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Con piacere Ian! purtroppo penso non prima dell-estate... Ma quando sara', sara' con una scatoletta
Vedo tantissimi lavori spettacolari, ovviamente con trattamenti pieni di orton, LM, curve su ps ecc.. anche qua sul forum da vari autori, Da Nic( gentilmente bloccato qua su juza per altri motivi) a Lazzaro.. ai vari su 500px anche con ritratti da sballo frutto di tanta pp stile pennellata (sean archer su tutti).
MA UNA FOTO a piu' di 2500 x lato e' rarita'!
Ergo.. se mi ci metto anche con l-s7 arrivano risultati splendidi passando da photoshop..per una risoluzione limitata a 1500 per lato lungo... ma non significa che vendo tutto e sto solo con l-s7..
Devi andare di zoom bui, per mantenere compattezza, altrimenti il gioco non vale la candela.
Ma questo solo se hai l'esigenza di spingerti oltre i 100mm perchè altrimenti, ci sono altre soluzioni che garantiscono anche maggiore qualità.
Quello che ho apprezzato di più del sistema m43 sono le funzioni live composite e live bulb che ti permettono di controllare le LE in tempo reale e ti permettono di fare startrails facilmente, oppure fotografare i fulmini, sono funzioni semplici ma utilissime che non si trovano in nessun altro sistema.
Con il live composite ci ho fatto qualche startrail
A proposito dei fulmini.. ho visto nella g80 (preferirei cmq la em1.. ) che ha la funzione pics on 4k video.. dove se ci sono fulmini, lei riprende i 30 sec precedenti in foto rispetto al momento del click ... come faccio gia col cellulare quando tuona..! COOOL
Ora non ricordo se è il Live Time o il Live Composite, che ti permette di farlo.
Lui fa una prima esposizione e poi esegue uno scatto al variare della luce sulla scena e lo sovrappone, ti trovi tutto sul singolo raw, scattare ai fulmini è molto facile così.
Ti puoi ritrovare uno scatto con 10 fulmini.... basta lasciare attiva la funzione fino a quando secondo te non è sufficiente.
Nel Live Composite scegliamo i parametri del singolo scatto, dopodichè la fotocamera registra le variazioni luminose ma senza aumentare l'esposizione dell'intero fotogramma. Nel Live Time invece lo scatto avviene sotto i nostri occhi, inizia con un click e finisce quando siamo soddisfatti del risultato con un altro click, nel frattempo l'esposizione dell'intero fotogramma varia sotto i nostri occhi ed interrompiamo quando il risultato ci aggrada. Poi ci sarebbe una terza opzione, il Live Bulb ma... la mia memoria va a farsi friggere e le funzioni di queste trappolette sono davvero troppe
Ian il live bulb é identico al live time ma bisogna tenere premuto il tasto di scatto.. mentre con il live time premi, e ripremi per terminare l'esposizione!
user46521
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 13:55
Uly io invece ti consiglio spassionatamente di lascia perdere gli zoom standard nel m43, vanno bene per chi comincia ma come sei abituato tu l'unico zoom valido sono i vari 2.8 e i fissi, con questi almeno sfrutti a pieno il sensorino piccolo. La differenza è tanta.
scusate se vi ho rubato cosi' tanto tempo... bastava farlo prima... e ho messo su il 70 300L , manco la versione che ho gia del tammy.. senno saremmo a pari. Niente.. come non detto signori.. capisco anche l-entusiasmo, ma perche' dover scendere a compromessi... rovinare soldi vendendo e comprando..per 400grammi?
Mi sa che provo il tammy sabato prossimo alla caccia dei "deers" e in caso compro subito dopo il nuovo tele L. (il conto peso nasce subito dopo l'ultimo messaggio su 9 18..7 14..poco prima di fare click su un compralo subito a 400 e rotti pound per il corpo di una em1...)
user46521
inviato il 16 Febbraio 2017 ore 15:55
oly em1 con 7-14 panasonic + 35 100 panasonic e un fisso a scelta e sei a cavallo (1,3 kg scarsi e ingobri ridicoli)
perche' se scendo e perdo di qualita' almeno PRETENDO di allungare un minimo in piu' dei 300 del favoloso L di canon.. che mi permette crop dignitosi..
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