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900 di Garlasco


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avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2014 ore 15:37

Ti dirò. Sarà pure scontroso, ma quello che ti promette fa. Altri negozi ti indicano la merce come disponibile, ti fanno pagare e poi devi aspettare settimane. Altri ancora ti contattano per dirti che la merce non è più disponibile e ti offrono altro.
Lui è un tipo schietto e non ha tempo da perdere con gente che continua a chiedere info e poi non compra nulla. Penso che la bassa ricarica che applica al materiale non gli consenta di perdere tempo in consulenze.

avatarjunior
inviato il 18 Ottobre 2014 ore 18:53

Anch'io ho acquistato a Garlasco parecchi oggetti senza problemi. Due anni fa ordinai un nikkor 16-35 non disponibile in negozio, pagando un piccolo anticipo di caparra. La sera stessa l'oggetto ebbe sul sito un aumento anche cospicuo. Quando andai a ritirare, temevo potesse insorgere qualche incomprensione, ma il Titolare chiese a me quale fosse il vecchio prezzo, perché al momento, essendo cambiato, non se lo ricordava più. Insomma con la gente seria le discussioni non nascono mai. Il che, nella mia scala di valutazione, compensa abbondantemente una effettiva scarsa loquacità. Riccardo

avatarsenior
inviato il 18 Ottobre 2014 ore 22:13

Uno dei venditori più scortesi ed indisponenti con cui abbia avuto a che fare. Ovviamente scordatevi di avere assistenza post-vendita.
Da dimenticare.

user13641
avatar
inviato il 18 Ottobre 2014 ore 22:36

I prezzi più bassi dei negozi dove ritiri di persona, competenza, serieta'.....cosa manca, un bacio in fronte? Ho acquistato e acquisterò dal Sig. Crepaldi, la correttezza nei rapporti personali non si misura in sorrisi ma con i fatti.

avatarjunior
inviato il 19 Ottobre 2014 ore 20:27

Devo provarlo a breve,quando mi arrivera la belva da 10 scatti al secondo :-)

avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2014 ore 22:06

Io ho comprato da lui la mia G12 nuova, su consiglio di un amico, due anni fa. Confermo di aver avuto la stessa identica impressione di quanto detto qui sopra da Silver Surfer, che penso sia iscritto anche nello stesso forum motociclistico in cui sono iscritto io.
Mi è sembrato persona onesta, ma piuttosto "distaccato" nei confronti del cliente...forse perchè era la prima volta, ma credo che 500 euro tra memoria e macchina, siano comunque una cifra sempre ripettabile, tale da potere spendere almeno due parole con il cliente. Forse mi ha confuso con il tipo di cliente che sa già cosa vuole di preciso, mentre per me non era così...e infatti a oggi, la G12 non sono ancora riuscito a usarla bene come la Ixus 80 IS...era un innamoramento e sta finendo nel peggiore dei modi...in un cassetto sempre meno utilizzata a causa di cattivi risultati. Ovviamente dovuti a me e non al prodotto.

avatarjunior
inviato il 20 Ottobre 2014 ore 23:35

No, il mondo delle 2 ruote mi ha sempre affascinato ed attirato molto, ma, per un motivo o per l'altro, non ci sono mai entrato...ed ormai sono decisamente fuori tempo massimo!
Tornando a 900, quando acquisti qualcosa da lui devi assolutamente sapere esattamente quello che vuoi ed esserne ben sicuro e convinto, perché lui di consulenza non te ne fornisce di certo...così come non fornisce assistenza post-vendita, almeno nella esperienza mia e dei miei conoscenti.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 3:25

Si si, bravo...basta non contraddirlo, non dire niente, non chiedere niente, non parliamo poi di discutere le sue affermazioni, con lui o accetti in silenzio quello che dice, in modo molto asciutto e perentorio, o fai meglio ad andare da un'altra parte. Ovviamente non si parla nemmeno di provare un articolo prima di prenderlo, devi sapere esattamente quello che vuoi, chiami per sapere se è disponibile, vai in negozio entro 24h, apre la scatola davanti a te, paghi e vai.
Poi, per carità, ho preso anch'io diverse cose da lui (anche perché abito a 20 Km), ma, diciamocelo, la gentilezza e la disponibilità sono un'altra cosa!


concordo. infatti adesso non lo considero più anche se non ho ricevuto delle fregature; lo considero un rivenditore problematico. non voleva neanche farci una fattura descrittiva - ci serviva per fare valere la garanzia con canon cui non bastava più lo scontrino - . era convinto che le fatture si potessero fare solo a soggetti con partita iva e sosteneva che gli volevamo fare commettere una irregolarità. un'altra volta gli prendo una compatta da più di 200 euro, gli chiedo se si può verificare che funzioni ... no. con un modo di fare di chi ti fa un favore. non vedo davvero perché martellarmi sulle balle da solo e comprare da lui.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 19:24

non voleva neanche farci una fattura descrittiva - ci serviva per fare valere la garanzia con canon cui non bastava più lo scontrino


Senza entrare nel merito della persona, ho fatto diversi acquisti e mi ha sempre fatto lo scontrino e timbrato la garanzia...al CS di Milano non mi hanno mai fatto problemi

avatarjunior
inviato il 12 Novembre 2014 ore 15:59

Ogni volta che sono stato da lui c'era la fila in negozio, mi pare il minimo non fargli perdere tempo in chiacchiere, anche perchè i margini sono minimi e ricordatevi che lui è uno dei pochissimi che fa magazzino pur avendo ottimi prezzi. Se non siete sicuri e preferite un consiglio, se volete discutere del più o del meno, se volete provare e riprovare un'ottica o un corpo allora ci sono i negozi fisici dove ti dedicano tutto il tempo che vuoi, tanto quella oretta che perdono è largamente inglobato nel prezzo finale.

avatarjunior
inviato il 12 Novembre 2014 ore 22:52

Ho acquistato dal sig. Crepaldi diverse ottiche e la 5D MK2, sempre preciso affidabile nel comunicare la disponibilità del prodotto ed il prezzo scritto sul sito sempre corrispondente alla realtà. Un mio amico, su mio consiglio, ha acquistato la 7d per il figlio, la macchina aveva un problema e il sig.Crepaldi si detto disponibile ad inviarla alla Canon.Abbiamo preferito portarla direttamente a Peschiera e farla controllare direttamente dalla persona indicata dal sig. Crepaldi.
Io sono di poche parole lui anche meno di poche ma senz'altro non è una persona scontrosa.

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 11:08

io ho avuto modo di fare qualche acquisto e sono un po' combattuto sul dare un giudizio definitivo. Al pari del Sig. Colombo, è sicuramente una persona molto sicura di se e forse poco disponibile al confronto. Tuttavia la competenza e la correttezza sono indiscutibili. Ad ogni modo se dovessi trovare una parola per descrivere entrambi, di sicuro non sarebbe "cortesia", che non significa necessariamente "maleducazione", ma semplicemente, rapporto asciutto essenziale e non molto stimolante. Con i figli di Colombo, invece, forse per un fatto anagrafico, è un'altra cosa, specie Nicolò che è davvero gentile disponibile e affabile, oltre che capace di fare due chiacchiere in più per condividere qualche idea sulla passione.

Faccio il venditore e non mi arrogo certo il diritto di dire quale sia il modo migliore per fare questo mestiere. Ma mai una volta nella mia vita ho pensato "è il cliente che deve rispettare il mio tempo, non il contrario".

quindi scusate tanto ma chi dice che ha il negozio pieno ed è scortese da parte del cliente fargli perdere tempo, non capisce un piffero, visto che fino a prova contraria è il cliente che paga per un prodotto e per un servizio. ognuno è libero di vendere come gli pare e piace, ma amazon è molto più calorosa di quanto non lo siano i due soggetti che ho menzionato.

just my two cents.

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 11:26

visto che fino a prova contraria è il cliente che paga per un prodotto e per un servizio


Il concetto di pago quindi pretendo un determinato trattamento pare essere sconosciuto. Oltretutto non mi pare che abbia i prezzi che si discostano da quelli che puoi avere da Sferaufficio, Galaxia, etc...
Comunque per quanto mi riguarda ognuno è libero di farsi prendere a pesci in faccia dove gli pare

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 11:34

che poi per carità Guido, il cliente non per questo ha diritto a un pom..no dall'impiegata. ma a volte pare che sia il cliente a dover dare un servizio e non viceversa.

ot.. non so se te l'avevo detto, mi hanno rubato la moto e a prescindere dal fatto che vada o meno in cina non so se posso fare il viaggio in islanda Sorry (tuttavia ieri le iene mi hanno dato una piccola speranza Cool )

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2014 ore 11:43

Veramente io andrei in Finlandia MrGreen
Fine OT ;-)

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