RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon, che delusione ...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon, che delusione ...





avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 12:53

Personalmente mi aggiro sulle 20spedizioni l'anno con amazon, e in realtà non ho mai avuto problemi o ritardi, anzi ultimamente un due pacchi sono arrivati un giorno prima del previsto.

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 12:54

Concordo. La qualità del servizio amazon ultimamente è peggiorata, tanto che spesso controllo i prezzi anche su ebay...

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 13:00

negli ultimi giorni ho avuto due esperienze negative con due diversi corrieri:

Corriere NEXIVE: tentativo di consegna 11 settembre presso il negozio di un'amica dove mi faccio sempre arrivare i pacchi, sfortuna vuole sia giorno di chiusura e quindi il corriere non trova nessuno, poco male penso, andrà in consegna il giorno dopo come tutti i corrieri. Dopo due giorni però non ricevo nulla, decido cosi di contattare il call center il quale mi dice che il secondo tentativo di consegna va prenotato Confuso pacco ricevuto alla fine venerdi 15.

Corriere SDA: in questo caso ho spedito un articolo, prenotando la spedizione venerdi 9 con ritiro programmato martedi 12; dato che arrivati alla mattina del 13 il ritiro non era stato effettuato contatto il corriere di zona (di cui ho il numero di cellulare personale) che mi promette di effettuare il ritiro in giornata, cosa che in effetti avviene. Peccato che poi il pacco impieghi quasi una settimana per arrivare a destinazione essendo stato consegnato solo ieri!

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 13:04

Anche i prezzi poi non sono sempre degli affari.

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 21:14

Vero, ormai i prezzi su Amazon sono spesso superiori a quelli di Ebay. Quello che mi porta a preferire Amazon è l'assistenza se "venduto e spedito da Amazon". Spero non peggiorino anche questa!

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 22:49

Anche io concordo con chi dice che rispetto al passato il servizio di consegna ed i suoi tempi sono peggiorati

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 23:44


un due pacchi sono arrivati un giorno prima del previsto.


scusa non consegna in 1 giorno.....?

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 1:32

Quello del pacco che arriva il giorno prima è uno dei tanti barbatrucchi di amazon per farci dire oohhh è pure arrivato il giorno prima.
Peccato che arrivano sempre il giorno prima...

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 9:46

Il problema credo che sia che avendo più volume di spedizione devono affidarsi anche a corrieri maffi.
Da me di solito consegnano DHL e Bartolini e mai avuto problemi. Quando io non ci sono si fanno aprire da vicini/parenti e lasciano il pacco nel "cortile". Le poste sono meno "elastiche" e spesso devo andare a ritirare il pacco da loro. Ma sono vicine per cui niente di problematico.
Tempo fa si vociferava che Amazon Italia era intenzionata a comprare qualche ditta di spedizione per gestire tutto in casa.
www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/15829-am

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 9:54

Tempo fa si vociferava che Amazon Italia era intenzionata a comprare qualche ditta di spedizione per gestire tutto in casa.


Credo l'abbia già fatto: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202076490

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2017 ore 17:02

" un due pacchi sono arrivati un giorno prima del previsto. "

scusa non consegna in 1 giorno.....?

Sto parlando della spedizione gratuita solita, quella che da consegna 2-3giorni

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 9:20


Interessante non lo sapevo. La copertura dalle mie parti viene ancora seguita prevalentemente con Bartolini e poi DHL e Poste...

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 14:26

Ant86 ,successa la stessa cosa a me con una scheda SD .Proprio inviata ad Elmas da Piacenza MrGreen .Ed io sono toscano . Guardacaso con corriere poste italiane . Che dire ultimamente ho notato un calo della qualita' del servizio in piu' di una circostanza .
Ma amazon in varie occasioni si e' fatta perdonare i disguidi con buoni accreditati e tanto di scuse .Per me resta sempre il miglior shop online ,in futuro vedremo

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 16:12

M'avete portato sfiga: "Siamo spiacenti di informarti che il tuo ordine potrebbe subire un ritardo di 1-2 giorni lavorativi rispetto alla data di consegna inizialmente prevista. "

Erano 3 o 4 mesi che non mi succedeva... Triste

MrGreen MrGreen MrGreen

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2017 ore 16:41

Cardale, magari è dovuto allo sciopero di SDA ...

www.la7.it/laria-che-tira/video/i-cobas-bloccano-i-cancelli-sda-conseg

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me