| inviato il 27 Giugno 2017 ore 16:47
L'avevo adocchiata, l'unica cosa che davvero non mi va giù è il display che si apre lateralmente... |
| inviato il 27 Giugno 2017 ore 16:52
"" "Ci mancava anche il tuo avatar, scelto ancora una volta per provocare essendo nota a tutti la tua posizione. Perché non pensi che tu debba, a persone che non conosci, magari che hanno l'età di tuo padre, del rispetto. "" "" Rispondo di qua, è l'ultima volta ché lo farò.. MI dai dello stupido, io rispondo senza offenderti, dopo di che mi fai la paternale parlando di rispetto in questo caso mancato perché ho messo come avatar il logo Canon.... No ma dico, ma sei a posto? Ti ho mancato di rispetto perché mi sono permesso do mettere un logo con scritto Canon? Scusa se lo ripeto, ma sei a posto? E io dovrei darti rispetto solo per perché sei più grande? il rispetto lo si da a chi te lo da, sono sempre stato corretto su questo forum, posso dire cose che non piacciono, ma sempre con rispetto, e tu mi fai la paternale sul padre di famiglia? Io metto il logo che voglio, molto più rispettoso che dare dello stupido in maniera elegante, questo nasconde cattiveria. Non ti chiedo di rispondere a questo messaggio, anzi, ti chiedo proprio di ignorarmi... |
user59759 | inviato il 27 Giugno 2017 ore 16:55
E allora devi tornare alle origini. Su questo sono d'accordo con te: il corpo piccolo mal si concilia col display laterale e quello della EM 1 old era più comodo. Siamo OT. Anche se di ammiraglie si tratta. ;) |
user59759 | inviato il 27 Giugno 2017 ore 17:43
Eccoti accontentato |
| inviato il 27 Giugno 2017 ore 18:53
Non credo esisterà mai un adattatore capace di far funzionare un'ottica Canon su Sony come in originale. A me la a7r2 va bene per molti usi, per le ottiche vintage, per le ottiche Canon manuali, TS-E, MP-E, per gli uwa fissi che Canon ti obbliga a comprare non facendone di decenti, e anche per l'uso dei supertele con più moltiplicatori. In poche parole per tutti i casi in cui serve una accurata messa a fuoco manuale, che col mirino ottico si stenta a fare. Mentre la 5DSr va benissimo in avifauna e in tutte le situazioni in cui voglio una maf automatica su soggetti in movimento. La a9, che non comprerei mai, mi sembra una esercizio di scuola con cui stuzzicare il mercato prima di buttar fuori una nuova serie di fotocamere con un miglioramento delle caratteristiche sempre rimproverate alla serie 7, ossia af, raffica, doppio slot e batteria, tra cui finalmente una vera professionale, che dovrà essere più stabile, con meno difetti, e comunque diversa, a cominciare dalle dimensioni. Per quanto riguarda i supertele, non credo occorra molto a cambiare attacco al 300/2.8 e al 500/4 dall'A all'E. Dunque i tele indispensabili sarebbero solo 2, 400/2.8 e 600/4, ossia una nuova classe di tele con lente frontale intorno a 15cm e conseguente motorizzazione di caratteristiche maggiorate. Non mi sembra un impegno gravosissimo |
user4758 | inviato il 27 Giugno 2017 ore 19:13
“ per gli uwa fissi che Canon ti obbliga a comprare non facendone di decenti „ ehm... cough, cough! 11-24? |
| inviato il 27 Giugno 2017 ore 19:16
Zeppo, fissi. |
| inviato il 27 Giugno 2017 ore 19:21
“ Per quanto riguarda i supertele, non credo occorra molto a cambiare attacco al 300/2.8 e al 500/4 dall'A all'E. Dunque i tele indispensabili sarebbero solo 2, 400/2.8 e 600/4, ossia una nuova classe di tele con lente frontale intorno a 15cm e conseguente motorizzazione di caratteristiche maggiorate. Non mi sembra un impegno gravosissimo „ finora non hanno proceduto in questo modo, tutte le ottiche E-mount sono di nuova progettazione, anche se hanno già una versione A-mount, d'altronde il diverso tiraggio, il diaframma meccanico, la motorizzazione differente e la mancanza della stabilizzazione sulle A-mount non permettono la max performance su E-mount, per me continuano con nuovi progetti... |
user4758 | inviato il 27 Giugno 2017 ore 19:24
“ Zeppo, fissi. „ a che servono i fissi se esistono zoom come l'11-24? |
| inviato il 27 Giugno 2017 ore 19:44
ma anche 16 35 se vuoi. ma qualcuno ha i suoi motivi. |
| inviato il 27 Giugno 2017 ore 19:53
vogliamo parlare dei Fuji 10-24 e 16-55 ma anche 18-55? |
| inviato il 27 Giugno 2017 ore 20:01
Sui supertele devono usare la fluorite, mica vorranno fare come Nikon che c'è arrivata vent'anni dopo... Non so se il 500 Sony sia all'altezza dei corrispondenti Canikon, sia come prestazioni ottiche, che come af e peso. |
user59759 | inviato il 27 Giugno 2017 ore 20:07
Se, come si legge anche qui dentro, Sony ha imboccato la strada giusta per produrre ottiche di altissimo livello, perché questa preoccupazione sulla sua capacità di mettere a frutto la sua competenza anche sui supertele? |
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