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Nikon d750: rottura frequente dell'otturatore - pt.6 (continuo)


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avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 12:50

E allora vedi che si fa sempre tanto rumore per nulla, fra tutti?

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 13:25

E allora vedi che si fa sempre tanto rumore per nulla, fra tutti?


Non è proprio così, se è Nikon ad avere problemi il rumore è ai massimi livelli, se invece è Canon ad avere problemi bisogna insabbiare tutto in quanto non si può infangare il buon nome della "presunta" casa che produce fotocamere indistruttibili, pena una valanga di insulti come descritto nel post sottostante.

Bene, ho avuto lo stesso identico problema con la 70D. Mi hanno preso tutti per matto... morale, ho pagato la riparazione (230€), ho venduto tutto il corredo canon e comprato tutto panasonic m43.


avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 13:35

In Canon non ci sono problemi di rotture di otturatori, ma di rotture di coglioni sì. E non c'è richiamo che tenga - visto che la causa è esterna.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 13:40

In Canon non ci sono problemi di rotture di otturatori, ma di rotture di coglioni sì. E non c'è richiamo che tenga.


Hai proprio ragione
ma di rotture di coglioni sì.
;-)

Premetto che fino ad oggi si erano sempre comportati benissimo, ma questa volta mi sento veramente preso per i fondelli.
Due mesi fa si verifica un problema alla mia 70D, ho altri corpi e ottiche Canon tant'è che sono CPS Gold. Durante una ripresa video di qualche minuto si congela il monitor della fotocamera e non si muove più niente, pensando ad un colpo di calore mi affretto a staccare la batteria e la scheda di memoria. Aspetto qualche secondo, riaccendo, la macchina segna Errore 80 e poi semplicemente muore definitivamente. Da quel momento l'accensione o il cambio della batteria non provocano più alcun effetto. Purtroppo la macchina è fuori garanzia, comincio ad informarmi e sembra che non ci sia scampo se non sostituire la scheda madre, mi consolo col fatto che Canon Brasile abbia riconosciuto tale difetto come un errore di progettazione della 70D e che sia stata autorizzata da Canon Giappone a sostituirle TUTTE fuori garanzia, senza controlli sul numero di serie.
Significa per lo meno che ai piani alti sono a conoscenza del difetto e che c'è una speranza che prima o poi emettano un richiamo come in Brasile, scrivo all'assistenza sia Italia che Europa e cerco di contattare anche il Canon Professional Service per email e telefonicamente spiegandogli il problema e chiedendo se non una riparazione gratuita almeno uno sconto sulla riparazione in segno di buona fede e riconoscenti del fatto di essere loro fedele cliente da anni e con un considerevole investimento in attrezzatura Canon. Di fatto dopo un mese di tentativi di contatto e di risposte col contagocce (fortuna il problema era sulla 70D che uso come terzo corpo e quindi ho potuto continuare a lavorare mentre aspettavo una risposta) finalmente mi chiama da Milano un responsabile e dopo un ora di conversazione in cui mi dimostra di non sapere nulla di tecnico più di quanto riportato sul libretto di istruzioni della fotocamera mi fa capire che non saranno in condizione di venirmi incontro con una riparazione agevolata ma che dovrò pagarla in pieno. Cosa che avrei fatto di buon grado se solo non fossi a conoscenza che altrove questo difetto che provoca la morte della scheda madre non è solo riconosciuto ma perfino riparato gratuitamente.
In pratica in Europa non solo stanno ben attenti che non si diffonda l'idea che le 70D hanno questo problema ma nemmeno fanno un'eccezione per clienti che hanno sborsato migliaia e migliaia di euro nei loro prodotti. Aspettare un mese intero per sentirmi dire delle banalità che sapevo già è stato il vero fastidio, a quest'ora avrei mandato già la macchina in assistenza e riparata (a mie spese) ma ora come ora sto quasi pensando di lasciarla così e sperare che un giorno facciano il richiamo ufficiale anche in Europa. Mai come oggi ho voglia di passare a Sony e avere finalmente un po' di gamma dinamica.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 14:22

Probabilmente non sei al corrente dei gravi problemi di affidabilità dellla Canon 70 D che brucia le schede madri, e la casa madre si è limitata a riparare le fotocamere in garanzia solo in Brasile,mentre in tutte le altre nazioni è l'utente che deve mettere mano al portafogli x avere la fotocamera riparata.


avevo letto qualche lamentela. non metto in dubbio che sia un brutto problema ma cercando su internet - adesso posso farlo solo da mobile e non è agevolissimo - si trovano alcuni nel mondo che lamentano lo stesso errore ma non sono così tanti e non sembrano tutti consapevoli che sia un difetto della fotocamera - parlo dell'err 80
Quindi può essere che non ci sia ancora una casistica così precisa.
Ma non mi interessa fare l'apologia di Canon. Osservavo semplicemente i corpi FF e il fatto che problemi di robustezza così gravi non li ho visti finora in Canon ma soprattutto problemi protratti così a lungo. Ho avuto anch'io una 5d cui in una revisione avevano rinforzato lo specchio. Il mio discorso era che su modelli di questa fascia Nikon offre di più ma se ci sono problemi di affidabilità così grossi alla fine può essere che uno opti per Canon solo per star più tranquillo. Io stesso dovendo ripartire da capo, non so cosa prenderei.

