| inviato il 15 Giugno 2017 ore 23:49
Buongiorno a tuttiracconto la mia prima ed ultima esperienza con l'assistenza Fuji, i primi di maggio ho inviato la Fotocamera xt2 in assistenza perché mi era caduta e volevo tornasse Nuova. Portata al negoziante questo la spedita presso il centro di raccolta Livolsi di Milano ai quali veniva chiesto la sostituzione di tutti i pezzi danneggiati sia dall'obiettivo che della fotocamera. Veniva fatto un preventivo lo stesso veniva accettato, il 15 di giugno la fotocamera rientra, e non solo non erano stati sostituiti tutti i pezzi danneggiati ma erano state addebitate riparazioni non effettuate. E' la prima volta che compro fuji ho due fotocamere ma le rivendero' perché se devo aspettare 40 giorni per una riparazione costosissima fatta a metà preferisco tornare a Canon. Veramente complimenti |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 0:01
Scusa.....ma hai chiesto la sostituzione gratuita dei pezzi perché ti è caduta (e quindi per un danno commesso da te)? ?! Ma nessuna assistenza ti farà una riparazione simile senza farti spendere un euro. |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 0:01
agghiacciante ! |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 0:02
ma sai leggere ? “ Veniva fatto un preventivo lo stesso veniva accettato „ |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 0:07
Ma già in partenza quella del nostro amico è una posizione indifendibile. Al di là del servizio pessimo....voleva approfittare delle riparazioni ....causate da un suo errore. Assurdo. |
user81826 | inviato il 16 Giugno 2017 ore 0:13
Interessante. Vai più nello specifico in cosa ti hanno fatto pagare che non hanno fatto, l'esperienza servirà ad altri. |
user6400 | inviato il 16 Giugno 2017 ore 0:17
“ Ma già in partenza quella del nostro amico è una posizione indifendibile. Al di là del servizio pessimo....voleva approfittare delle riparazioni ....causate da un suo errore. Assurdo. „ Scusa ma ti ha già avvisato Zentropa! Prova a rileggere tre volte il post iniziale... |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 0:20
Da non credere... @Konrad Da dove deduci che si voleva "approfittare" di sostituzioni gratuite? Se fai la fiancata alla macchina, la porti in officina anche se la colpa è tua. Non si parla mica di garanzia, si è fatto fare un preventivo proprio perché la riparazione la voleva pagare lui (e lo ha fatto) |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 0:22
Mah ricevere una riparazione insoddisfacente e' sempre deludente, e non poco, ma al di la' che non hanno 'sostituito tutti i pezzi danneggiati', ti hanno fatto o no tutto quanto scritto nel loro preventivo? Perche' se pretendi che ti rimettano a nuovo l'estetica di una fotocamera 'perche' l'hai chiesto' e loro non l'hanno specificato esattamente per iscritto nel loro preventivo (occhio non parlo di garanzia) , stai fresco mi sa. A me sulla x100 hanno fatto tutto quanto richiesto ed offerto e pagato (poi non so smontare la fotocamera per verificare i lavori all'interno, ma funziona bene). Poi, scrivere cosi' su un forum pubblico che ti hanno addebitato lavori non svolti , senza specificare, e' reticente , che vuoi che possiamo dirne se non ne sappiamo nulla? SE e' vero non e' certo una buona cosa (ma tu ne sei certo certo?) . Come scrissero gli spartani ad Alessandro pero': SE . |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 8:46
Concordo con Duna. |
user1036 | inviato il 16 Giugno 2017 ore 9:57
A volte chi legge i post, forse è sotto l'uso di alcol Comunque Prorodam75, se ti è possibile specifica meglio l'accaduto. così da non destare dubbi sulle tue pretese. |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 10:07
Terribile... ma.. purtroppo io non ho un ricordo buono di quasi nessuna assistenza in Italia! C é chi difende questa o quella, ma io ed i miei colleghi, che praticamente copriamo tutti i brand, abbiamo sempre avuto, a volte meno a volte più...insoddisfazioni con le assistenze! Discorso diverso, per riparatori autonomi, che si fanno in quattro per accontentare il cliente, ed ottimi negozianti che arrivano a cambiarti il prodotto pur di non lasciarti a "piedi" |
user81826 | inviato il 16 Giugno 2017 ore 11:49
Anche secondo me andrebbe approfondita la questione e specificato nei dettagli l'accaduto |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 12:20
“ purtroppo io non ho un ricordo buono di quasi nessuna assistenza in Italia! „ L'assistenza Fuji non è in Italia |
| inviato il 16 Giugno 2017 ore 16:49
in effetti se ti hanno fatto preventivo, lo hai accettato e poi non hanno fatto i lavori, addebitandoteli.. è molto grave, ma sarebbe come hanno scritto altri un discorso da approfondire... |
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