RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema con xrite i1Display Pro


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Problema con xrite i1Display Pro





avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 11:25

Giorno a tutti,
é da un paio di giorni che il software di profilazione "i1profiler" non mi riconosce più la sonda i1display pro (sistema operativo win10) ... tutte le funzioni del programma rimangono come "Demo" e non posso accedere a nessuna funzione.
Non riesco a capire se è un problema software (forse gli ultimi aggiornamenti di win10) oppure Hardware con la sonda che si è rotta.
Ho provato a contattare x-rite telefonicamente ma senza risposta (dopo lunghe attese) ..ho scritto mail ma al momento nessuna soluzione.
A qualcuno è capitata una cosa simile ultimamente ?

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 11:56

Prova a reinstallare il software. SE ti dice Demo evidentemnete è saltata la registrazione del seriale o licenza. Io lo uso con un altro software ma non mi è mai successo

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 12:08

Già fatto ma nulla purtroppo Triste
Leggendo sul sito x-rite ..dà il messaggio "demo" quando non riconosce la sonda ... anche io inizialmente credevo ad un problema del software ...

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 12:14

La porta USB funziona?

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 12:42

Successo anche a me.
ho scollegato sonda da usb , riavviato e adesso lo vede di nuovo.

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 12:58

a me sto scherzo me lo fa quando non rileva il monitor, avendo un monitor dell infatti uso il software i1profiler brandizzato dell e se non trova lo schermo non convalida la licenza.

Fai un po' di prove di avvio \riavvio e al massimo reinstalla il sw.

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 13:56

Anche io ho sul fisso un monitor DELL e per quello uso il software brandizzato dell ..mentre sul portatile ho installato iprofiler ..in questi tre anni ogni tanto qualche problema con gli aggiornamenti me li ha dati ma ho sempre poi risolto ... adesso proprio non la vede in nessuno dei due PC e software ... le port USB funzionano ...appena collego la sonda viene riconosciuta da win ..ma dentro iprofiler rimane sempre in Demo ... ho disinstallato tutto , aggiornato driver vari, aggiornato windows ..ma nulla non ne esco fuori ... tra poco vola dalla finestra MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen
p.s. inizio davvero a pensare che sia rotta la sonda ... ma non sò come poter fare per capirlo ..quando la connetto la luce si accende ...

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 14:04

docs.microsoft.com/en-us/windows-hardware/drivers/install/using-device
Prova così, io l'ho utilizzato per altri motivi ed ho risolto..

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 14:25

ti consiglierei di provare su un computer "vergine" su cui non hai mai installato il sw magari di un amico (... dai che ti calibro il monitor aggratis.... MrGreen)

Se non va neanche lì è la sonda che ha problemi.

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 14:36

Br1h20 ..cercando dentro il device managre la sonda non compare da nessuna parte ..sia che sia collegata oppure no .. Confuso


Grazie per la Dritta Giovanni ...provo ...

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 17:21

scusa Marcello, non è che ti hanno bloccato perchè hanno visto che usi la sonda su due pc diversi? Non mi pare che sia consentito.. ma non ne sono certo.

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 17:42

Io uso la sonda su almeno 3 pc diversi 2 con display cal e uno con il mio pc e il monitor Dell e vanno tutti.

Una cosa che mi viene in mente, l'i1 profiler hai su solo quello della dell? Che altrimenti sia lui che quello normale xrite fanno conflitto.

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 20:28

Anch'io lo uso senza problemi su 2 pc. Ma no è dell

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 20:55

Che io sappia non c'è limitazione di PC.

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 20:58

Si è sempre parlato di acquistarlo in società per ammortizzare la spesa, credo proprio che non ci siano accessi limitati...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me