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Assistenza tecnica Pessima mai più fuji


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avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 17:19

Uno dei tanti motivi per il quale non si può abbandonare Canon

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 17:51

Canon fabbrica ottime fotocamere e questo e' probabilmente il motivo per cui l'assistenza funziona, non essendo oberati da troppi lavori in garanzia per sostituzioni di parti vitali mal funzionanti all'origine possono realmente assistere i prodotti. La presenza di centri in Italia e' un'altro punto grosso a favore.
Il problema vero e' che (teniamoci stretta Canon) i prodotti digitali in generali mal si prestano all'assistenza, a causa della loro frenetica obsolescenza, le riparazioni costano, alcune richiedono interventi delicati, attrezzatura speciale costosa, e tutto cio' costa facilmente piu' del valore residuo della fotocamera. (non parliamo neanche di telefoni o televisori). Per i centri , forzati a lavorare on-time, per contenere i costi e i tempi tendono probabilmente a trascurare qualsiasi lavoro di matrice estetica (se non per sostituzione di parti, fatta malvolentieri anche perche' togliere alcuni elementi richiede lo smontaggio quasi integrale, ed il tempo scarseggia). L'intervento che hanno fatto sua mia non e' affatto male, ma capisco che se uno voleva vedere la leatherette amorevolmente scollata e sostituita e il carter sostituito per non vedere piu' i graffi, possa rimanerci male.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 18:31

Già trovo allucinante l'attesa. Sarebbe utile che riportassi il preventivo e cosa non è stato fatto. Questi problemi possono occasionalmente capitare con tutti i brand. Un caso statisticamente non è rilevante. Abituato a Canon spero non avere problemi con il corredo Olympus.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 20:12

Comunque sia sono in tanti che utilizzano Fuji , i n particolare i matrimonialisti , penso che Fuji debba fare di più per l'assistenza.

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 20:48

Non confondiamo la qualità delle Fuji con eventuale servizio di riparazione per ROTTURA (non problemi di macchina) . Ovbiamente il servizio di riparazione, anche in caso di rotturadere corrispondere al contratto, cioè acvordo che si manifedta nel preventivo accettato. Ma non per questo si dovrebbe parlare di pessima qualità della fuji...

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 20:57

L ho scritto decine di volte: a me fuji ha riparato gratis la XT1 caduta per colpa del vento (era sul cavalletto).
Riparata GRATIS E MULETTO IN SOSTITUZIONE per tutta la durata della riparazione.
Non sono un professionista

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 21:16

Si ma Prorodam75...raccontaci il resto!! Perché non voglio credere che tu non abbia fatto le tue rimostranze e non abbia preteso spiegazioni. Io con Fujifilm ho avuto due occasioni di assistenza...ineccepibili.
Quindi vorrei conoscere il seguito...grazie!!!
Ovviamente se c'è...perché altrimenti trovo quanto meno singolare che uno accetti quanto da te descritto e morta li...

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 21:27

anch'io ho avuto a che fare con l'assistenza fuji per la mia x100s con alcuni problemi di un distaccamento di alcuni connettori interni causa caduta.
A parte il periodo lungo di attesa (1mese) non posso lamentarmi del lavoro fatto perchè è tornata veramente lucida e pulita, segno di smontaggio accurato.
Non essendo professionista non mi pesa aspettare un mese dato il tempo di spedizione (andata e ritorno), il controllo con successivo preventivo, accettazione e sistemazione ecc... insomma a parte canon e nikon che son colossi con decine di punti riparazione in tutto il territorio, conta che fuji ha poche sedi in europa e di conseguenza i tempi si allungano.
Ovviamente fossi un pro desidererei un'assistenza migliore, ma nel periodo in cui m'era caduta ero in vacanza a budapest e un rivenditore fuji mi ha detto che fosse stata in garanzia poteva darmi una macchina in sostituzione mentre aspettavo e le tempistiche secondo lui erano 2settimane, ovviamente non avrei potuto usufruire di tale agevolazione per il fatto che mi sarei fermato solo pochi giorni e comunque era scaduta la garanzia :(

le esperienze sono molto eterogenee, sintomo che una rete davvero preparata secondo me non c'è ancora, devono solo sperare un miglioramento prossimo se vogliono puntare a sbancare il mercato, altrimenti rimarranno sempre macchine di serie B :(

