JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Personalmente mi aggiro sulle 20spedizioni l'anno con amazon, e in realtà non ho mai avuto problemi o ritardi, anzi ultimamente un due pacchi sono arrivati un giorno prima del previsto.
negli ultimi giorni ho avuto due esperienze negative con due diversi corrieri:
Corriere NEXIVE: tentativo di consegna 11 settembre presso il negozio di un'amica dove mi faccio sempre arrivare i pacchi, sfortuna vuole sia giorno di chiusura e quindi il corriere non trova nessuno, poco male penso, andrà in consegna il giorno dopo come tutti i corrieri. Dopo due giorni però non ricevo nulla, decido cosi di contattare il call center il quale mi dice che il secondo tentativo di consegna va prenotato pacco ricevuto alla fine venerdi 15.
Corriere SDA: in questo caso ho spedito un articolo, prenotando la spedizione venerdi 9 con ritiro programmato martedi 12; dato che arrivati alla mattina del 13 il ritiro non era stato effettuato contatto il corriere di zona (di cui ho il numero di cellulare personale) che mi promette di effettuare il ritiro in giornata, cosa che in effetti avviene. Peccato che poi il pacco impieghi quasi una settimana per arrivare a destinazione essendo stato consegnato solo ieri!
Vero, ormai i prezzi su Amazon sono spesso superiori a quelli di Ebay. Quello che mi porta a preferire Amazon è l'assistenza se "venduto e spedito da Amazon". Spero non peggiorino anche questa!
Quello del pacco che arriva il giorno prima è uno dei tanti barbatrucchi di amazon per farci dire oohhh è pure arrivato il giorno prima. Peccato che arrivano sempre il giorno prima...
Il problema credo che sia che avendo più volume di spedizione devono affidarsi anche a corrieri maffi. Da me di solito consegnano DHL e Bartolini e mai avuto problemi. Quando io non ci sono si fanno aprire da vicini/parenti e lasciano il pacco nel "cortile". Le poste sono meno "elastiche" e spesso devo andare a ritirare il pacco da loro. Ma sono vicine per cui niente di problematico. Tempo fa si vociferava che Amazon Italia era intenzionata a comprare qualche ditta di spedizione per gestire tutto in casa. www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/15829-am
Ant86 ,successa la stessa cosa a me con una scheda SD .Proprio inviata ad Elmas da Piacenza .Ed io sono toscano . Guardacaso con corriere poste italiane . Che dire ultimamente ho notato un calo della qualita' del servizio in piu' di una circostanza . Ma amazon in varie occasioni si e' fatta perdonare i disguidi con buoni accreditati e tanto di scuse .Per me resta sempre il miglior shop online ,in futuro vedremo
M'avete portato sfiga: "Siamo spiacenti di informarti che il tuo ordine potrebbe subire un ritardo di 1-2 giorni lavorativi rispetto alla data di consegna inizialmente prevista. "