RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

RCE Riviera Tito Livio a Padova


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » RCE Riviera Tito Livio a Padova





avatarjunior
inviato il 18 Aprile 2019 ore 23:06

Io li ho contattati in una occasione per farmi valutare 3 obiettivi e mi è stata fatta una proposta che rasentava il ridicolo.... per me mi è bastata questa come esperienza... non mi avranno mai come cliente, ne come venditore che come acquirente...

avatarsenior
inviato il 18 Aprile 2019 ore 23:15

Sono in crisi evidentemente.


Forse hanno tirato troppo la corda... vogliono comprare a prezzi offensivi e rivendere a quanto altrove spesso si compra il nuovo...

user170782
avatar
inviato il 19 Aprile 2019 ore 8:09

Sì, i loro prezzi sull'usato sfiorano il ridicolo. Io non ho esperienza diretta, ma un mio amico un anno fa ha dovuto cambiare due macchine comprate da loro, entrambe vendute come perfette ma in realtà con grossi problemi. Al terzo corpo ha comprato sul nuovo, in questo caso a prezzo più che onesto. Sicuramente sono stati molto disponibili, almeno in un caso era probabilmente difficile accorgersi del problema del corpo macchina, però dovrebbero rivedere la politica dei prezzi.

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2019 ore 12:46

La mia esperienza diretta, riferendoni al negozio di Marco & C in Riviera Tito Livio (degli altri non ho appunto esperienza diretta e quindi mi astengo) è che in caso di problemi sono sempre stato assistito: e di materiale usato (e nuovo) in questi anni da loro ne ho comperato parecchio.

Questione poi dei prezzi sull'usato: chiaro che, potendo, conviene sempre vendere da sé (ma ci sono dei rischi, come sanno tutti quelli che lo hanno fatto) ed è altrettanto chiaro che se l'usato che ti vendono te lo garantiscono (1-2 anni, a seconda del pezzo) questo ha un costo.

Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.

My two cents.

avatarsupporter
inviato il 20 Aprile 2019 ore 12:57

Stessa cosa del post precedente, conosco solo Riviera Tito Livio e so che mestiere fanno: comprano e vendono materiale fotografico, so anche che se comprassero a tanto e vendessero a poco non ci sarebbero più da tempo.
L'ho già detto in altre recensioni: chi ha voglia e tempo di vendere le proprie cose da solo ricava certamente qualcosa in più, chi ha voglia e tempo di acquistare usato da solo certamente compra a qualcosa meno.
I rischi sono tutti insiti nella formula "visto e piaciuto".
Di questi tempi tra vendere ed acquistare due o tre articoli costosi può servire anche qualche mese di tempo ma, se questo non è un problema, vale la pena percorrere questa strada. Ci sono anche articoli che non è semplicissimo vendere e ci sono anche articoli che non è semplicissimo acquistare.
Vendere e/o acquistare da Marco invece è semplicissimo, dopo un po di tempo ed acquistata fiducia reciproca basta una telefonata, mi servo da loro da anni e non l'ho mai visto, lacuna che colmerò quanto prima.
Tutto questo si paga e, quando capita di concludere una trattativa, ho pagato senza pensarci su. A volte la trattativa non si è conclusa e amici come prima, ci sentiamo alla prossima.
Assistenza post vendita non manca, in caso di problemi.
Ultimo: se si trova un certo articolo nuovo ad un prezzo inferiore di quanto lo vende RCE usato non lo comprate, io non lo comprerei.
Che altro dire?
Boh, niente.

user81826
avatar
inviato il 20 Aprile 2019 ore 13:35

Ma certo che ha un costo la garanzia fornita, come è certo che la cordialità è una cosa estremamente apprezzabile e rara per un esercizio commerciale.
È certo però pure che se una macchina che vendo a 1800 euro nel mercatino in 5 minuti contati con gente affidabile e scambio a mano, che si azzuffa per prenderla, e loro la vendono tranquillamente a 1900, non mi puoi offrire 1300 euro, visto che anche loro di rischi ne corrono 0 dato che la macchina è in totale garanzia ed hanno pure modo di controllarla in negozio per vedere se è tutto apposto, e non ci spendono un soldo in manutenzione visto che gli arriva perfetta e che comunque l'esperienza dimostra che i controlli talvolta vengono eseguiti davvero alla buona, e la garanzia che ti danno sopra è pure coperta dalla garanzia della casa madre quindi in caso di problemi non fanno altro che spedire. Oltretutto era una valutazione in cambio di acquisto di nuovo più costoso, che ho preso altrove a prezzo inferiore.
Se uno si trova male basta non accettare, però da un punto di vista economico certe valutazioni non hanno nulla di concorrenziale per l'utente.

Poi vabè, sulla professionalità avrei molto da ridire, così come sulla trasparenza (import o meno, kit o meno, condizioni reali ecc.)

Ci sono molti negozi peggiori, questo senz'altro.

avatarsupporter
inviato il 20 Aprile 2019 ore 14:03

Paolo la questione è molto semplice:
se hai una cosa da vendere che puoi vendere il 5 minuti a 1800 perchè mai dovresti venderla a qualcun altro a 1300?

