RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

EF 300f.2.8 L USM II _EF 400do f.4 ISO USM II - EF 500 f.4 ISO ISM


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » EF 300f.2.8 L USM II _EF 400do f.4 ISO USM II - EF 500 f.4 ISO ISM





avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2017 ore 21:04

La garanzia di galaxiastore di quattro anni non è quella ufficiale della casa: piuttosto, valuterei l'offerta che segue.

www.fotocolombo.it/shop/product/canon-ef-400-f4-do-is-ii-usm-ef-it-157

avatarjunior
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 12:07

La garanzia di galaxiastore di quattro anni non è quella ufficiale della casa : piuttosto, valuterei l'offerta che segue.


Ovviamente no; è un'estensione tipo assicurazione. quello garantito regolarmente, cioè 2 anni, costa 6.219

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 13:32


Ovviamente no; è un'estensione tipo assicurazione. quello garantito regolarmente, cioè 2 anni, costa 6.219

Il punto è valutare se i primi due anni di garanzia siano garantiti dal venditore o dal costruttore: canon, infatti, è divenuta molto restrittiva circa le politiche di assistenza sui prodotti di importazione. Già diversi clienti di galaxiastore hanno fatto scoperte spiacevoli, dopo aver portato l'attrezzatura presso un centro di assistenza, e vedendosi rifiutati gli interventi in garanzia, in quanto il prodotto era destinato ad un altro mercato.

avatarsupporter
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 14:44

Spiacente contraddirti Giulianoma ma anche se siamo andati del tutto fuori OT:
Galaxia vende a prezzi molto competitivi ma.... di garanzia ufficiale Canon neanche l'ombra... la loro garanzia parte da 2 anni con dicitura Garanzia Italiana (la legge lo permette loro, tanto per cambiare fumo all'Italiana) in quanto essendo loro negozio on_line iscritto alla CCIAA italiana possono dunque usare la dicitura "Garanzia Italiana" che parte appunto da 2 anni come prescrive tra l'altro la legge senza dovere alcun sovrapprezzo.
Se poi la garanzia viene estesa a 4 anni (2 + 2) c'è un ulteriore sovrapprezzo per gli altri 2 anni di garanzia in più.
L'unica garanzia ufficiale Canon porta la seguente dicitura "GARANZIA CANON ITALIA"
ed è Canon che decide su alcuni prodotti e per alcune campagne di vendita di protrarre la garanzia a 4 anni senza sovrapprezzo alcuno!!!!
Galaxia poi in caso di guai, sembra "ufficiosamente" e dalle voci che circolano sui forum, si appoggi ad alcuni centri Canon autorizzati.... ma di ufficiale non esiste nulla di scritto "ovviamente" chiaramente sempre tutto all'Italiana... del genere "fumo ed ombre" ed arrangiatevi da soli!!!!
Quindi se succede qualcosa alla fotocamera od ottica che sia, la medesima và spedita a Galaxia e loro pensano poi ad inviare il prodotto per la riparazione del caso.
A chi..... non è dato saperlo.....questa è la loro garanzia!!!!!!!!
Ma chiaramente non sono i soli... tutti i rivenditori NON UFFICIALI CANON devono per forza agire così!!!!
Quindi ergo ma così è sicuramente che i loro prodotti in vendita non sono prodotti nati per il MERCATO EUROPEO ma altrimenti destinati a tutti gli altri mercati, Asiatico ed Americano in testa... che come ben specificato sul sito Canon Italia (Canon Europa è lo stesso) non godono di garanzia ufficiale!!!!!!!
Nella maggior parte dei casi questi prodotti vengono importati con questa triangolazione:
Hong Kong - Inghilterra e qui dovrebbero fermarsi per la vendita interna in quanto per accordi ancora durevoli per alcuni decenni tra HK e Inghilterra non esistono dazi o balzelli vari in questi territori, ma i prodotti importati li si devono fermare per la sola vendita al pubblico.... ma alcuni mattacchioni Inglesi infischiandosene altamente delle regole vendono a ditte on-line Europee con notevole risparmio di denari Euro in questo caso... ed è appunto per questo che Canon Europa è dovuta intervenire tagliando inevitabilmente la Garanzia Ufficiale a protezione dei suoi centri ufficiali di vendita e mi pare anche giusto, non potendo certamente intervenire a livello giuridico e legislativo per fare interrompere tali pratiche... ma come al solito i nostri legislatori latitano alquanto, certamente non a fine mese quanto incassano come grandi "gole profonde" i loro immeritati stipendi, ma questo è un altro capitolo!!!!!
Un saluto Robertino


avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 16:53

Alla fine pare di capire che anche Canon Italia e' una sorta di Nital.
Non vedo tutte queste differenze tra i due marchi a livelli di garanzia.

avatarsupporter
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 19:01

@Banjo
Canon Italia è un'importatore nominativo (Canon appunto) per l'Italia tutta.... e quindi non applica sovrapprezzo alcuno ad alcun che materiale con la scritta Canon.... (ed il materiale Canon è un tantinello superiore a quello marchiato Nikon a livello globale... non Italiano solamente)
Nital è l'importatore unico per l'Italia e a differenza di quanto avviene nel resto dell'Europa che "ragiona", Spagna, Francia, Germania, Inghilterra... non so i paesi dell'est che si dichiarano Europei ma che nulla hanno a che fare con noi... anzi che se ne stiano bene alla larga almeno da me..... e applica una tariffa in percentuale ahimè molto alta per i Nikonisti su ogni singolo prodotto che si vende in Italia con marchio Nikon, se si vuole la garanzia infatti che si chiama NITAL ITALIA... in più la stessa Nital dichiara sul suo sito ufficiale che "non saranno eseguite riparazioni di alcun tipo su macchine non NITAL neppure a pagamento" anzi indica molto cortesemente tre siti dove poter portate a riparare il materiale Nikon non NITAL in Italia!!!!!
Canon se altresì riceve un prodotto non destinato al Mercato Europeo, avvisa il proprietario del conquibus e redige relativo preventivo di spesa di massima... mica dice al proprietario di arrangiarsi con altri centri non autorizzati Canon.
Questo meccanismo con le dovuto sfumature si chiama o chiamava fortunatamente "monopolio unico", tale regime di mercato moltissime case Giapponesi che vendono i loro prodotti in Italia lo hanno lasciato deliberatamente da tempo immemore ad esempio il gigante mondiale per la pesca DAIWA, il gigante mondiale per la pesca e prodotti cicli SHIMANO e molti altri ancora.
Se questo ti sembra poco o che la garanzia Nikon sia similare a quella Canon penso e senza offesa alcuna nei tuoi riguardi che tu non abbia ben afferrato il significato del meccanismo della garanzia della casa madre.....!!!!!
Un saluto Robertino

avatarjunior
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 19:59

@ Robertino: non voglio alimentare OT, ma parlo per esperienze dirette e non bisogna dare troppo credito agli "s×menti" che si vedono in rete; ho acquistato parecchi obbiettivi da Galaxia e quando alcuni li ho dovuti tarare presso il centro assistenza Canon di Bologna, la garanzia era validissima.
E' vero che non tutti sono garantiti da Canon Italia, alcuni sono importati, ma basta chiedere loro prima di acquistare che tipo di garanzia ha "l'oggetto del nostro desiderio" e loro cortesemente specificano il tipo di garanzia.
Quando si spendono migliaia di Euro un controllino sarebbe meglio farlo, basta mandare una mail e loro rispondono..........;-)

avatarsupporter
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 20:56

@Giulianoma
Tanto oramai penso che le risposte al quesito del richiedente siano terminate e per questo rispondo qui e non in MP.

Io l'ho presa alla larga apposta per non fare ne nomi ne cognomi.... domandati il perché su nessuno dei loro articoli con marchio Canon viene apposta la frase "Garanzia Canon Italia"
il motivo è che non lo possono assolutamente fare anzi sarebbero subito smentiti da appunto Canon Italia e forse anche perseguiti per le vie legali dalla stessa....

Poi che tu abbia portato direttamente alcune ottiche direttamente al centro Canon di Bologna è un altra cosa.... bisogna anche vedere quanto tempo fà...
Io per esempio comprai la 7D II da loro un anno e mezzo fà, la portai dopo dieci giorni al centro Canon di Perugia e mi fu fatta la revisione del reparto AF in garanzia totale presentando la loro fattura con Cod. Fiscale e non partita IVA (richiedendo fattura con Partita IVA la tempistica della garanzia si riduce ulteriormente) ma già allora la garanzia funzionava in codesta maniera "il primo anno di garanzia Canon Ufficiale e il secondo tramite il loro canale....." questo detto dal centro di Perugia e questo un anno e mezzo fà...
Adesso tutto passa da loro..... poi tutto viene fatto in garanzia ed anche dagli stessi centri Canon e qui continuo a non fare nomi e cognomi... ma di ufficiale Canon Italia non c'è nulla......
Otto mesi fà gli ho mandato una mail per chiedere se la garanzia sul Canon 100/400 4,5 - 5,6 serie II godesse di garanzia Canon Ufficiale e la loro risposta fù che potevano esercitare tali prezzi perché non transitava nulla tramite il canale Canon Italia ma che loro davano la garanzia di 2 anni su tutto.
Poi penso, anzi ne sono convinto pure io, che loro si rivolgono ai centri Canon più a loro consoni!!!!!



avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 21:29

"materiale con la scritta Canon.... (ed il materiale Canon è un tantinello superiore a quello marchiato Nikon a livello globale... non Italiano solamente) "

E perche? Chi te lo ha detto? Quelli che hanno Canon son piu' Belli/Furbi/Bravi?

"in più la stessa Nital dichiara sul suo sito ufficiale che "non saranno eseguite riparazioni di alcun tipo su macchine non NITAL neppure a pagamento" anzi indica molto cortesemente tre siti dove poter portate a riparare il materiale Nikon non NITAL in Italia!!!!! "

E quindi, questi centri Nikon non ti riparano la roba Nikon? Ci sei mai stato da Tecias a Firenze, CSA a Roma, Pravo a Milano? Te la riparano come fa Nital, in quanto sono centri autorizzati Nikon Italia.

avatarsupporter
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 22:02

@ Banjo
Non mi hai capito o meglio io non mi sono spiegato bene...
"materiale con la scritta Canon.... (ed il materiale Canon è un tantinello superiore a quello marchiato Nikon a livello globale... non Italiano solamente) "
Mi riferivo solamente alla tipologia/merceologia del materiale trattato da Canon che certamente è numericamente superiore al materiale trattato da Nikon... non mi risulta che Nikon costruisca stampanti o videocamere per esempio..... per questo ho usato il termine "tantinello superiore" non intendevo qualitativamente..... anche se ultimamente proprio da sito NIKON è stato annullata la messa in commercio di ben 3 macchinette fotografiche, denunciando proprio da loro medesimi il periodo proprio non florido che stà attraversando NIKON JAP.

Per la seconda tua affermazione:
Come dici tu sono centri autorizzati Nikon non certamente NITAL........ forse è meglio leggere attentamente il sito NITAL al paragrafo riguardante le garanzie ufficiali e non..... che recita:

"I prodotti Nikon Europei, distribuiti in Italia dal mercato parallelo o importati a seguito di viaggio, (e quindi privi di NITAL card) sono assistiti dal centro assistenza L.T.R. Service, che interviene esclusivamente nel primo anno per difetti di fabbricazione.

La riparazione dei prodotti NIKON in garanzia potrà avvenire solo se i documenti dell'apparecchio saranno formalmente regolari e presenti, indispensabile il certificato di garanzia NIKON originale (non sono ammesse fotocopie) e la prova di acquisto. Il prodotto formalmente in garanzia ma danneggiato da evento esterno, ovvero non difettoso di fabbrica, sarà reso al mittente.

Se il prodotto proviene dal mercato extraeuropeo e non è coperto da "Nikon World Wide Warranty" non sarà assistito da L.T.R. Service; suggeriamo, al fine di ottenere assistenza, di rivolgersi al venditore.

Per quanto sopra, ne consegue che L.T.R. SERVICE è il riferimento ufficiale per le riparazioni esclusivamente in garanzia.
I prodotti fuori garanzia privi di NITAL CARD, possono essere regolarmente assistiti sul territorio dai "Laboratori Specializzati NIKON".
Tali laboratori, sono appositamente formati e specializzati sui prodotti fotografici distribuiti da NIKON Corporation.
Di seguito, la lista ed i numeri di telefono dei Laboratori Specializzati:

ADVANCED CSA ROMA telefono 06.35498407
DEAR CAMERA ROMA telefono 06.77073770
TECIAS SAS FIRENZE telefono 055.359968

Unico centro di garanzia ufficiale di NITAL per chi compra NIKON e quindi con NITAL CARD in ITALIA è:
LTR SERVICE S.r.l.
Via Vittime di Piazza Fontana 54
10024 Moncalieri (TO)
P.IVA / C.F. 02341830012

spero adesso di essere stato esaustivo in merito

avatarsupporter
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 22:25

Ritornando al mio Post potrei avere qualche esempio dai possessori del nuovo 400DO usato con MT e a luce scarsa?
Ho chiesto qui con messaggi privati ma nessuno mi ha risposto,vorrei spiegarmi meglio: ho visto immagini dove il 400DO se usato in situazioni critiche di luce e ad ISO 3200 perde molto più dettaglio del 300f.2.8 IS USM II+2X
C'e qualcuno che mi puo' far vedere qualche immagine per convincermi in che modo ORIENTARMI?
Riguardo alla Garanzia prodotti Canon venduti da Galaxia io ho acquistato la 70D con 2 anni di garanzia aggiuntivi i primi due anni sono stati coperti da assistenza Canon di cui mi sono servito per dei piccoli problemi,E' sufficiente da parte di CS portare la Fattura di Acquisto per l'assistenza.
TristeTriste

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 22:39

Un diffrattivo non sara' mai, diversamente da quello che vogliono farci credere, ai livelli di un'ottica classica. Parificarla in prestazioni agli altri supertele classici non e' da fare.

avatarsupporter
inviato il 18 Febbraio 2017 ore 22:56

Io fossi in te chiederei gentilmente dei RAW per poi poterli tu lavorare in POST.
Poi in situazioni critiche di luce e ISO 3200 (ma non tanto per gli ISO 3200 adesso facilmente gestibili da molte fotocamere di nuova generazione a meno che non si scatti su sfondi dai colori verde scuro con intramezzo di nero tipo roveto per intenderci meglio, ma più che altro per la provenienza, il taglio o incidenza della luce) dovresti essere stato gomito a gomito con chi ha scattato e con il quale hai fatto un confronto per poter asserire in maniera veritiera la differenza.
O asserisci ciò perché eri con loro al momento dello scatto????
Non ho capito bene... io i miei confronti tra il mio 400 f. 2,8 L IS USM ed il 600 f. 4 L IS USM li ho fatti scattando in comparativa..... altrimenti sono troppi i fattori che possono fare apparire una ottima lente una ciofega..... e la post deve essere fatta da un unico soggetto... chiaramente meglio te personalmente....

avatarsupporter
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 8:09

Massimo Biasco, nella mia galleria trovi scatti con il 300 2.8 II, alcuni a ISO alti, non sono capolavori ma cerco sempre di migliorare
Mario

avatarsupporter
inviato il 19 Febbraio 2017 ore 11:16

Grazie Mario mi Fonderò subito a Vederli
Ciao Massimo:-P;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me