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Grazie mille per i consigli, io sicuramente prendero' il 18 quindi poi vorrei una lente piu' utilizzabile in citta', non troppo vicina al 18 quindi, penso dal 24 in su...
"avrebbe senso acquistare un'impianto hi-fi da 10000 euro per ascoltarlo in una casa? (considerando che acustica hanno le case in genere) e per ascoltarci quale musica?"
Anche perché con 10k prendi una cosa basic, giusto x iniziare...
va beh simpson (de i o u) parti dal presupposto che sono povero e che nonostante 20 anni di studio di musica non ho un'orecchio cosi fine da meritare tanto però era a livello concettuale
Tranquillo... Nemmeno chi ha l'orecchio allenato sente la differenza tra un impianto da 2000 euro ed uno da 20000: si convince di sentirlo. Stessa roba in fotografia.... L'importante è esserne convinti
ma si najo, io tranquillo ci sto sempre, e magari ne è pieno il mondo di persone che vedono e sentono differenze enormi tra una cosa e l'altra, diciamo che io ho sempre cercato il giusto rapporto prestazioni\prezzo\possibilità\qualità.
dieci anni fa mi dicevano, fatti una bella chitarra degli anni 70, sentirai la differenza. ho preso una telecaster del 99 made in mexico, e ad oggi non ne farei a meno, pagata 500€ suona esattamente come piace a me. non faccio concerti, non vivo da chitarrista, insomma, le mie esigenze sarebbero sprecate per una chitarra di quell'era e di quei materiali, stessa cosa in fotografia, con una medio formato o una ff con l'af ultraveloce che scatta a 200000iso non saprei che farmene, con quello che ho non sento ulteriori esigenze, quindi, niccolò ha avuto i suoi motivi che saranno più che giustificati, conoscendo le sue foto.
il tutto era per rispondere alle battute sulla guerra tra marchi
Alla fine ho puntato sul 18 2.8, ora sto valutando diverse possibilità per quel che riguarda Street, sto leggendo un po di che ottimi risultati si hanno con questo corpo e lenti vecchie... Sto guardando Canon minolta e Zeiss, qualcuno usa lenti simili sul 35/50 e sa consigliarmi anche un adattatore? Vedo che le cifre sono molto basse e per iniziare mi piacerebbe provarne qualcuna...
Francamente non mi stupisco che tu abbia approdato nel FF sony, anzi, se debbo dirla tutta, spesso l'ho pure pensato e tra me e me dicevo, a breve Nicolò prenderà una a7, anche perchè per chi fa paesaggi e macro come te è, per ora, il meglio in circolazione e con ingombri minimi.... Per me hai fatto no bene ma benissimo....!! Un salutone..
“ Grazie mille per i consigli, io sicuramente prendero' il 18 quindi poi vorrei una lente piu' utilizzabile in citta', non troppo vicina al 18 quindi, penso dal 24 in su... „
C'è l'ottimo Sony 28mm f2 .... per chi si lamenta che le ottiche Sony costano troppo ... questo forse costa troppo poco ...
“ Francamente non mi stupisco che tu abbia approdato nel FF sony, anzi, se debbo dirla tutta, spesso l'ho pure pensato e tra me e me dicevo, a breve Nicolò prenderà una a7, anche perchè per chi fa paesaggi e macro come te è, per ora, il meglio in circolazione e con ingombri minimi. „
Salvo, la tua profezia si è avverata Grazie ancora! Ne approfitto per chiederti nuovamente della funzione DRO: funziona anche con i RAW che tu sappia?
“ C'è l'ottimo Sony 28mm f2 „
Deve essere valido, ho letto recensioni positive riguardo questo obiettivo.
“ Niccolo ciao volevo chiederti un paio di cosette
Il 16-35 come va a 35? La sera alzando gli iso è utilizzabile?
Tenuta iso rispetto alla g80 che avevi quanti stop in più regge la Sony? 2?
In pp se abbassi le luci a -100 e alzi le ombre a +100 quanto rumore viene fuori rispetto il m4/3?
Ho visto che ci sta un app per filtri nd la hai provata? Ma funziona anche con i raw? „
Ciao Next
Ok mi preparo...
Il 16-35 va bene, mi piace molto. Stanotte se posso lo provo ad alti ISO e saprò rispondere alla tua domanda Qualche prova veloce l'ho già fatta in realtà, intendo ad alti ISO. Cielo stellato. A f/4 un un po' di AC ma che si rimuove facilmente in PP; per il resto nulla da dire.
Riguardo la tenuta ISO: penso che 2 stop ci siano tutti rispetto alla G80. Non ho fatto test scientifici, tengo a precisarlo, ma avendo i RAW sotto mano questa è la sensazione.
La lavorabilità del file è ottima. Dipende dalla scena che hai fotografato (se è molto buia o no); comunque i margini sono decisamente superiori. Cioè posso giocare con i cursori con molta più disinvoltura senza alterare la foto, mentre con i RAW del Micro 4/3 dovevo stare molto più attento e poi lavorare di più per 'riparare' laddove mi ero spinto troppo. Non di rado ci si trova a spostare Luci a -100 e Ombre a +80/100 senza rendere il file una sorta di caricatura, con artefatti di ogni tipo. Da questo punto di vista hanno fatto un gran lavoro in Sony.
Di che Applicazione parli? Non la conosco questa che replica il filtro ND. È di quelle che si devono acquistare nello Store Sony (non ho ancora capito come si acquista ) o è già inclusa nel Menu interno della fotocamera?
“ Tranquillo... Nemmeno chi ha l'orecchio allenato sente la differenza tra un impianto da 2000 euro ed uno da 20000: si convince di sentirlo. Stessa roba in fotografia.... L'importante è esserne convinti „
bah! io quando sento/leggo queste affermazioni rimango sempre basito! Come se fossimo fatti tutti con lo stampino e tutti avessimo le stesse capacita' percettive... mah! cosi' e' piu' facile!! guardiamo il mondo SOLO con i nostri occhi, SOLO con le nostre erecchie, SOLO con il nostro modo di pensare, SOLo con le nostre esperienze di vita e giudichiamo sparando a zero su tutto...
vero... come le boiate della quantita' di luce che colpisce il sensore FF e quello u43.. tutte boiate... ah.. la supponenza...
user46521
inviato il 30 Aprile 2017 ore 10:11
Diciamo che oltre un certo limite se ne accorgono in pochi, e i più esigenti ma la differenza c'è sempre
Luca ... sono le solite affermazioni ... Secondo loro non ci sono differenze o gli altri credono di vederle ... ma sempre dove ai sapientoni non va di spendere ... espertoni dal braccino corto .. loro ottengono il massimo spendendo poco ... gli altri sono tutti fessi ...
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