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La riparazione del otturatore con messaggio ERR


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avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 10:29

Qui aggiungo solo questo..

Dopo l'avviso del 12/07/2017 ho verificato il seriale della mia D750 e ho il seguente messaggio: Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione.

Era ora..

PS. Questo post resta chiuso.. ci si vive di queste cose già altrove sul forum.. :D


avatarsupporter
inviato il 17 Luglio 2017 ore 15:17

ricapitolando...ad oggi i tempi di attesa dell' otturatore di quante settimane è? cambia qualcosa se è nital o import? nei tempi intendo...sto valutando se mandarla ora o dopo il viaggio in india..

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 15:52

Ciao @Marco Patti. Non ho una risposta alla tua domanda. Ho compilato la richiesta sul sito di LTR stamattina. Ora aspetto che mi contattano loro. Gli aggiornamenti del procedimento lì metto qui, e anche sul thread generale del forum, quando arrivino..

In questo punto sono pronta di spedirla in assistenza, ho lavorato molto ultimamente, sempre con la paura che potesse esplodere da una volta ad altra. Funziona ancora, per fortuna. Non potevo darmela via.. E vedo, che ho fatto bene ad aspettare :D Ho un viaggio a metà agosto.. non vorrei restate senza.. staremo a vedere, se possono aggiustare tutte (ammettendo che ce ne sono molte) subito o ci sarà da aspettare.. a presto!

avatarsupporter
inviato il 17 Luglio 2017 ore 16:31

grazie per la risposta...attenderò anche io...e nel frattempo valuterò se tutelarmi prendendo una d810 di backup

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 17:12

Gli arriveranno a vagonate, ma inizieranno da quelle recapitate per mezzo dei rivenditori ovviamente. Con quelle saranno veloci. Compilando invece da utenti semplici il form online qualche giorno fa ho letto sul gruppo FB della D750 che si parla di tempistiche di un anno (!) di attesa

avatarsupporter
inviato il 17 Luglio 2017 ore 17:36

ma sti caxxxxi...anche per chi ha nital? assurdo veramente

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 17:49

Gli arriveranno a vagonate, ma inizieranno da quelle recapitate per mezzo dei rivenditori ovviamente. Con quelle saranno veloci. Compilando invece da utenti semplici il form online qualche giorno fa ho letto sul gruppo FB della D750 che si parla di tempistiche di un anno (!) di attesa


Per saperlo esattamente basta chiamare LTR al numero 011.814488, l'operatore è cordiale ed esaustivo;-)

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 18:30

Marco credo alle Nital diano una certa priorità

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 19:22

ho chiamato, ovviamente danno precedenza alle Nital. cmq non parlano di tempi biblici. è che se tutti la portano in negozio allora succede il casino... compilare il form on-line di prenotazione è la miglior cosa

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 20:16

"grazie per la risposta...attenderò anche io...e nel frattempo valuterò se tutelarmi prendendo una d810 di backup"
Eeeek!!!Eeeek!!!:feek
Alla faccia del backup!

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 20:33

ahahaha hai scritto quello che abbiamo pensato tuttiMrGreen

avatarsenior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 21:19

Consiglio mio: invece di seguire la procedura nital, fatela spedire dal rivenditore, che dovrebbe fare prima. La procedura prevede, a quanto ho capito, d'esser contattati solo in presenza dei pezzi di ricambio... ma, vista la nuova vagonata di fotocamere prevista in viaggio verso Torino, mi sa che questa situazione non si verificherà MAI.

Io ho fatto così, e a suo tempo, agli esordi di questo post, ho atteso 11 giorni tra andata, sostituzione e ritorno.

avatarjunior
inviato il 17 Luglio 2017 ore 21:38

si ma se la porti in negozio te la spediscono e magari resta parcheggiata alla ltr ad aspettare che si smaltisca la coda. meglio seguire le indicazioni di ltr no?

avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2017 ore 10:07

Il problema è che LTR invierà il corriere a ritirare la macchina quando avrà effettivamente i ricambi (a quanto mi diceva il negoziante), per cui, finchè non avranno smaltito lo smaltibile, campa cavallo che ti spediscano il corriere. Anche perchè, adesso che è partito il nuovo richiamo, avrebbero vagonate di corrieri da spedire in giro per il paese.
Le macchine che arrivano con segnalazione dal punto vendita (sempre secondo il negoziante) godono di precedenza rispetto alle altre e passano davanti (non possono permettersi giacenze immani di corpi macchina... tanto vale lasciarle giacenti presso i clienti). Al max, per quanto mi è capitato, attendi che arrivino i ricambi (2 giorni, nel mio caso).

Per questo consiglio di spedirla tramite negoziante: in teoria arriva prima.

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2017 ore 11:08

ecco cosa scrive un collaboratore di ltr nel nikon club:

ATTENZIONE!!!
per tutti i possessori della reflex D750
Ragazzi, mi faccio portavoce dell'assistenza per ricordare dei punti fondamentali da rispettare tassativamente...
chi ha fatto la verifica del seriale della propria D750 e dall'esito istantaneo risulta afflitta dal terzo richiamo (sostituzione otturatore)
deve compilare il form apposito per permettere all'assistenza LTR di gestire questo richiamo nelle migliori condizioni possibili,
il non rispetto di tale regola fa ritardare la gestione delle prenotazioni, non fa capire il numero di reflex che entrano giornalmente in sede, ritarda la riparazione e relativa consegna,
mi raccomando faccio riferimento alla vostra buona collaborazione per gestire al meglio e velocemente questo problema.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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