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Ritrattistica e Micro 4/3


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avatarsupporter
inviato il 21 Settembre 2017 ore 10:10

concordo cono Fotomistico - avere degli zoom f2 su m4/3 andreabbe a snaturare completamente questo sistema cioè di essere compatto e portabile. Uno zoom f2 anche se per m4/3 sarebbe decisamente molto grosso e pesante. Meglio, secondo il mio punto di vista, fissi luminosi

es
panaleica 12 f1,4
panaleica 15 f1,7
panaleica 42,5 f1,2
olympus 75 f1,8



avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 10:11

@Il Centauro: più facile che facciano un 50-200 f4 dual IS, proprio per differenziare la linea fra f2,8 e f4...

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 10:16

A parte il discorso della luminosità, d'ora in avanti lo stabilizzatore lo devono mettere su tutti i teleobiettivi.
Non si può rinunciare al dual IS ;-)

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 10:57

ricapitolando a breve uscira' il 17 e il 45 f1,2,il 25 c'e' gia'

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 10:58

a me interesserebbe un 100 luminoso...MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:00

io voglio un 67.5mm 1.4 da mamma Sigma MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:03

Un 15 o 17 f1,2 e sarei già soddisfattoMrGreen
Poi se fanno un 65mm f1,4 mi sta bene...;-)

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:23

i zoom top pro f2 erano poco convenienti come ingombri rispetto ai relativi fufu..ma c'è bisogno forse di ricordare quanto facessero cag@re a tutta apertura i zoom 2.8 nikon e canon prima serie??

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:26

voglio dire....la serie top pro superluminosi ...o per esempio il 25 1.2 non han certo pensato di realizzare un ottica da 1100 euro solo per avere 4 centimetri a fuoco anziché 6 del 25 1.8 da 250 euro....

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:29

@Il Pescatore

se vuoi un 100 luminoso fai come me=> Olympus OM System 50mm f1.4 MrGreen

risparmi un sacco di dindini ed hai belle soddisfazioni ;-)

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:31

Vero, melody. Ed anche la nuova versione 24-70vr Nikon non è che faccia gridare al miracolo. A me la linea 2.8 pro di oly ha stupito in positivo. Magari per altri non è così.

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:36

La storia dello sfocato, assomiglia alla storia dei grandangoli! MrGreen
Se non sfoca tutto tutto....é MEGLIO! ;-)
Oggi pare che per decidere quale ottica sia meglio, bisogna guardare quale lente sfoca di più o quale grandangolo ha più gradi!

Invece, bisognerebbe sapere che foto si vuole ottenere, e da lì cercare l obiettivo più congruo!
Leica, una volta lo insegnava molto bene! ...non ha mai detto che i Summilux fossero meglio dei Summicron o degli Elmarit! Infatti non é così!-tutto dipende dall uso!
Se devo fare ritratti in studio, cosa mi serve 1,4?
Se devo fare ritratti per stampe grandi, non.userò mai 1,4, perché la pdc é troppo poca, rischio di avere una porzione del viso a fuoco e basta, distogliendo l interesse dal soggetto!
Se dovete fare un catalogo di abbigliamento, l 80 % del maglione deve essere leggibile, il 20 restante deve PROGRESSIVAMENTE sfocare e dare un effetto a tutto tondo!
Un occhio a fuoco e basta É un errore! Se non si vuole dare un effetto onirico! Ma alla lunga, come dice Elio e le storie tese...la musica balcanica , rompe i cogxioni! MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 11:46

Alla lunga li rompe anche ElioMrGreen
C'è da chiedersi perchè i superluminosi, nati per soddisfare le necessità di di chi deve lavorare con poca luce, vengano poi utilizzati quasi sempre per tutt'altro. Io credo che possedere ottiche luminose sia una buona cosa, ma non esiste alcun obbligo di usarle sempre a tutta apertura, come alcuni vorrebbero far credere.

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 13:26

@lanfelix
Intendo 100 mm su m4/3 corrispondente su ff 200mm

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 13:26

Gli zoom f2 non devono sostituire gli f2.8 ma completare l'offerta per chi fa eventi, teatro cerimonie e non vuole rischiare con i fissi che a volte sono poco versatili. Quello stop su una E-M1 Mkii la renderebbe superiore a qualsiasi APS-C in quei contesti, in molti casi è quello stop che permette di stare tra gli 800 ed i 1600 iso invece che 1600-3200. Per un uso tradizionale e passeggio zoom f2,8. Anche il 300 f4 l'avrei preferito f2,8. Se usciranno ottiche del genere tornerò a m4/3 valutando anche come primo corredo. Io amo le foto di scena a teatro...

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