RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon, che delusione ...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon, che delusione ...





avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2017 ore 17:17

Purtroppo quando amazon sceglie le Poste come corriere o metto come punto di ritiro le poste, succedono queste cose. Sono a casa a dicono che non mi hanno trovato, oppure quello che a casa mia sarebbe arrivato il lunedì, se metto come punto di ritiro le poste arriva il giovedì già da previsione. La responsabilità è delle poste, ma è amazon che le sceglie come corriere e qui di di riflesso la responsabilità è del venditore, cioè di amazon. Direi che negli ultimi mesi amazon è peggiorata da questo punto di vista: anno scorso e prima ordinavo e i prodotti arrivavano il giorno dopo, ora arrivano dopo tre o quattro giorni.

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 18:31

Spiegatemi una cosa,quando faccio un ordine su Amazon con punto di ritiro alla posta,come faccio a ritirare il pacco ? Mi spiego,le poste mi inviano una cartolina che e' arrivato il pacco e devo andare a ritirarlo da loro,come funziona la cosa ?
Grazie

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 18:40

Posso darti un consiglio??
Chiama direttamente Amazon al servizio clienti... Sono davvero molto gentili e quando ho avuto bisogno mi hanno sempre risolto il problema!
Fabrizio

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 18:59

finalmente dopo 11 giorni e 5 di ritardo rispetto alla consegna prevista sono arrivate le batterie. sul contattare il servizio clienti amazon è stato fatto, 2gg fa tramite mail. ho ricevuto una risposta standard, molto generica:


Mi chiamo Monica e faccio parte di un team specializzato nell'assistenza clienti di Amazon.it.

Sono Monica dal servizio clienti di Amazon.it e mi rincresce di questo inconveniente riscontrato con il tuo ordine in questione e la sua consegna.

Ho effettuato alcune verifiche nel tuo account e volevo informarti che, Amazon.it si serve di diversi Centri di distribuzione in tutta Europa e a volte certi articoli sono disponibili solo in alcune località.



Il tuo pacco proviene infatti da un Centro di distribuzione estero Germania e quindi prima di essere consegnato dovrà attraversare alcuni Paesi.

La data di consegna prevista indicata quando effettui il tuo ordine comprende il viaggio che deve compiere il pacco.

Per questo motivo,Antonio, è possibile che nonostante la spedizione sia veloce come abbonato Prime, è poco probabile che tutti i tuoi ordini saranno consegnati con la stessa velocità di spedizione. Qui vorrei chieder per la tua comprensione per questo fatto non da me dipendente.

Tuttavia indipendentemente dalla provenienza del pacco, ti assicuro che lavoriamo con vari corrieri per assicurarci che tu possa ricevere il tuo ordine al più presto e comunque entro la data di consegna indicata al momento della spedizione degli articoli.

Con la speranza di averti aiutato Antonio e di averti fornito le informazioni necessarie ti rinnovo la mia assoluta disponibilità per qualsiasi tua informazione o dubbio e ti auguro una piacevole serata!?????


quindi la data di consegna è calcolata comprendendo gli spostamenti, almeno secondo loro ... che poi arrivano dalla germania, mica me le portano a nuoto dalle fiji ...

almeno le batterie funzionano, sono riconosciute dal caricabatterie e dalla macchina.


avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 19:01

Da quando usano Poste, capita spesso anche a me di ricevere con ritardo la merce. Un motivo buono per non fare "PRIME", come ho detto in assistenza.

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 19:04

infatti ho già disdetto il rinnovo automatico a fine del mese di prova ... tanto con le poste italiane non cambia niente, alla fine ci mette lo stesso tempo ad arrivare

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 20:24

Spiegatemi una cosa,quando faccio un ordine su Amazon con punto di ritiro alla posta,come faccio a ritirare il pacco ? Mi spiego,le poste mi inviano una cartolina che e' arrivato il pacco e devo andare a ritirarlo da loro,come funziona la cosa ?


