RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

La riparazione del otturatore con messaggio ERR


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Nikon D750
  6. » La riparazione del otturatore con messaggio ERR





avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:06

poi è la stessa nikon a negare il problema. altrimenti avrebbe diramato il richiamo per tutti e tre i difetti


Verissimo, ma se l'epidemia è solo agli inizi (il problema si inizia a manifestare dopo molto tempo) sarà necessariamente costretta al terzo richiamo...chissà che mi rimborsino MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:08

@Orco

Tutto giusto. Quoto.

Unico appunto: tanti l'hanno presa a prezzo non ribassato, senza sapere in cosa potevano cadere. Alla fine chi sbaglia di più è la Nikon Casa madre, non si trattano così gli utenti.

avatarsupporter
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:14

@Bitter: Si, un po' la Nikon (come ho scritto, il non ritirare i seriali coinvolti nel secondo richiamo dagli scaffali è stato un errore di gestione grossolano), ma anche tanti rivenditori, sopratutto quelli che lavorano gli import, ci hanno marciato di brutto per fare introito su sta cosa. Ecco perchè non mi fido a prendere i corpi import, solo le ottiche!! ;-)

Adriano

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:16

Io più vi leggo più accarezzo la mia d700 MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:21

Se vai fuori garanzia e non hai il seriale inserito nei richiami devi farlo a pagamento.

@K Maria Mroz
Come riferito da Vaake che ha contattato personalmente LTR
Quando ha iniziato a bloccarsi ho contattato LTR e loro mi han detto che se non rientrava nei seriali non lo sostituivano a meno che non fosse in garanzia Nital

perciò come ho già detto in precedenza l'utente che acquista materiale nital è da considerare uno sprovveduto?





avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:38

Quindi quelli che abitano in Austria.Inghilterra. o in altre parti in europa o coloro che in viaggio l'hanno presa fuori italia e non hanno il seriale in richiamo dovevano venire a comprarla in italia per stare tranquilli? Questa e' proprio bella. quindi nikon vende macchine con il difetto e la colpa e' di chi acquista import o che le acquista fuori. abbiamo imparato una cosa nuova. grazie della lezione.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:41

@Stefano67
Fai bene, la d700 è ancora un ottima fotocamera:-P

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:42

Ora però scappo davvero. buona continuazione.

avatarsenior
inviato il 21 Maggio 2017 ore 23:48



No, anche quelle import sono nel richiamo, solo che non tutte, il richiamo ufficiale riguarda il globo, poco importa se nital o meno...importa esattamente il seriale, se non è inserito quello, pikke, (il primo anno se in garanzia EU va a Torino, dopo dal rivenditore che provvederà lui a spedirla...dove non si sà) ma non è per il richiamo, è per la garanzia in sè. I seriali inseriti non sono solo quelli nital...sono generici, ma ne mancano tanti. Un poco come coloro che se la sono ritrovata nei richiami (anche garanzia Nital) ma la macchina non faceva nessunissimo problema. Questo fa capire che qualcosa ha funzionato male anche nei richiami. Macchine sane richiamate e macchine difettose non richiamate.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2017 ore 0:01

Quindi quelli che abitano in Austria.Inghilterra. o in altre parti in europa o coloro che in viaggio l'hanno presa fuori italia e non hanno il seriale in richiamo dovevano venire a comprarla in italia per stare tranquilli? questa e' proprio bella. quindi nikon vende macchine con il difetto e la colpa e' di chi acquista import o che le acquista fuori. abbiamo imparato una cosa nuova. grazie della lezione.


Fuori dall'italia non c'è nital (importatore esclusivo italia) e LTR (riparatore ufficiale italia) ogni paese fa a se
Europe
Nikon Holdings Europe B.V.
Tripolis 100, Burgerweeshuispad 101, 1076 ER Amsterdam, The Netherlands
Tel: +31-20-7099-000
Main businesses: Centralized supply, administration and management of funds of affiliates in Europe
Nikon Precision Europe GmbH[Open in a new window]
Robert-Bosch-Strasse 11, D-63225 Langen, Germany
Tel: +49-6103-973-0
Main businesses: Maintenance and servicing of semiconductor lithography systems
Nikon Europe B.V.
Tripolis 100, Burgerweeshuispad 101, 1076 ER Amsterdam, The Netherlands
Tel: +31-20-7099-000
Main businesses: Import, sales and servicing of cameras
Nikon GmbH[Open in a new window]
Tiefenbroicher Weg 25, 40472 Düsseldorf, Germany
Tel: +49-211-94-140
Main businesses: Import, sales and servicing of cameras and microscopes
Nikon U.K. Ltd.[Open in a new window]
Nikon House 380 Richmond Road, Kingston Upon Thames, Surrey KT2 5PR, U.K.
Tel: +44-20-8541-4440
Main businesses: Import, sales and servicing of cameras and microscopes
Nikon France S.A.S.[Open in a new window]
191, rue du Marché Rollay, 94504 Champigny sur Marne Cedex, France
Tel: +33-1-45-16-45-16
Main businesses: Import, sales and servicing of cameras and microscopes
Nikon CEE GmbH
Wagenseilgasse 5, 1120 Wien Austria
Tel: +43 1 972 6111
Main businesses: Import, sales and servicing of cameras and biological microscopes
Nikon (Russia) LLC.[Open in a new window]
Delta Plaza Business centre 1, 2nd Syromyatnicheskiy lane, Moscow, 105120, Russian Federation
Tel: +7-495-663-7764
Main businesses: Import, sales and servicing of cameras
Mark Roberts Motion Control Limited
Unit 3, South East Studios Eastbourne Road Blindley Heath Surrey RH7 6JP United Kingdom
Tel: +44-1342-838000
Main Businesses: Design, develop, manufacture, sales and rental of robotic motion control camera equipment
Nikon Instruments Europe B.V.[Open in a new window]
Tripolis 100, Burgerweeshuispad 101, 1076 ER Amsterdam, The Netherlands
Tel: +31-20-7099-000
Main businesses: Import, sales, maintenance and servicing of microscopes
Nikon Instruments S.p.A.[Open in a new window]
Via san Quirico 300, 50010 Campi Bisenzio, Firenze, Italy
Tel: +39-55-3009601
Main businesses: Import, sales, maintenance and servicing of microscopes and measuring instruments
Nikon Metrology NV[Open in a new window]
Geldenaaksebaan 329, 3001 Leuven, Belgium
Tel: +32-16-74-01-00
Main businesses: Development, manufacturing, sales, maintenance and servicing of microscopes, measuring instruments and metrology
Nikon Metrology GmbH
Siemensstrasse 24 D-63755 Alzenau Germany
Tel: +49-6023-91733-0
Main businesses: Import, sales, maintenance and servicing of microscopes, measuring instruments and metrology
Nikon Metrology UK Ltd.
Nottingham EMA, Argosy Road Castle Donington Derby DE74 2SA United Kingdom
Tel: +44-1332-811-349
Main businesses: Development, manufacturing, sales, maintenance and servicing of microscopes, measuring instruments and metrology
Nikon Metrology SARL
39, rue du Bois Chaland, 91090 Lisses, France
Tel: +33-1-60-86-09-76
Main businesses: Import, sales, maintenance and servicing of microscopes, measuring instruments and metrology
Optos Plc[Open in a new window]
Queensferry House, Carnegie Campus, Dunfermline, Scotland KY11 8GR, United Kingdom
Tel: +44-0-1383-843-316
Main businesses: Manufacture, sales and servicing of retinal diagnostic imaging equipment

Se ci fosse una filiale diretta Nikon Italia le cose probabilmente sarebbero diverse.

Rammento che anche Canon italia ha iniziato a non riparare più le fotocamere di importazione parallela come riferito da
Giuseppe.p
inviato il 11 Marzo 2016 ore 20:18

Buonasera a tutti,

Chiedo a voi un consiglio su come comportarmi in questa situazione:
Giovedì ho portato la mia 6D in Camera Service per un controllo, oggi ho ricevuto una e-mail in cui leggo:

" Purtroppo, attraverso un controllo matricolare, è emerso che questo prodotto è di provenienza parallela, cioè non destinato alla vendita nel territorio EEA(*).

Siamo pertanto spiacenti di informarla che, essendo questo prodotto di provenienza parallela, non può beneficiare della garanzia Europea e del relativo supporto tecnico gratuito.

Pertanto sarà cura del centro di riparazione restituirle il prodotto così come è stato ricevuto

La invitiamo inoltre a rivolgersi al suo fornitore presso il quale ha acquistato il prodotto al fine di far valere i suoi diritti in materia di garanzia."

Sul sito dove ho acquistato la 6D il prodotto era indicato con 2 anni di garanzia e "Assistenza Italia"!!
Il negozio riportando tale dicitura era legalmente obbligato a darmi un prodotto con garanzia Canon italiana/europea oppure per "Assistenza Italia" può essere intesa anche solo garanzia sul prodotto fornita dal negozio stesso?

Vorrei chiarimenti sulla questione in quanto l'ho acquistata assolutamente inconsapevole del fatto che provenisse dal "mercato parallelo" e mi è stata venduta come un prodotto con manuali e assistenza Italia.

Grazie a chi vorrà darmi una mano.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2017 ore 0:11

il richiamo ufficiale riguarda il globo, poco importa se nital o meno...importa esattamente il seriale, se non è inserito quello, pikke, con o senza garanzia


Come riferito da Vaake che ha contattato personalmente LTR non sembra essere così!
Quando ha iniziato a bloccarsi ho contattato LTR e loro mi han detto che se non rientrava nei seriali non lo sostituivano a meno che non fosse in garanzia Nital



avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2017 ore 0:18

È possibile chiudere questa discussione?

Ho avuto le mie risposte nella prima pagina, il resto è solo la ripetizione delle cose lette in altri post sul forum.

Vi ringrazio per la disponibilità e l'esperienza descritta. Peace&Love

Ps. Mi scuso per la 'azzuffatina' causata..


avatarjunior
inviato il 21 Giugno 2017 ore 22:54

anche la mia d750 , mi ha dato il messaggio di errore ad 1/4000
fatta riparare da ltr (in richiamo), nel settembre 2016
gomme posteriore che si sta' staccando...
Brava LTR!

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2017 ore 23:26

Mi han detto in un centro assistenza a Roma che le gomme si staccano quasi inevitabilmente se vengono riattaccate le vecchie. Se invece se ne rimettono di nuove nessun futuro problema, ma l'intervento è più costoso di una 80ina di euro di soli materiali

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2017 ore 23:36

su ebay si trovano le gomme di ricambio, in alternativa un velo di silicone trasparente applicato fra la plastica e la gomma.

www.ebay.com/itm/Original-Thumb-back-Rear-Rubber-Grip-Repair-Part-For-

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me