Io comunque resterò sempre in fuji per altre caratteristiche che mi offre il brand, non certo dalle riparazioni, le quali si sperano essere nulle o quantomeno davvero limitate ad eccezioni

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2017 ore 23:37

Per i centri , forzati a lavorare on-time, per contenere i costi e i tempi tendono probabilmente a trascurare qualsiasi lavoro di matrice estetica (se non per sostituzione di parti, fatta malvolentieri anche perche' togliere alcuni elementi richiede lo smontaggio quasi integrale, ed il tempo scarseggia).


Scusa Duna, ma se ho accettato il preventivo io quel tempo lo sto pagando, non ammetto una riparazione meno che ben fatta solo perchè il centro assistenza ha fretta, il tempo scarseggia e quindi lavora mal volentieri!
Questo naturalmente vale per fuji come per altri brand come anche per il mio carrozziere...

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2017 ore 0:58

Ripeto...io non ho uno storico che confermi un assistenza meglio di un altra...nemmeno Canon!
Occorre fortuna e bisogna spesso impuntarsi!

user6400
avatar
inviato il 17 Giugno 2017 ore 8:27

Occorre fortuna e bisogna spesso impuntarsi!


Vero ed io l'unica volta che mi è andata male è stata con Canon. Però in altre occasioni sono stati impeccabili, anche quando mi hanno riparato il 300mm sganciatosi dalla baionetta e rovinato a terra. Idem per il 50L. Sempre ritornati perfetti come nuovi. Con Nital una sola esperienza positiva, ma anche qui c'è chi si lamenta parecchio. Sarà culo....MrGreen

Ad ogni modo il nostro amico non ha più replicato, quasi lanciando il sassolino e nascondendo la mano. Stiamo quindi parlando per parlare.

Da parte mia continuerò ad utilizzare Canon e/o Fuji o quant'altro indifferentemente da questa testimonianza, così come ho continuato ad usare Canon nonostante una vicenda sfortunatissima con una 1DS.

user117231
avatar
inviato il 17 Giugno 2017 ore 9:45

Io trovo assurdo tacciare un brand fantastico come FUJI di inaffidabilità e scarso valore,
solo perchè qualcosa va storto su una riparazione in assistenza dopo una grave mancanza del proprietario.

Statisticamente tutto ha una sua percentuale rientrante nei casi di insorgenza di problemi.

E di certo, non perchè questa situazione è andata in questo modo
( ma bisognerebbe assolutamente sentire anche l'altra campana)...
allora FUJI di colpo diventa una azienda di mer.da dalla quale non bisogna comprare.

Boh...Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2017 ore 14:31

Non si parte con pretendere la perfezione nell'aggiustare una cosa.....che per primi abbiamo usato e tenuto male noi. Punto.
Che poi ci possano essere dei difetti di assistenza questo purtroppo è normale....ma la bontà di un prodotto (mondiale) non si valuta solo dalla bontà i meno di un centro assistenza (locale).

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2017 ore 14:38

Ecco il valore del topic, molte opinioni che portano in una direzione sicuramente migliore di come è partito inizialmente l'intervento.
Bene ! Fuji


avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2017 ore 14:48

Io sono d'accordo con l'autore del topic.. se è rimasto insoddisfatto dell'assistenza fuji fa bene a cambiare, ma questo ovviamente non pregiudica le ottime macchine che produce l'azienda. Però sono d'accordo anche con Gobbo; con le assistenze sia a pagamento che in garanzia ci vuole fortuna un po con tutte a prescindere dal marchio.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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