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“ Tutti poco seri? Io credo che la scarsa serietà sia di chi compra e pretende il top dei trattamenti da chi OVVIAMENTE non può farlo. Basta esserne coscienti. „
Basterebbe smetterla di lamentarsi sui forum dei trattamenti ricevuti..... si leggono continuamente messaggi di persone che hanno comprato merce che arriva da HK tramite fantomatici broker e di acquisti fatti da venditori che anche se scrivono in italiano sono residenti in uno stato estero e poi si lamentano dei tempi lunghi, delle fatture non conformi e dei dubbi sull'efficacia delle garanzie....
Non serve essere dei luminari per capire che le differenze di prezzo non derivano solo dal volume di ordini... è abbastanza ovvio che quei venditori sfruttano, in maniera più o meno trasparente, i vantaggi derivanti dai diversi sistemi di tassazione presenti in giro per il mondo.... Se si ricerca invece la massima serietà e correttezza ci si può rivolgere a negosi fisici di fiducia e ai principali siti di vendita on line..... ovviamente si paga qualcosa di più....
ognuno può fare ciò che vuole con i propri soldi.... ma bisogna utilizzare il cervello e assumersi le proprie responsabilità
Vi aggiorno sulla mia esperienza con Sanmarinophoto. Il mio terrore era che, dopo le pesanti vicissitudini con il fisco del titolare la ditta avesse chiuso ma continuasse a prendere ordini e pagamenti. Dopo continue ricerche di contatti ho finalmente potuto constatare che non è così. La ditta è ancora attiva, anche se mooolto disorganizzata. Dopo una serrata pressione da parte mia sono finalmente riuscito a farmi spedire il materiale. Se fossi stato ad aspettare passivamente probabilmente avrei dovuto attendere molto di più. Spero che capiscano che non possono abbandonare i clienti in un mare di dubbi e spero possano tornare affidabili come un tempo (avevo peraltro conosciuto il sig. Giuseppe come una persona gentilissima). Saluti a tutti Alberto
Io sto aspettando da più di due settimane non la merce, ma solo la verifica di pagamento. Ho telefonato svariate volte e mi è stato detto che la sera avrebbe controllato e risolto tutto. Ovviamente così non è stato e ora comincio ad essere un po' preoccupato...
Io ho acquistato ad occhi chiusi perchè in passato mi ero sempre trovato bene. Solo ora leggo dei problemi con il fisco e la condanna per evasione. Ho in ordine una 5D III che non risulta pagata nonostante abbia effettuato il bonifico ben 2 settimane fa. Cosa conviene fare?
“ Ho in ordine una 5D III che non risulta pagata nonostante abbia effettuato il bonifico ben 2 settimane fa. „
Io invece aspetto una D7000, per Natale mi hanno organizzato un viaggio all'estero, l'ho fatto presente chiedendo esplicitamente la consegna ENTRO il 23, mi ha risposto "stai tranquillo", ho mandato il bonifico lunedì, oggi mi ha assicurato che era in spedizione, voglio proprio vedere. Per ora non posso parlarne ne bene ne poi tanto male, poca chiarezza, scarsa organizzazione. Aspetto e vediamo che succede. Peccato però, al telefono sembra un tipo simpatico. Per quanto riguarda le condanne... Finché non sono a scapito del cliente non è un mio problema.
Oggi sento il signor Burgagni e mi dice che il pacco, come mi ha detto anche ieri, è dal corriere, ma devo aspettare la mail di conferma spedizione. Cosa × vuol dire che il pacco è dal corriere DA IERI? Voglio dire, come pretendi che io non pensi che mi stai prendendo per il culo? Bah aspettiamo... Se mi manda a New York senza macchina fotografica vi faccio vedere che Natale gli faccio passare...
Io missà che chiedo il rimborso. Aspetto fino a lunedì, lo chiamo l'ultima volta e poi stop. Va bene se non hai la merce e quindi bisogna aspettare, ma da quasi 3 settimane non mi ha nemmeno verificato il pagamento!
ragazzi un'altro pollo si è aggiunto al pollaio, e quel pollo sarei io! Come tanti altri avevo già acquistato a sanmarino e mi sono fidato senza nessun problema ho eseguito il bonifico circa 2000 euri il 30 novembre e sto aspettando. Spero solo di non dover andare a sommare altre spese di legge x denuncie e varie! Ma voi cosa avete fatto?
Benvenuto Beppe. Situazione simile alla tua: bonifico effettuato a fine novembre. Il bello è che prima di fare l'ordine ho telefonato e mi ha detto che la merce l'aveva in magazzino! Da 3 settimane con la merce in magazzino non mi è ancora stato verificato il pagamento (quindi l'ordine risulta non pagato).
@Danilo prima o poi arriva? Speriamo! Però non è corretto far credere alla gente che la merce è subito disponibile quando non è per nulla vero!
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