A me è capitato di provare a vendere una cosa a 1000 euro, molto recentemente, e ritenevo appunto di impiegarci 5 minuti, purtroppo sono passati molti giorni e ad un certo punto ho provato a chiamare Marco che mi ha offerto 800 euro ed ho concluso l'accordo. Se l'avessi venduta in 5 minuti davvero non lo avrei neanche chiamato.
Molto probabilmente venderà questa cosa a 1100 o 1200, forse in 5 minuti , forse in 5 giorni, forse di più ma loro fanno quel mestiere ed io no, ho voluto risolvere un problema più velocemente possibile e non ci sono riuscito da solo.
Tutto quà.

p.s.:quanto sopra è del tutto verificabile in quanto è successo 2 giorni fà.



avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2019 ore 14:16

Mi offrirono 800€ per un prodotto che ora, uguale al mio, vendono a scarsi 1500...
Nuovo, garanzia ufficiale, si prende a 1650... se c'è il cashback a 300-350 in meno...
Va bene tutto, nessuno obbliga a comprare/vendere, ma ad un certo punto diventa ridicola come cosa...

user81826
avatar
inviato il 20 Aprile 2019 ore 14:35

Perché volevo comprare del nuovo da loro e mi sono fatto fare una valutazione?
Perché se ho 4 oggetti da vendere sarebbe comodo vendere tutti gli oggetti allo stesso soggetto anziché fare 4 vendite separate?
Perché quell'oggetto lo vendo in 5 minuti ma altri li vendo in 2 settimane o 4 settimane o più (il negozio il flash che ho venduto in 3 mesi lo venderebbe in 2 giorni!)? Lo so perché pochi mesi prima lo avevo cercato usato da loro e andavano sempre via gli usati.
Per altre motivazioni?

Ho ricevuto una buona valutazione la prima volta che li ho contattati, e sono rimasto abbastanza soddisfatto della trattativa, non del tutto. Un'altra decina di volte sempre valutazioni scarse.

Seguendo il tuo ragionamento Peppe se un negozio ti valutasse 100 euro una roba da 5000 euro non ci sarebbe comunque motivo di recensirlo qui, rifiuti l'offerta e basta.
Invece è un servizio offerto ed è giusto recensirlo. Tu hai riportato la tua esperienza ed io la mia. Anche perché a leggere qui c'è tanta gente che osanna le offerte che fanno senza mai specificarle nei numeri, così chi legge pensa chissà cosa. Come anche tu che parli di "qualcosa in più" nelle vendite e "qualcosa in meno" negli acquisti nel mercatino...a fronte di molti più rischi e problematiche.
Bisogna anche scegliere le parole giuste... ho riportato un esempio dove sul mercatino si fa moltissimo di più, non un po' di più, e a fronte di rischi inesistenti e spese di gestione per loro al minimo.

Sul servizio post-vendita niente da dire, sono eccellenti, tra i migliori, però devono esserlo, perché se ti mandano dei pezzi controllati male e diversi dalla descrizione (mi riferisco alla catena sempre, non al negozio particolare che magari è tra i migliori) se mancasse il servizio post-vendita non resterebbe niente.

Poi chi li conosce bene magari riceve valutazioni alte, non saprei. Io qualche volta ho provato a contattarli al telefono perché qui mi era stato detto che con le email era un po' più difficile accordarsi su un buon prezzo, poi però al telefono per ricevere valutazioni mi hanno sempre richiesto di mandare l'email.

user170782
avatar
inviato il 20 Aprile 2019 ore 14:38

Fare la prova di proporre lo stesso oggetto da valutare a loro e foto Orlando e valutate le differenze, sono molto marcate. Da foto Orlando sono dei pazzi?

avatarsupporter
inviato il 20 Aprile 2019 ore 15:23

Francamente ancora stento a capire.
A me è capitato:
- di vendere cose per conto mio;
- di scambiare cose con un negozi qui di Roma;
- di chiedere a RCE senza riuscire ad accordarmi;
- di chiedere ad RCE riuscendo a raggiungere un accordo.
Evidentemente la volta che ho raggiunto un accordo con RCE avrò avuto i miei buoni motivi per farlo e, analogamente, le volte che non ho raggiunto un accordo avrò avuto lo stesso i miei buoni motivi.

In ogni caso se vendi, in qualsiasi modo, nell'usato una cose che hai comprato nuova in negozi ufficiali è sempre un "bagno di sangue".
Se vendi una cosa che hai comprato nuova import è un "bagnetto di sangue".
Se vendi una cosa che hai acquistata usata non è, quasi mai, un bagno di sangue.
Dipende, tutto dipende.
Dov'è che sbaglio il ragionamento?

user170782
avatar
inviato il 20 Aprile 2019 ore 15:29

Non fa una grinza

avatarsupporter
inviato il 20 Aprile 2019 ore 15:30

:-P

user81826
avatar
inviato il 20 Aprile 2019 ore 15:39

E riguardo alle motivazioni che ho fornito sopra, dove dicevi che la questione era molto semplice?

Si sta parlando dei servizi offerti da un'attività e se ne valutano vantaggi e svantaggi, a partire dalla qualità del servizio fino ad arrivare alla competitività economica dello stesso.
Per qualunque servizio non necessario vale il "se ti sta bene ne usufruisci, altrimenti no", è scontato, banale, ovvio, però se ne parla, così da essere utenti più informati e che richiedano anche al servizio stesso di migliorarsi.
Non si capisce perché recensioni lodevoli senza se e senza ma vengano accettate mentre le recensioni negative con tanto di esemplificazioni vengano ritenute prive di senso :)
Per coerenza saresti dovuto intervenire sull'infinità di commenti che parlano di ottime valutazioni, ma per coerenza appunto.



avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2019 ore 15:43

PaoloPgC
Anche perché a leggere qui c'è tanta gente che osanna le offerte che fanno senza mai specificarle nei numeri, così chi legge pensa chissà cosa.


Esatto. In certe valutazioni le chiacchiere stanno a zero e contano i numeri.
Io i miei li ho messi, sarebbe altrettanto bello leggere quelli di chi ha concluso una compravendita...

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me