JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Salve, dopo mille peripezie ho finalmente acquistato una olympus om-d e-m10 mark II, purtroppo nel pacco che ho ricevuto da Amazon non c'era la garanzia Polyphoto (che avrebbe dovuto avere), li ho contattati e dopo che si sono scusati mi hanno confermato che comunque la macchina è coperta dalla garanzia di due anni di Amazon. Vorrei chiedere a chi magari ha già avuto esperienze se effettivamente mi conviene prendere la garanzia polyphoto (facendo la sostituzione dell'articolo) oppure se non cambia nulla avendo quella Amazon (specifico che ho comprato da Amazon Italia). Grazie a chi risponderà.
che ci siano 2 anni di garanzia dicono ovvietà Che ti diano polyphoto allo stesso prezzo come promesso altrimenti chiedi uno sconto almeno del 30% Amazon non puo dire una cosa e farne un altra Si salva solo perche non fa resistenza al reso:a qualcuno poi i resi finiranno
Mi hanno proposto di tenere l'articolo (che a questo punto devo dedurre avere garanzia europea) regalandomi 5 euro di sconto sul prossimo ordine, oppure fare la sostituzione dell'articolo e ricevere la garanzia polyphoto. Mi sa che conviene fare il reso e chiedere la sostituzione
si sono scusati perchè sulla pagina era specificato essere versione con garanzia polyphoto ? altrimenti non sono tenuti a vendere solo con quella garanzia. Amazon si rifornisce su tutto il mercato europeo. A me è capitato di ricevere materiale olympus a volte polyphoto altre volte no (e non mi pare che lo avessero scritto se lo fosse o meno)
detto questo, nei primi due anni se l'oggetto di rompe puoi restituirlo ad amazon e loro ti ridanno i soldi. è pure meglio di una riparazione (a patto poi che l'oggetto sia disponibile per ricomprarlo e a prezzo uguale o inferiore )
se ti hanno garantito che con la sostituzione ti arrivi con garanzia polyphoto allora ti conviene fare il cambio a costo zero. ti tornerebbe comoda per una possibile rivendibilità (mettere nell'annuncio che è polyphoto fa un altro effetto) e forse è ancora attiva l'estensione di garanzia di 6 mesi registrando il prodotto
Sì la macchina che avevo acquistato (venduta e spedita da Amazon) doveva avere garanzia polyphoto, purtroppo il primo pacco non è mai arrivato nonostante fossi una cliente prime, dopo una settimana decidono di mandarmi un pacco sostitutivo che è stato inviato dalla Francia (lo so perché ho seguito attentamente la spedizione). All'interno del pacco non ho trovato alcuna garanzia, anche se loro mi hanno rassicurato che ho comunque 2 anni di garanzia.
Grazie per i consigli, da quello che ho capito la garanzia di Amazon mi protegge come quella Polyphoto (specifico che la macchina non la rivenderei perché è un regalo), l'unica "fregatura" è che ho ricevuto una garanzia Europea invece che Italiana
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.