No, di solito (ma non sempre, almeno a me) ti arriva una mail che ti dice che il pacco è arrivato alle poste e ti puoi presentare lì a ritirarlo (con un documento d'identità).
Alternativa 1: segui il tracking sul sito di amazon e quando dice pronto per il ritiro vai all'ufficio postale.
Alternativa 2: prendi il numero di tracking dal sito di amazon e segui la spedizione dal sito delle poste. Quando è disponibile per il ritiro vai all'ufficio postale.

Suggerimenti (nel caso beccassi impiegato postale rompiballe):
- nelle alternative 1 e 2, se te lo chiedono ti è arrivata la mail che il pacco è pronto per il ritiro (anche se non fosse vero che ti è arrivata);
- segnati il numero della spedizione (quella del tracking) perché a volte non hanno voglia di cercare per nome e quindi si affidano al numero della spedizione e se non ce l'hai con te piuttosto che alzare il cul... ehm, andare a cercare il pacco ti dicono che ci vuole per forza il numeretto...

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 20:44

No, di solito (ma non sempre, almeno a me) ti arriva una mail che ti dice che il pacco è arrivato alle poste e ti puoi presentare lì a ritirarlo (con un documento d'identità).
Alternativa 1: segui il tracking sul sito di amazon e quando dice pronto per il ritiro vai all'ufficio postale.
Alternativa 2: prendi il numero di tracking dal sito di amazon e segui la spedizione dal sito delle poste. Quando è disponibile per il ritiro vai all'ufficio postale.

Suggerimenti (nel caso beccassi impiegato postale rompiballe):
- nelle alternative 1 e 2, se te lo chiedono ti è arrivata la mail che il pacco è pronto per il ritiro (anche se non fosse vero che ti è arrivata);
- segnati il numero della spedizione (quella del tracking) perché a volte non hanno voglia di cercare per nome e quindi si affidano al numero della spedizione e se non ce l'hai con te piuttosto che alzare il cul... ehm, andare a cercare il pacco ti dicono che ci vuole per forza il numeretto..


Grazie mille

avatarjunior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 21:19

Prime da molti altri vantaggi, non è solo per la spedizione in un giorno

avatarsenior
inviato il 18 Settembre 2017 ore 22:11

comunque a me (cliente prime da 3 anni) 90 su 100 gli articoli sono puntuali... e non ordino poco...

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 6:57

Scusate ma il fatto di essere prime non da anche altri vantaggi, tipo spese di spedizione gratis anche se ordino 5 euro di roba?

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 10:01

si vero, prime da altri vantaggi:

Spedizioni con consegne illimitate in 1 giorno

Prime Video

Nuovo - Twitch Prime

Prime Photos

Offerte in Anteprima

15% di sconto sulle consegne periodiche di pannolini

ora a me personalmente, a parte la prima, che comunque anche grazie al corriere a cui si affida amazon è stata disattesa, le altre opzioni interessano zero. poi se ad altri possono fare comodo, fanno bene ad usare questo servizio.

saluti, Antonello

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 10:09

si vero, prime da altri vantaggi:

Io ho prime.
Principalmente mi sono iscritto per non avere i costi aggiuntive della spedizione.
Visto che acquisto spesso in un anno ammortizzo tranquillamente i 20 di iscrizione...
Prima dovevo stare attento a raggruppare più articoli per avere la spedizione gratis ma non era sempre fattibile...

La spedizione veloce è solo un gradita aggiunta...

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 12:12

Anche io mi sono iscritto a Prime per evitare le spese di spedizione sui prodotti Amazon. Per questo è davvero ottimo.
Per i tempi di spedizione, prime o non prime, più o meno siamo lì, non vedo grandi differenze, massimo un giorno in più senza prime.
Un'altro vantaggio con Prime è che puoi vedere i prodotti in offerta prima degli altri. Anche in questo caso ho fatto acquisti con buoni sconti trovandoli per caso.
Gli altri vantaggi non mi interessano.

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2017 ore 12:50

Uso Amazon da parecchio tempo ed il peggioramento è tangibile.
Probabilmente il grande successo di Prime li ha portati a ridurre all'osso i costi di spedizione, e quindi chiudono un occhio (anche tutti e due) sui crescenti disservizi dei corrieri, Poste in primis.
Tanto sanno che al momento non hanno praticamente concorrenti... Confuso

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me