user46521 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:23
Uly quando stampi e tu stampi la differenza la vedi eccome, e poi con lo smart mica puoi cambiare obiettivi? |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:44
Ulysseita io ho fatto foto con s7 e con omd em5 mk2 e per quanto l's7 faccia buone foto la qualità non è affatto la stessa nè paragonabile a meno di guardare file a bassa risoluzione che forse è proprio il tuo punto. In conclusione se vuoi portabilità e la stessa qualità di una FF mi sa che non esiste tecnologia che ti possa accontentare. Se vuoi buona qualità e portabilità col m43 ci sono buone scelte ma io sono terribilmente indeciso con una M5 canon. |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:46
Non mi azzardo a confrontare, volevo solo notare stupefatto come ci si avvicina sempre di piu... |
user46521 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:50
se fai uso di flash funziona alla grande con il nissin i40, hai hss of camera fino a 1/8000 in ttl e manuale |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:50
io ho fatto qualche scatto incrociato, 5dmkiii (full frame) con accanto la oly em1 mkii/mk1 C'era abbastanza luce, e onestamente a parte un leggerissimo stacco dallo sfondo a favore del FF, non ho visto una differenza di qualità così grande. Se poi alzi gli iso la 5dmkiii li tiene un pochino meglio, ma dipende dagli scatti che fai. se ad esempio per fare un ritratto con ottiche 2.8, devo chiudere con il ff e con la m4/3 no, alla fine alzi gli iso di più su FF. Ed alzando gli iso la qualità peggiora.. dove scatti a iso 3200 con FF, col micro4/3 per ottenere la stessa pdc sei a 1600. Purtroppo però non ho prove con iso alti a confronto e in scarsa luce. |
user46521 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:55
Se accetti una qualità che vada mediamente dal buono al più che buono con ingombri ridotti l'unica è il micro43. Se non vuoi compromessi solo FF a salire, e non fare il vecchio che si lamenta per 1,5 kg in più o uno zaino più grosso |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:55
Stevia.. onesto.. bagaglio a mano... quello rompe e tanto.. |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 18:56
Lorenzo: dipende molto dalle condizioni di luce. In buona luce il divario tra i sensori si appiattisce, e si riesce a scorgere su alcuni dettagli, tipo la resa degli aloni luminosi o qualche altro piccolo dettaglio. Ma togli la luce, mettici un bel cielo grigio, ed ecco che il sensore più piccolo mostra maggior fatica nel restituire la foto. I mezzi toni vanno giù, le cromie si appiattiscono e, a parità di condizione, il file m4/3 necessita di una maggior, o diversa, lavorazione in post. Il rumore lo lascio a parte... E' che spesso sembra si guardi solo quello, mentre, per quanto mi riguarda, il sensore più piccolo ha altri compromessi, in altri settori. Poi, per carità: a molti questo compromesso sta più che bene. Il buon Melody, pur con le sue crociate m4/3, ha dimostrato che con una post mirata al sensore, il m4/3 riesce a produrre ottimi risultati. Non nascondo, però, che quando guardo le foto scattate con questo sistema, anche qui sul forum, mi accorgo di questa maggior post, a livello di immagine finita. E' il solito discorso: quale sia la macchina che scegliamo, ci sta sempre il compromesso di fondo, dal costo agli ingombri, passando per la PDC e la qualità generale dell'immagine. |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 19:01
Ricoh Gr2 e passa la scimmia Pesa 250 grammi, entra nella tasca del giubbotto, ha un sensore Dx con una splendida ottica fissa da 28mm, inoltre non potendo cambiare obiettivo non rischi di farti un secondo corredo. |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 19:03
Perché non dare una chance al mondo Fuji? |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 19:06
Hai valutato sony a5100 più 10-18, 28/2 e 55-210? Sicuramente coi pesi ci stai ed hai sensore aps-c; il 10-18 è filtrabile ed è un obiettivo più che valido, il 28 è una lente dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, la lente più "debole" è sicuramente il 55-210, ma chiuso può certamente dire la sua in paesaggistica |
user46521 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 19:06
Te lo dico in rima: Leica q e la scimmia non c'è più |
| inviato il 17 Febbraio 2017 ore 19:06
Molti professionisti sono passati a micro 4/3 ottenendo risultati spettacolari.. spesso (me compreso) ci fissiamo sulle attrezzature, quando con entrambe si ottengono ottimi risultati. Majoli le usa con soddisfazione. Se non si stampa oltre 30x40 non credo si vedano enormi differenze Ho un amico che fa il fotografo che dopo esser passato dai vari formati (sony inclusa) è tornato al micro 4/3. Ha scattato dei matrimoni con solo il 12-100 f 4 e il 75 1.8. Poi è ovvio che ognuno ha esigenze differenti Anche io mi sto facendo mille paranoie. La verità è che mi piacerebbe provare una em1 old per qualche giorno per decidere.. |
user46521 | inviato il 17 Febbraio 2017 ore 19:12
Ho visto la mostra di Majoli sul congo e molte stampe erano A1( ottime per altro) Non so come abbia fatto ma è il caso di dire "SI PUÒ FAAAAAREEEEE" |
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