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“ Visto che la precedente discussione è giunta al capolinea approfitto di aprire una nuova pagina qui.
Ieri sera ero ad una feste per un 50° compleanno, festa organizzata da amici, per cui posso permettermi più facilmente di pubblicare qualcosa. questi che seguono sono esempi pratici in risposta a: non capisco cosa possa fare una ML che una reflex non faccia già. „
foto che qualsiasi reflex entry level può fare anche una economica da 500€ con qualche anno sulle spalle.Poi nelle foto ci sono delle dominanti che non si posson guardare.L'incarnatto pure,una reflex(economica di qualche anno fà) avrebbe fatto di meglio
Prcollinsc, come spesso accade ti sei fermato a leggere solo metà del mio commento. Appena dopo ho infatto specificato che non hanno nulla di artistico, sono dei jpg camera ecc ecc.
1: l'ambiente era illuminato da lampade e grossi spot tungsteno, cui si è sommato il flash a rimbalzo sul soffitto (bianco) ma con pareti rosa. Vedi tu cosa avrebbe fatto il WB di qualsiasi camera.
2. Vorrei sapere quale reflex entry level possa arrivare a focheggiare i volti (non i gomiti, le spalle) quando si trovano nell'angolo del fotogramma ed il soggetto è non solo vicino ma in rapido movimento (ruotano ballando il Walzer).
Concordo con Mastro, io sono passato da Nikon D600 a Fuji XT20, e la possibilità di mettere a fuoco “dove vuoi” e non “dove ti concede il produttore” è uno dei maggiori vantaggi!
Inoltre in questo modo hai foto molto più pronte, non sei costretto a croppare e a ricomporre foto in post, perché ti mancava un punto AF “un po' più in là” (e prima che lo dica qualcuno, mettere a fuoco e ricomporre con obiettivi luminosi è sia lento che deleterio)
Scusami tanto , ma gli esempi che hai postato non mi sembrano affatto non riproducibili con una reflex. Sono appena rientrato da Venezia dove sono stato con 2 amici di cui uno con Sony. Io l' unica differenza che ho trovato tra gli scatti e' stata una maggiore nitidezza in alcuni ritratti dello Zeiss montato su Sony che del mio Canon. E' anche vero che io ho quasi sempre scattato sotto f2 ed il mio amico ad F4 e che il talpone Canon a quelle aperture e' notoriamente morbido. Nitidezza inoltre riscontrabile andando a croppare molto per verificarla a monitor. Oggi stamperò le foto più belle e dubito che su formato a4 rimarro' deluso .
Resta il fatto che poterci montare lenti Zeiss e mantenere l AF , lo stabilizzatore su 5 assi in macchina e diavolerie varie come l'eyes focus , raffica , ecc ecc siano molto molto interessanti.
Per la cronaca : il mio amico che ha Sony fa il grafico e il fotografo . Ha portato il suo 16-35 Sony in assistenza per problemi alla ghiera zoom . Sono ameno 3 settimane che non ha notizia , sebbene abbia sollecitato più volte. Non gli hanno ancora fatto nemmeno un preventivo di massima. Ha pagato solo 30 euro alla consegna.
Una stupidaggine ? Può darsi , ma intanto se doveva lavorarci non aveva la lente a disposizione.
Il gommino del mirino sono 3 mesi che lo ha ordinato .
Fate un po' voi le considerazioni
A me la a7 iii piace molto. Ma per il momento il piacere me lo gusto a leggerne le caratteristiche, confidando in una risposta Canon a livello software più che fisico .
“ Poi nelle foto ci sono delle dominanti che non si posson guardare.L'incarnatto pure,una reflex(economica di qualche anno fà) avrebbe fatto di meglio „
Il professionista, come dice la parola stessa esercita la professione, vale a dire il mestiere di fotografo. Che tradotto significa che con quel lavoro ci deve campare. Quindi se un professionista ha iniziato a svolgere questo lavoro con una reflex di uno dei tre marchi che ancora le fabbricano e ha già speso dei soldi in un corredo fotografico di diverse migliaia di euro, perché mai dovrebbe ricominciare daccapo con una cosa diversa? Quindi casomai potrebbe essere il dilettante che per divertimento vende quello che ha per una Sony, ma certamente non il professionista.
“ Vorrei sapere quale reflex entry level possa arrivare a focheggiare i volti (non i gomiti, le spalle) quando si trovano nell'angolo del fotogramma ed il soggetto è non solo vicino ma in rapido movimento (ruotano ballando il Walzer). „
Se premi il tasto LV tutte le entry-level possono focheggiare sui volti delle persone.