RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema Sony A7 II







avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2017 ore 10:59

Ciao a tutti,

improvvisamente la fotocamera ha cominciato a darmi il seguente messaggio
Errore fotocamera. Spegnere e riaccendere
. Ho provato a cambiare la batteria, poi le ottiche e pure la SD, ma senza alcun positivo riscontro. Poi sul web, dove questo problema pare ben conosciuto, ho trovato questo video che mi ha risolto il problema.

Quindi, al momento, tutto pare ritornato a funzionare. Ma mi piacerebbe capire qual'è il problema e non rischiare (come purtroppo successo) di non poter scattare. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?

Preciso che la fotocamera non è mai caduta, ne ha preso colpi.

Attendo riscontri o suggerimenti. Grazie.

avatarsupporter
inviato il 27 Febbraio 2017 ore 21:08

Mai sentito di questo inconveniente...

In precedenza ho avuto problemi simili (camera bloccata o lenta) per via delle batterie non originali...

Prova comunque a fare una telefonata al centro assistenza di verona...

Daniele

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2017 ore 22:22

Grazie Daniele

avatarjunior
inviato il 28 Febbraio 2017 ore 9:33

Ciao Pasquale, anch'io avuto lo stesso problema e risolto guardando lo stesso video ma intervenendo più energicamente... il problema per un po' era passato ma si è riproposto. Risolto per ora con un'altra scecherata energica. Sembra essere un problema inerente allo stabilizzatore che a seguito di colpi o cose simili perde l'allineamento. Il problema in rete è abbastanza conosciuto.

avatarsenior
inviato il 28 Febbraio 2017 ore 15:32

Ciao Marco, si ho visto che il
feniomeno
é conosciuto. Cercherò di non far prendere colpi, ma francamente non mi sembra di aver mai maltrattato la fotocamera. Certo che non è una soluzione molto professionale. Chissá se in assistenza risolvono definìtivamente ...o usano lo stesso metodo MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 22:13

Aggiornamento: portata fotocamera in assistenza. Bloccata. Speriamo non si un salasso. Vi aggiorno al rientro.

avatarjunior
inviato il 21 Luglio 2017 ore 23:35

Ciao Pasquale ho avuto lo stesso problema che ho risolto grazie al video che hai indicato , grazie !
Poi alla fine come è andato il giro in assistenza?

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2017 ore 7:00

Ciao Prealpino, inizialmente seguendo le indicazioni del video, pareva che il problema fosse risolto. Invece un giorno la fotocamera di è bloccata definitivamente ed ho dovuto mandarla in assistenza. Qui hanno sostituito il blocco della stabilizzazione. Purtroppo ero fuori garanzia (da qualche mese) e l'intervento non è stato proprio economico (ora non ho sottomano la scheda di riparazione, ma a mente mi sembra sui 250€).
Il problema è noto, ma non vi sono state campagne di richiamo; su DPreview vi sono indicazioni e lamentele n tal senso
La fotocamera è rimasta in assistenza per circa 20 gg. A Milano, Sony non fa assistenza a fotocamere e i numeri telefonici ti invitano ad inviarla in assistenza, penso a Verona, tramite un riparatore generico accreditato.
Sotto questo aspetto, molto meglio assistenza Canon che ha diversi CS sparsi sul territorio, con personale competente.

Se hai bisogno di altre info contattami pure. Ciao.

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2017 ore 10:43

Grazie mille! Se avrò problemi ti disturberò allora :) buona domenica!

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2017 ore 10:49

ogni volta che mi imbatto in questi topic... Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!

contento che hai risolto :-P

user59759
avatar
inviato il 23 Luglio 2017 ore 11:13

Come mai in questi topic non arrivano i supertroll Sony a prendere atto di quello che vivono i clienti di questa grande azienda?

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2017 ore 14:28

Forse perchè è troppo cool aggiustare la macchina con un pugno, come farebbe chuck norris.Buona domenica !

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2017 ore 15:04

provate l'assistenza leica e poi ne riparliamo Cool

20 giorni trovo che siano un tempo accettabile d'attesa ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Luglio 2017 ore 16:38

A me è successo due volte con la a99II, la prima volta cominciò a funzionare male il pulsante posteriore del menù e la seconda volta schermo e mirino tutto nero e non scattava. nessun messaggio di errore, tutte e due le volte risolto togliendo e rimettendo le batterie.

avatarsenior
inviato il 23 Luglio 2017 ore 20:53

Prima di mandarla in assistenza le ho provate tutte... sia con batterie Sony che compatibil... fino al blocco totale.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me