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I pro non lasciano i marchi storici per Sony… II


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avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 9:51

il Genoa....2-1 al 90esimo....


e chi ha fatto palo? MrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 9:54

Vedi un po' te


Secondo me non hai ben chiaro a cosa serva un 500/600 F4..;-)

Come metro di paragone ti dico solo che un gruccione (per farti un sempio) lo fai a frame pieno a 25 mt con 600 moltiplicato 2x..

Oppure un ardeide (esempio airone bianco) lo fai a 22 mt su aps-c a formato pieno.

Poi fai un po' te..più croppi e più perdi dettaglio...a 100 mt se fotografi un falco, fotofrafi un puntino..MrGreen

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 9:55

A fotografare l'ano dei passeri MrGreen

user14103
avatar
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 9:55

presi a caso
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2365255
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2588527
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2361243
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2525469
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2537034
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2616601
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2616588

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 9:57

Non ho memory da 256gb, da 8 e da 16 si :-P
E non sono un possessore di sony A, quindi nessun pregiudizio. A mio parere è così, e lo dico con cognizione di causa. Poi ognuno la pensa come vuole.

L'importante è che non ci mazziamo come quelli che parlano di politica, alla fine arrivano a menarsi!!! MrGreen

avatarsupporter
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:07

Karmal, banjo, una cosa mi piacerebbe sapere:

Quando guardo quegli splendidi Martini in tuffo so che quello scatto è uno di una raffica, la quale è una di tante raffiche in momenti diversi....

La domanda è:
Quale è il ratio di foto riuscite perfettamente come quella rispetto a tutto lo scattato di una intera sessione ad esempio?

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:14

Banjo io caccio altro genere di passere e quindi sono ignorante in materia di pennuti. Mi limito ad osservare chi fa foto sportiva la domenica allo stadio e se vado a vedermi un gran premio mi gusto i tipi con i supertele. Si stava parlando di problemi di messa a fuoco su persone in movimento.

Ti ringrazio comunque per le spiegazioni e pr cisazionj che sono sempre gradite.

Il mio ripeto era un esempio per dimostrare che le reflex non sono poi necessariamente da buttare .

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:24

Si karmal ,le foto si fanno con tutti i sistemi e se devo dire la mia sulla foto sportiva credo che si arriverà ad una raffica di 40 scatti con una qualità di 5.000 pixel. Il video 4k ci si avvicina molto. Le telecamere super hs anche.

user14103
avatar
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:30

La domanda è:
Quale è il ratio di foto riuscite perfettamente come quella rispetto a tutto lo scattato di una intera sessione ad esempio

Mastro non ho mai avuto la fortuna di trovare un martino in queste situazioni per quanto riguarda questa foto ne ho fatto 18 su 20 le altre due sono scappate per colpa mia ..

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:43

Quale è il ratio di foto riuscite perfettamente come quella rispetto a tutto lo scattato di una intera sessione ad esempio?

Il punto secondo me è questo.

Visto che si parla di messa a fuoco, sabato, con 5D4 e 70-200 f4 ho fotografato un torneo di basket, parametri di scatto 5000iso, 1/500s, f4. MRaw, perchè dei 30Mpxl non me ne facevo niente.
Era la prima volta che usavo la macchina nuova per una roba così veloce, tra le varie prove ci ho messo 5 minuti buoni a settare l'autofocus: Case 3 e sistema AF a zone, qualche volta cambiavo a punto AF singolo.
Ho scattato 2400 foto e ne ho salvate 850, di fuori fuoco ne avevo 8 in totale in cui era a fuoco lo sfondo e non i giocatori, ma probabilmente era un mio errore di mira dovuto al punto AF singolo e all'alta reattività dell'autofocus. Le foto scartate erano dovute agli atleti che si impallavano a vicenda, non a un limite della macchina.
Anni fa avevo scattato una 12 ore di hockey su pista con la 6D e 70-200 f2,8 usando il solo punto centrale, ero diventato di gomma ma il lavoro lo avevo portato a casa.

Io non so gli altri pro che scelte facciano, ma ad oggi si fa tutto con tutto. Cambierei solo se ci fosse un sistema che mi fa risparmiare un casino di tempo in post-produzione, ma già adesso perdo in media 10 secondi a foto a dire tanto. O se la qualità di immagine fosse nettamente superiore e, soprattutto, percepibile dal cliente.
Gli unici colleghi che hanno cambiato sono pro over 50 che hanno bisogno del giochino nuovo, ma non fanno foto migliori di quelle che hanno sempre fatto. O meglio, fanno le stesse belle foto che hanno sempre fatto.
Il cambio corredo lo vedo più che altro come una cosa da amatori, il pro è attento allo strumento nella misura in cui riesce a portare a casa il lavoro: finchè ci riesce e i clienti sono soddisfatti, che motivo ha di cambiare?

user14103
avatar
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:49

E niente per essere consapevoli di quello che si dice bisogna provare entrambi i sistemi...io l'ho fatto e posso dire che le foto le fai lo stesso ma con una percentuale piu alta in Sony ..

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:54

Quale è il ratio di foto riuscite perfettamente come quella rispetto a tutto lo scattato di una intera sessione ad esempio?


Dipende da come ti accontenti e da come vuoi la foto, comunque più FPS hai, più porti a casa roba buona.
E' una foto difficilissima da fare, e quasi impossibile farla in ambiente non preposto alla sua riuscita.
E' facile che dal momento durante il quale il martino si stacca dal rametto entra in acqua ed esce passino 20 secondi.
In quei 20 secondi più frame hai da scaricare, più foto migliori da postprodurre hai. Su 150 foto ne tiri fuori belle belle una decina. Se si vuol essere pignoli. Tieni conto che quando scatti devi anche seguirlo e che è velocissimo nello scendere e nel salire.

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:55

Karmal
E niente per essere consapevoli di quello che si dice bisogna provare entrambi i sistemi...io l'ho fatto e posso dire che le foto le fai lo stesso ma con una percentuale piu alta in Sony ..


E fin qui ci siamo! ;-)

avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 10:56

tutte le ML Canon con lo scatto a tocco lo pianti dove vuoi il punto AF ...ma anche con la 700d...non vedo il problema della messa a fuoco laterale...

avatarjunior
inviato il 06 Febbraio 2018 ore 11:29

Il problema in realtà non esiste , ma se hai speso 3.500 euro per comprare un corpo ed hai deciso di svendere il corredo ottiche , una motivazione la devi trovare.

Quella del risparmio peso e dell ingombro non tiene , quelle del risparmio economico peggio , quello della tenuta prezzo non ne parliamo , parco ottiche idem ....allora bisogna percorrere nuovi campi e siccome al momento la Sony , per il momento , ha molti più punti af delle Canikon (che comunque coprono più che sufficientemente il mirino e il 99% dei professionisti al mondo non sembra abbiano frustrazioni ) allora diventa questo il vero vantaggio a cui non si può rinunciare, l innovazione indispensabile.
Se fosse stato il contrario avrebbero sostenuto che era completamente inutile avere tutti quei punti perché non servono per la composizione. Se Sony ne avesse avuto soltanto uno avrebbero detto che all fine serve solo quello .
Insomma facciamoli godere un pochino questi Sonysti. Ne conosco uno che ogni volta che scatta accanto a me viene e mi dice : guarda , guarda , guarda che dettaglio e zoomma zona . Poi vuole vedere la mia foto e mi fa croppare . Poi se per caso un pelo incarnito nella passera della modella non si vede nitido , allora gode e si sbrodola.






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