avatarjunior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 15:08

Black Imp
I problemi all'otturatore della Nikon D750 e alla scheda madre della Canon 70D hanno un decorso molto simile in quanto si presentano solo su una parte delle fotocamere e non si presentano subito ma in certi casi a garanzia scaduta (anche il prezzo della riparazione è identico,circa 230 euro)
Ciò che è differente è il trattamento riservato agli utenti dalle case madri,in quanto Nikon ripara in garanzia a costo 0 tutte le fotocamere oggetto del richiamo e restituisce il costo della riparazione a chi ha pagato di tasca propria gli interventi presso i laboratori autorizzati, mentre Canon pur conoscendo il problema alla scheda madre della 70D (risolto con la 80D) tanto da aver autorizzato delle succursali alla riparazione in garanzia fa orecchia da mercante rimandando l'onere della riparazione al proprietario della fotocamera.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 15:17

Canon pur conoscendo il problema alla scheda madre della 70D


Link or it doesn't exists

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 15:57

caro Bitter non ho Nikon - o meglio le mie Nikon sono ancora a pellicola e senza af - ma sono capitato sul precedente thread per curiosità perché volevo capire la qualità della d750 e come sempre accade anche per altri brand, appena c'è quello che osa mettere in luce alcuni comportamenti scorretti arrivano i possessori di feticcio che sentono attaccata la propria divinità e il proprio ego.


appunto. sono tifi da stadio. ora fanno i paragoni. chi lo sapeva, chi lo sa, chi ora le ripara, chi e' corsa ai ripari rispetto a...... cioe', dopo quasi tre anni di otturatori andati al creatore dovremmo ringraziare la nikon che ci mette finalmente una pezza??? ahahahahahahahahhhhh ma non mi fate ridere. volevo vedere se non metteva una pezza! poi lo avete scritto, sono cambiate le dirigenze, quindi non e' che si e' corsi ai ripari. si e' dovuto prima intervenire nei piani alti, altrimenti col cavolo le richiamavano tutte. per intervenire a quei livelli significa che i clienti finali si son rotti davvero le scatole e parlo a livello mondiale, perche' gli otturatori fallati erano un oceano! e continuate a difendere questa storia con paragoni di altre case. qui abbiamo una casa madre centenaria che ti sputa un aborto peggio dell'altro d600 d800 d750 . io sono nikonista, ma non posso non essere obiettivo. io allo stadio vado a vederci la partita se proprio ci vado, la fotografia e' tutta altra cosa.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 16:44

Bitter
Puoi contattare l'associazione consumatori anche per il problema della 70D visto che le schede sono difettose e molti utenti hanno già pagato la riparazione di tasca propria.....ma probabilmente se inizi questa battaglia non ti basta cancellare le tracce da internet in quanto se parli male di Canon ti tolgono fisocamente dalla circolazione.

Comunque puoi iniziare a divulgare questa petizione
riguardante la 70D
postimg.org/image/ptcwm2ir9/

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 16:54

a lore-71

io faccio solo ed esclusivamente quello che mi sento di fare. e' assai difficile che faccio quello che mi dicono gli altriMrGreen. per il resto sono soddisfatto di questa grande soddisfazioneCool. ho battagliato con tanti di voi. alla fine ne sono uscito vincente. imparate ad essere umili e coerenti, sono due qualita' che non dovrebbero mai mancare.;-)

user59759
avatar
inviato il 12 Agosto 2017 ore 16:55

Eccoci qua. Puntuale come un orologio svizzero, in qualunque trhead dove su parli di un problema di affidabilità o di assistenza di qualsiasi marca, arriva il fenomeno a tirar fuori veri o presunti problemi in Canon.
Che siano in Fuji, in Olympus, in Nikon, in Sony o in Pentax lo spostamento delle chiacchiere finisce sempre col parlare male di Canon.



avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 17:26

se inizi questa battaglia non ti basta cancellare le tracce da internet in quanto se parli male di Canon ti tolgono fisocamente dalla circolazione.


Inizio a pensare che alcuni brand abbiano utilizzato con noncuranza del piombo nella costruzione dell'impugnatura, perché noto dei chiari sintomi da avvelenamento da metalli pesanti.
Le Canon sono esenti perché sono dei plasticoni MrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2017 ore 17:39

Nove, va bene che siete esenti dal piombo MrGreen , ma una carenza di P per la memoria la noto : ""Eccoci qua. Puntuale come un orologio svizzero, in qualunque trhead dove su parli di un problema di affidabilità o di assistenza di qualsiasi marca, arriva il fenomeno a tirar fuori veri o presunti problemi in Canon. ""

Vuoi che ti linki tutte le volte che si parlava di Canon che tu hai svicolato su problemi Nikon ?? Tipo gli ultimi sulla 6D II ?
Aspetto la prima pietra da voi senza peccato

user59759
avatar
inviato il 12 Agosto 2017 ore 18:44

Di sicuro Paolo l'ho fatto in risposta a qualche provocazione.
Se giri in qualsiasi forum non mi troverai a riportare pedissequamente un problema, tra l'altro neanche vissuto in prima persona come vedo fare dappertutto.
Io della d750 so solo quello che leggo in questo interminabile thread.
Per il resto non ho nulla da dire sulla qualità o prestazioni di questa macchina.

user59759
avatar
inviato il 12 Agosto 2017 ore 18:48

;-)Comunque tranquillo, esco subito perché l'argomento non riveste per me alcun interesse.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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