| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 20:18
Cmq la fotografia ridotta a matematica è come un calcio nei co@lioni con gli anfibi! Ho sempre considerato la fotografia come una percezione prima emotiva e poi visiva. Un insieme che da una percezione non calcolabile ed estremamente personale. Lenti, sensori ecc sono strumenti che vanno conosciuti per saperli usare ma quello che fanno gli ingegneri in fase di progettazione lo lascio volentieri a loro! |
| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 20:20
No Les, non fare così che Valerio ci rimane male... |
| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 20:21
Les, tralasciando la nitidezza, il fatto che è apo, etc. il tuo giudizio tranchant sullo sfocato lontano non mi sento di condividerlo, a me non pare affatto così sgradevole, mi riservo di fare qualche prova con i "pesi massimi" del bokeh (50 e 85L) e secondo me avremo delle sorprese. |
user46920 | inviato il 21 Gennaio 2018 ore 20:23
“ secondo me avremo delle sorprese „ seguo |
| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 20:27
Dai samples che ho visto Otto, ho avuto la stessa sensazione sul bokeh. Morbido e progressivo sulla piccola distanza, più duro a distanze maggiori. Soprattutto se parzialmente controluce. |
| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 20:42
Si, si... Le mie sono solo supposizioni vedendo i sample in giro. non avendolo non posso dare giudizi assoluti... Non ho nulla contro Valerio... Ci mancherebbe! Molto preparato e la mia non è una critica. Diciamo che gli MTF aiutano, se compresi, nell'acquisto ma non nella foto. Detto questo cerco di seguire ma poi mi cadono le pelotas... Come se ascoltando Physcal Graffiti mi venisse in mente di fare un equazione per calcolare la diffusione del suono ecc... Diciamo che mi concentro su altro. Poi ammiro chi alla Marantz lavora per farmi ascoltare nel modo migliore possibile In The Light! |
| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 21:00
Ma la fotografia è fatta anche di tecnica. C'è uno strumento meccanico ed elettronico di mezzo e quindi le disquisizioni di Valerio, hanno un senso... |
| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 21:31
@Lespauly per tanto tempo è passata l'idea che una Bigmpx mortifica un obiettivo non di alto livello. Adesso QUASI tutti concordano sul contrario, ossia che per sfruttare una Bigmpx occorrano obiettivi buoni, anzi ottimi. Sembra la stessa cosa, ma non lo è, perché è cambiato il riferimento. Molte volte arrivano informazioni anche discutibili ai Forum, quando sono dannose per le foto, mi diverto a farlo notare. E poi non darmi dell'ingegnere, prima che i veri ingegneri si offendano! |
| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 22:15
Vedremo quello che rilascerà, questo è un vintage e suppongo mercato lo avrà sempre. Poi bisogna vedere quanto lo farà pagare, un 125 f/2 macro 1:1 apocromatico (vero) si rischia di pagarlo 3.000 euro! |
| inviato il 21 Gennaio 2018 ore 22:47
C'era anche il 90mm f3.5. |
user86191 | inviato il 21 Gennaio 2018 ore 23:03
accattate l'R 60 meno nitido a ta e ai bordi ma decisamente meglio come colori, questo non mi garba per niente aggiungo, questa va bene solo per il bn |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 0:11
“ accattate l'R 60 meno nitido a ta e ai bordi ma decisamente meglio come colori, questo non mi garba per niente aggiungo, questa va bene solo per il bn „ Vabbè, la vediamo diversamente, a me i colori del Voigt invece piacciono molto (mi ricordano quelli del 35LII)...il mondo è bello perché vario! |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 7:58
La cosa migliore del voigt è come restituisce i colori. Molto più realistici del 55 Sony, per fare un esempio. Uno dei vantaggi dell'essere realmente apo. |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |