RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema con xrite i1Display Pro


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Problema con xrite i1Display Pro





avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2020 ore 9:29

Riprendo questo topic in quanto ho riscontrato un problema. Sul mio PC portatile il programma i1Profiler non funziona più (era parecchio che non lo avviavo, comunque sono certo che funzionasse su questo PC). Quando lo lancio appare la finestra di avvio del programma per qualche secondo e poi sparisce senza avviare effettivamente il programma. Ho già provato a disinstallare e reinstallare senza successo. Ho provato anche a reinstallare versioni più o meno recenti del SW i1profiler ma il risultato è sempre lo stesso. Invece su un PC fisso, peraltro più vecchio, il programma si avvia regolarmente. Su entrambi i PC ho Win10 aggiornato alla versione 2004. Qualcuno ha dei suggerimenti?

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2020 ore 12:43

Potresti avere Win 10 corrotto.

Verifica che tutti i files di Win 10 siano in ordine ("immagine " di win 10 non corrotta, facendo una scansione da Win dows Powershell con diritti di amministratore.

Sul pulsante di Windows in basso all'estrema sinistra, clicca col tasto destro del mouse poi selezione Powershell con diritti di Amministratore; dopo che si è aperto e regimato, digita

sfc /scannow

e fai fare la scansione, ci vogliono diversi minuti, anche molti.

Eseguita la scansione, vedi cosa dice nelle tre alternative:

- che non ci sono corruzione dell'immagine di Windows

- che ha trovato file corrotti e li ha ripstinati lui

- che ha trovato files corrotti e non ce l'ha fatta a ripristinarli

Se trova casino e non ce la fa a ripristinarli, ti do io un paio di comandi da eseguire.

Se Win 10 non è corrotto, io non ti so aiutare oltre.

...buona fortuna!

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2020 ore 14:17

Grazie Alessandro per il suggerimento. Ho effettuato la scansione che mi hai suggerito... ha trovato degli elementi corrotti che è riuscito a sistemare da solo; ho riavviato il PC; per scrupolo ho rifatto la scansione dopo il riavvio e giustamente non ha trovato nessun elemento corrotto; poi ho provato ad avviare i1Profiler ma purtroppo continua a non funzionare. Adesso provo a reinstallarlo per l'ennesima volta (ma la prima dopo che ho risolto il problemi su Win10 che mi hai suggerito di verificare)...

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2020 ore 14:25

L'unica cosa che mi viene in mente se ancora non va, è che ci sia una chiave di regstro che non va bene, lasciata da vecchie installazioni: tu installi di nuovo iProfiler, poi lo disinstalli ma con un disinstallatore serio, che tolga anche le chiavi di registro ed i folder vecchi delle precedenti installazioni di quel software, un disinstallatore tipo Revo Unistaller Portable ( è gratis).

Revo Unistaller Portable non lo istalli, lo apri e fai disinstallare a lui il programma e dopo gli fai scandire il PC in modo moderato ( meglio moderato che "safe"), ed elimini tutte le chiavi di registro ed i folder lasciati da i Profiler, riavvii e poi lo reinstalli.

Se anche così non va, vai da un mago softwerista, o fai benedire il PC da un esorcista, perché io non so più che cosa suggerirti.

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2020 ore 14:56

Grazie anche per l'ulteriore suggerimento che purtroppo non ha sortito effetto. Credo che il ricorso all'esorcista sia davvero una possibile soluzione... intanto ho scritto al supporto X-Rite per vedere sa hanno suggerimenti.

avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2020 ore 21:03

Disabilita il firewall se ne fai uso, oppure abilita una regola che gli permetta di collegarsi al server.
Nel mio caso rimaneva su "demo" per questo motivo.

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2020 ore 21:05

Grazie per il suggerimento ma il mio problema non è che rimane in modalità "demo", il programma proprio non viene caricato. Quando provo ad avviare i1Profiler, appare la finestra di avvio del programma per qualche secondo ma poi sparisce senza avviare effettivamente il programma.

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2020 ore 8:15

Apri l'Event viewer digitando "Event" nella ricerca oppure da promprt dei comandi lanci "eventvwr") e leggi nel registro cosa accade.

Devi guardare in Registri di sistema, lì ci sono di tuo interesse Sistema e Applicazione, ma un'occhiata la darei dapprima a Sicurezza per vedere che non sia un banale problema di accesso a una cartelle per la quale siano state modificate le utorizzazioni di accesso.

p.s. Una prova becera e semplice la potresti fare creando un ulteriore account locale di prova, entrando con quello e vedendo se con quello il programma parte. Se si, hai già ristretto il problema alla configurazione utente e non al pc/sw/periferica hw.

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2020 ore 11:40

Grazie Naldo per questo prezioso suggerimento. Il problema dovrebbe essere relativo alla applicazione. Infatti quando la avvio non ci sono anomalie a livello di Sistema e Sicurezza mentre alla voce Applicazione viene registrato questo errore:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: i1Profiler.exe, versione: 1.6.3.18511, timestamp: 0x55dd5f26
Nome del modulo che ha generato l'errore: MSVCR90.dll, versione: 9.0.30729.9625, timestamp: 0x5db2747f
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0003b9f0
ID processo che ha generato l'errore: 0x210c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d6aaba17ae1669
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\X-Rite\i1Profiler\i1Profiler.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\WINDOWS\WinSxS\x86_microsoft.vc90.crt_1fc8b3b9a1e18e3b_9.0.30729.9625_none_508ef7e4bcbbe589\MSVCR90.dll
ID segnalazione: 744c78b2-e073-4356-b583-01f8bd212c93
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2020 ore 15:29

Ha a che fare col modulo di office MSVCR90.dll, chissà quale voce di registro fa riferimento a cosa o se è corrotta la dll...

-Hai fatto la prova con un nuovo utente locale?

-i1Profiler ha una versione più recente a cui essere aggiornato?

-Qua poi un po' di idee per risolvere lato MSVCR90.dll
www.solvusoft.com/it/files/mancante-non-trovata-errore/dll/windows/mic

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2020 ore 16:30

Grazie, non ho ancora provato con un profilo utente nuovo... Alla fine volevi per caso inserire un link che non hai messo?

-i1Profiler ha una versione più recente a cui essere aggiornato?
Si, ne ho già provate diverse ma nessuna ha risolto il problema.

Edit: ho provato ora a creare un utente di prova ed il problema persiste per cui posso escludere che l'anomalia sia legata alla configurazione del mio profilo utente.

avatarjunior
inviato il 25 Ottobre 2020 ore 19:25

Prova su un altro PC a fare l'installazione e vedi se riesci ad usare la sonda.
In tal caso, a volte, è più rapido fare una formattazione del PC piuttosto che andare a scovare le cause che ti portano ad avere il problema…..

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2020 ore 19:42

Come ho già scritto in un post precedente ho provato su un altro PC e funziona tutto regolarmente. Al momento vorrei evitare la formattazione...

avatarsenior
inviato il 25 Ottobre 2020 ore 20:47

Ops...ho aggiornato il precedente messaggio col link www.solvusoft.com/it/files/mancante-non-trovata-errore/dll/windows/mic

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2020 ore 19:19

Dopo aver lasciato perdere per qualche settimana, ora ho riprovato ad avviare i1Pprofiler e ha ripreso a funzionare regolarmente... misteri dell'informatica!
Ovviamente non ho fatto nulla per sistemare il modulo di office MSVCR90.dll che dava problemi

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me