JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Salve, volevo chiedervi se qualcuno sa qual'è la differenza tra garanzia sony italia o la sola garanzia italiana. Poiché su alcuni siti per lo stesso obiettivo vedo garanzia sony Italia (es. foto Colombo) invece in altri vedo solo garanzia italiana (es. Sfera Ufficio). Qaualcuno saprebbe indicarmi la differenza? Possibile che per la prima garanzia in caso di problemi posso rivolgermi a qualsiasi rivenditore sony, sparsi per l'italia. Per la seconda invece devo inviare il prodotto al negozio dove ho acquistato l'oggetto (es. obiettivo) e loro provvederanno a inviarlo alla sony? Quindi in soldoni la differenza sta nella velocità di riparazione/sostituzione dell'oggetto e basta?
Se acquisti un prodotto Sony Italia ti potrai rivolgere direttamente a Sony o al rivenditore da cui hai comprato la macchina. Se acquisti un prodotto "Assistenza in Italia" o simili invece potrai rivolgerti solo al rivenditore e poi lui la manderà in assistenza.
In soldoni, anche con altre marche, quando leggi "Assistenza in Italia" o "Garanzia in Italia" stai acquistando un prodotto non coperto dalla garanzia ufficiale e ti stai affidando solo ed esclusivamente al rivenditore.
Se ti stai chiedendo se questa cosa sia ingannevole, la risposta è sì.
in realtà garanzia Italia e sony Italia prevedono i 2 anni standard di garanzia sony il cui centro di assistenza è a Sona(VR)presso AudioVideoVeronaService, mentre tutti gli altri centri sony fungono da punto di raccolta. Le lenti inoltre per riparazioni importanti da Verona vengono spedite in Francia. Servizio efficiente e rapido oltre che gentili e diponibili(chiedere del Sig. Francesco).Per acquisti extra UE garanzia di un anno.
Per le fotocamere, se europee, Sony le ripara due anni dalla data di acquisto. Fa fede la fattura. Quindi se ha il menù con l'italiano non ci sono problemi.
@Andrea Per acquisti extra UE garanzia di un anno. Quando un rivenditore mi dici garanzia italia e menù italiano mi assicura che non è un prodotto extra ue giusto?
Ci avevo dato un occhio, per i danni accidentali, non ricordo ma c'era qualche limite. Per il resto sono estensioni della garanzia ufficiale (di base 1 o 2 anni a seconda del prodotto e della provenienza ) della garanzia ufficiale da attivare entro 360 giorni dall'acquisto del prodotto.
Si la.cosa assurda è che da tre fonti diverse ho ricevuto altrettante risposte. Non saprei come comportarmi onde evitare fregature o qualcosa che poi non è applicabile
Riprendo questo thread per chiedere quindi conferma della garanzia sony per un'ottica acquistata in Svizzera: si applica la garanzia extra UE di 1 anno? Link a sito ufficiale Sony che può confermare questa policy?
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.