicuramente le CF per la 5D le prenderò da loro, ma se molti rivenditori vendono Italia piuttosto che import da qualche parte una ragione ci sarà. No? Ma ben lieto di essere smentito! |
| inviato il 31 Maggio 2018 ore 9:34
Panda: se tu scegli, su Galaxia, il prodotto europeo (quelli in cui scrivono garanzia Italia o similar) sei tranquillo, con la completa assistenza dei CS, se scegli quello import, devi passare da Galaxia che, fino a qualche tempo fa, si appoggiava al CS di Bologna. Come detto Galaxia non segue l'iter di Canon Italia, ma quello di Canon EU, quindi con listini differenti. Il "vantaggio" dei negozianti di Canon Italia è quello di accedere ai cashback, i quali però spesso portano ad avere prodotti comunque più cari di Galaxia. Tra l'altro io ho partecipato a uno degli ultimi (non ultimissimi) cashback nonostante l'acquisto su Galaxia, tanto il codice prodotto era EU, quindi riconosciuto dal sistema. |
| inviato il 31 Maggio 2018 ore 10:04
io ho avuto il cashback su galaxia... e incassato gia quindi confermo che funziona. (era il piccolo 40 2.8 stm) |
| inviato il 31 Maggio 2018 ore 10:11
Metal Panda, basta una telefonata e le signorine sono molto gentili. |
| inviato il 31 Maggio 2018 ore 10:20
Oggi o domani chiamo, ragazzi! Mi avete convinto! |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |