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Pazzia portami via!


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avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 10:59

Con piacere Ian! purtroppo penso non prima dell-estate... Triste
Ma quando sara', sara' con una scatoletta MrGreen


Vedo tantissimi lavori spettacolari, ovviamente con trattamenti pieni di orton, LM, curve su ps ecc.. anche qua sul forum da vari autori, Da Nic( gentilmente bloccato qua su juza per altri motivi) a Lazzaro.. ai vari su 500px anche con ritratti da sballo frutto di tanta pp stile pennellata (sean archer su tutti).

MA UNA FOTO a piu' di 2500 x lato e' rarita'! MrGreen

Ergo.. se mi ci metto anche con l-s7 arrivano risultati splendidi passando da photoshop..per una risoluzione limitata a 1500 per lato lungo... ma non significa che vendo tutto e sto solo con l-s7.. MrGreenMrGreen

Vabbuo ora mi tocca vendere il 25 105 va.. TristeTristeTriste

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 11:27

Devi andare di zoom bui, per mantenere compattezza, altrimenti il gioco non vale la candela.

Ma questo solo se hai l'esigenza di spingerti oltre i 100mm perchè altrimenti, ci sono altre soluzioni che garantiscono anche maggiore qualità.

Quello che ho apprezzato di più del sistema m43 sono le funzioni live composite e live bulb che ti permettono di controllare le LE in tempo reale e ti permettono di fare startrails facilmente, oppure fotografare i fulmini, sono funzioni semplici ma utilissime che non si trovano in nessun altro sistema.

Con il live composite ci ho fatto qualche startrail

800iso





1600iso




avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 11:50

Azzarola Paco.. .... ripeto.. AZZAROLA!

A proposito dei fulmini.. ho visto nella g80 (preferirei cmq la em1.. ) che ha la funzione pics on 4k video.. dove se ci sono fulmini, lei riprende i 30 sec precedenti in foto rispetto al momento del click ... come faccio gia col cellulare quando tuona..! COOOL

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 11:56

Si ma in realtà non serve.

Ora non ricordo se è il Live Time o il Live Composite, che ti permette di farlo.

Lui fa una prima esposizione e poi esegue uno scatto al variare della luce sulla scena e lo sovrappone, ti trovi tutto sul singolo raw, scattare ai fulmini è molto facile così.

Ti puoi ritrovare uno scatto con 10 fulmini.... basta lasciare attiva la funzione fino a quando secondo te non è sufficiente.

Questa l'ho fatta con quella funzione.






avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 12:30

Parliamo del Live Composite con cui ho realizzato questa:

www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1994049

Nel Live Composite scegliamo i parametri del singolo scatto, dopodichè la fotocamera registra le variazioni luminose ma senza aumentare l'esposizione dell'intero fotogramma.
Nel Live Time invece lo scatto avviene sotto i nostri occhi, inizia con un click e finisce quando siamo soddisfatti del risultato con un altro click, nel frattempo l'esposizione dell'intero fotogramma varia sotto i nostri occhi ed interrompiamo quando il risultato ci aggrada.
Poi ci sarebbe una terza opzione, il Live Bulb ma... la mia memoria va a farsi friggere e le funzioni di queste trappolette sono davvero troppe MrGreen

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 12:45

Amo il live time per le LE MrGreen

Quando lo presentarono anni fa mi domandai.. ma cacchiarola era cosi difficile pensarci? Sperando ci pensasse anche qualcun altro (Canon)

E invece no. Confuso

avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 12:46

Qui un esempio casereccio


avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 12:47

Ian il live bulb é identico al live time ma bisogna tenere premuto il tasto di scatto.. mentre con il live time premi, e ripremi per terminare l'esposizione!

user46521
avatar
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 13:55

Uly io invece ti consiglio spassionatamente di lascia perdere gli zoom standard nel m43, vanno bene per chi comincia ma come sei abituato tu l'unico zoom valido sono i vari 2.8 e i fissi, con questi almeno sfrutti a pieno il sensorino piccolo.
La differenza è tanta.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:04

il 9-18 non è da scartare come lente ma chiaramente i 7-14 hanno altra qualità e (e peso).

C'è da dire che un corredo penf+12-100+7-14 pesa come una reflex ff con una lente zoom.

Chiaro che invece una penf con 3 fissi pesa sugli 800grammi (dipende dai fissi)

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:12

6d ..770gr
16 35 .. 615gr
50 stm 160gr
70 300L 1050gr

totale: 2.595 gr.. duechiliemezzo.

em1 .. 497gr
7/14 534gr
25 1.8 136gr
50 200 995gr

totale: 2162gr..duechilierotti.


scusate se vi ho rubato cosi' tanto tempo... bastava farlo prima...
e ho messo su il 70 300L , manco la versione che ho gia del tammy.. senno saremmo a pari.
Niente.. come non detto signori.. capisco anche l-entusiasmo, ma perche' dover scendere a compromessi... rovinare soldi vendendo e comprando..per 400grammi?

Mi sa che provo il tammy sabato prossimo alla caccia dei "deers" e in caso compro subito dopo il nuovo tele L.
(il conto peso nasce subito dopo l'ultimo messaggio su 9 18..7 14..poco prima di fare click su un compralo subito a 400 e rotti pound per il corpo di una em1...)

user46521
avatar
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:55

oly em1 con 7-14 panasonic + 35 100 panasonic e un fisso a scelta e sei a cavallo (1,3 kg scarsi e ingobri ridicoli)

RipensaciMrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:56

Il tele non mi torna perché il 55-200 pesantissimo? Il 35-100 f2.8 panasonic cambia le cose pesando.meno di 400 g

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:57

Io considererei la penf che pesa qualcosa meno della em1 (ma non è tropicalizzato) e ha nuovo sensore da 20 mpx

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:58

perche' se scendo e perdo di qualita' almeno PRETENDO di allungare un minimo in piu' dei 300 del favoloso L di canon.. che mi permette crop dignitosi..




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